Paste da battaglia CRX VTEC

Rispondi
Alexlt

Paste da battaglia CRX VTEC

Messaggio da Alexlt » mercoledì 9 giugno 2010, 17:26

Ho finito le pastiglie freno anteriori e stavo valutando di cambiare dischi e paste, avevo già deciso per le DS2500 e per i dischi pensavo o i Brembo Max, oppure dei forati/baffati della crm che ho trovato su rallyshop (non metto il link, non so se si può, non vorrei fare pubblicità), sapete come vanno questi ultimi, mai trovato niente sul web.
Ovviamente oltre ai tubi in treccia che non ho ancora guardato.. eheh la prossima volta la pista non la salto :nono

Tuttavia conti alla mano, aspettando i coilover della BC, rimando l'impianto frenante a dopo le vacanze, però devo cmq cambiare le pastiglie lo stesso e urgentemente, cosa posso mettere di decente spendendo poco, in attesa di cambiare tutto al più presto con roba seria?

le ebc blackstuff? costano poco.. ma frenano? :asd le greenstuff già costano troppo per un usa e getta, almeno su ebay, le rosse e le gialle nemmeno a parlarne costano come le DS 2500. Peccato aver perso il GB per le EBC ho visto i prezzi ed erano ottimi, avete un sito dove posso acquistare altrimenti a prezzi buoni?
Consigli per delle altre paste da battaglia? da rimanere sui 50 euro più o meno..

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: Paste da battaglia CRX VTEC

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 giugno 2010, 17:34

Alexlt ha scritto:Ho finito le pastiglie freno anteriori e stavo valutando di cambiare dischi e paste, avevo già deciso per le DS2500 e per i dischi pensavo o i Brembo Max, oppure dei forati/baffati della crm che ho trovato su rallyshop (non metto il link, non so se si può, non vorrei fare pubblicità), sapete come vanno questi ultimi, mai trovato niente sul web.
Ovviamente oltre ai tubi in treccia che non ho ancora guardato.. eheh la prossima volta la pista non la salto :nono

Tuttavia conti alla mano, aspettando i coilover della BC, rimando l'impianto frenante a dopo le vacanze, però devo cmq cambiare le pastiglie lo stesso e urgentemente, cosa posso mettere di decente spendendo poco, in attesa di cambiare tutto al più presto con roba seria?

le ebc blackstuff? costano poco.. ma frenano? :asd le greenstuff già costano troppo per un usa e getta, almeno su ebay, le rosse e le gialle nemmeno a parlarne costano come le DS 2500. Peccato aver perso il GB per le EBC ho visto i prezzi ed erano ottimi, avete un sito dove posso acquistare altrimenti a prezzi buoni?
Consigli per delle altre paste da battaglia? da rimanere sui 50 euro più o meno..
a sto punto prendile da un ricambista di una marca scrausa...

sempre che non ti spari 100€ :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

darksol

Messaggio da darksol » mercoledì 9 giugno 2010, 17:49

mi aggiungo pure io come sono le black stuff per uso stradale visto il prezzo
CR-X デルソル

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 9 giugno 2010, 17:52

andrea_crx ha scritto:
a sto punto prendile da un ricambista di una marca scrausa...

sempre che non ti spari 100€ :asd
Eheh proprio questo il problema, il mio meccanico mi chiede 100 e + euro per il cambio, e già sulle post ho visto che mi ha messo le Bosch :maro al modico costo di 90 euro :sigh

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » mercoledì 9 giugno 2010, 18:07

44€ le anteriori
27€ le posteriori

http://db.japanparts.it/cjapan/ricerca.jsp?lang=7

io le ho al momento sulla FN....

vanno come le stock, e costano la metà....

se devi spendere poco....

e dato che avevi parcheggiato dietro alla mia auto a monza, quindi presumo sei di queste parti, ti posso consigliare anche il ricambista dove andare a prenderle, è a macherio, si chiama R.I.B.E. Srl
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 9 giugno 2010, 22:12

stead ha scritto:44€ le anteriori
27€ le posteriori

http://db.japanparts.it/cjapan/ricerca.jsp?lang=7

io le ho al momento sulla FN....

vanno come le stock, e costano la metà....

se devi spendere poco....

e dato che avevi parcheggiato dietro alla mia auto a monza, quindi presumo sei di queste parti, ti posso consigliare anche il ricambista dove andare a prenderle, è a macherio, si chiama R.I.B.E. Srl
Grande! domani provo a sentirlo, infatti non è lontano da dove abito, spero che siano aperti almeno sabato mattina per prenderle, così poi vado a montarle, ormai sento fischi e maracas quando freno :shock

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 9 giugno 2010, 22:26

Ma prendi le DS2500 e basta, non servono dischi da centinaia di euri eh! E i tubi puoi farli in qualsiasi momento, non necessariamente quando cambi paste e dischi.
Se poi devi cambiare anche i dischi ci sono i Brembo lisci OEM, che su ebay dall' Italia stanno a circa 100€ spediti... Son uguali a quelli dell'EG6...

Fidati che dischi baffati non servono praticamente a niente, e chiedi a Zan se la mia Civic frenava... :D
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 giugno 2010, 2:32

per i dischi prendi semplicemente i piu economici che trovi :sifone
CRX 100% STOCK.

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 11 giugno 2010, 1:54

Vi ringrazio x le risposte, appena posso valuterò dischi nuovi e le Ds2500, ma per il momento seguo il consiglio di stead e farò un salto a prendere quelle a 44 € che tra l'altro sono le ferodo anche loro (quelle normali) sabato mattina, e visto che ci sono prendo anche il filtro benzina. Così sabato stesso le monto e tengo un pò di liquidità per l'assetto, non si può fare tutto insieme purtroppo :nono :good

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » venerdì 11 giugno 2010, 9:58

:shock

spetta spetta?!

cioè le japanparts sono le ferodo simil stock?! :imba

non mi ero informato sul fatto.....

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 12 giugno 2010, 2:40

stead ha scritto::shock

spetta spetta?!

cioè le japanparts sono le ferodo simil stock?! :imba

non mi ero informato sul fatto.....
Mah non lo so nemmeno io, so solo che me le hanno dovute ordinare, magari quello che non hanno come japanparts arriva da altri fornitori.. domattina vedrò.. cmq meglio ferodo che non OEM vattelapesca simil stock :asd

Bladespa

Messaggio da Bladespa » sabato 12 giugno 2010, 9:16

Io per 45 euro ho preso greenstuff anteriori e posteriori su ebay.de e non mi trovo male, anche in pista hanno fatto il loro dovere.

Purtroppo mi sa che le ho strapazzate un pò troppo (imparavo a frenare e non a rallentare in curva :azz ) ed ora un pò fischiano ma non hanno perso mordente.

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 12 giugno 2010, 20:10

Bladespa ha scritto:Io per 45 euro ho preso greenstuff anteriori e posteriori su ebay.de e non mi trovo male, anche in pista hanno fatto il loro dovere.

Purtroppo mi sa che le ho strapazzate un pò troppo (imparavo a frenare e non a rallentare in curva :azz ) ed ora un pò fischiano ma non hanno perso mordente.
le avessi trovate a quel prezzo le avrei prese anche io, invece è da stamattina che sono in giro, ho ritirato le ferodo a Macherio che poi sono le ferodo premiere, peccato che solo dal mecca dopo aver smontato quelle a zero che ho su, ci siamo accorti che erano quelle della ED9 :( ma come si fa a sbagliare? mi sono sbattuto 40 km per andarle a prendere e altri 30 per andarle a montare all'euromercato, 2 ore di coda, e ora ho di nuovo su quelle vecchie, mi tocca aspettare lunedì per chiamarli, poi dovrò rifarmi tutta la strada per fare la sostituzione e altre 2 ore di attesa sotto il sole per cambiarle, che figata eh? :hd :down

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » sabato 12 giugno 2010, 20:47

ma delle OMP road & sport ??

te le vai a ritirare direttamente idal loro magazzino ;)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 12 giugno 2010, 20:59

Alexlt ha scritto:
Bladespa ha scritto:Io per 45 euro ho preso greenstuff anteriori e posteriori su ebay.de e non mi trovo male, anche in pista hanno fatto il loro dovere.

le avessi trovate a quel prezzo le avrei prese anche io, invece è da stamattina che sono in giro, ho ritirato le ferodo a Macherio che poi sono le ferodo premiere, peccato che solo dal mecca dopo aver smontato quelle a zero che ho su, ci siamo accorti che erano quelle della ED9 :( ma come si fa a sbagliare? mi sono sbattuto 40 km per andarle a prendere e altri 30 per andarle a montare all'euromercato, 2 ore di coda, e ora ho di nuovo su quelle vecchie, mi tocca aspettare lunedì per chiamarli, poi dovrò rifarmi tutta la strada per fare la sostituzione e altre 2 ore di attesa sotto il sole per cambiarle, che figata eh? :hd :down

in Italia è un classico... a me e alfonso sarà capitato centinaia di volte :down
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » domenica 13 giugno 2010, 2:02

azzo che sfiga, ma vai sul sito japanparts che ci sono tutti i codici sia dei loro prodotti che degli OEM... :asd

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 13 giugno 2010, 10:22

in Italia è un classico... a me e alfonso sarà capitato centinaia di volte :down[/quote]

addirittura centinaia? azz.. a me è bastata una volta eheh

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 13 giugno 2010, 10:25

stead ha scritto:azzo che sfiga, ma vai sul sito japanparts che ci sono tutti i codici sia dei loro prodotti che degli OEM... :asd
Infatti mi ero segnato tutti i codici e glieli avevo dati per non sbagliare, il problema è che non sono japanparts. Chiedendo mi hanno spiegato che alcuni ricambi non sono di qualità eccelsa, come le pastiglie, fabbricate in korea, e allora preferiscono rimanere su marchi più sicuri come ferodo :teach

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 14 giugno 2010, 23:54

Ragazzi mi serve una mano, mi stanno facendo impazzire, oggi ho chiamato e mi hanno chiesto il codice delle ferodo premier per Crx EE8, peccato che su internet ci sia solo il sito della ferodo racing, io gli ho dato il codice FCP613H delle DS2500 e gli ho detto di trovare le premier uguali. Risultato oggi hanno fatto arrivare le pastiglie della concerto che hanno il gancetto centrale :( e non sono quelle, almeno credo. vero?

Su ebay ho trovato i disegni delle pastiglie della EBC, glieli ho faxati, questo è quello delle ED9 che corrispondono alle ferodo premier FBD598 A e vanno bene anche per Accord 2.0 88-93 e Prelude 2.0 16v 87-92, e sono quelle sbagliate che ho a casa ora.

Immagine

Questo è quello che dovrebbe andare bene sulla EE8, il codice secondo loro delle ferodo premier è FDB748 please se potete confermarmelo mi risparmiate un sacco di km con le pastiglie a zero, grazie

Immagine

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 15 giugno 2010, 0:07

Oggi mi hanno ordinato invece queste col gancetto, perchè dicono che la serie 613 ha il gancetto, quindi secondo loro le ds2500 con quel codice hanno il gancetto.. boh..

Immagine

sotto la scatola, indica come modello la concerto, meno male che ho fatto mille telefonate e non sono andato a prenderle..

Ora saranno giuste 'ste FDB 748?

Rispondi