VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Rispondi
Ernest

Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Messaggio da Ernest » giovedì 3 giugno 2010, 19:18

GEPACA ha scritto: quello che c'è a monte del CF si traduce in dei valori di pressione, velocità e temperatura dell'aria subito dopo il CF!! Quindi misurando questi (come guarda caso fa la centralina) si ha un valore di quanto quello che ci sia a monte del CF sia valido o meno!!
.
:asd
non è cattiveria, ma se avessi "giocato" un minimo con uno strumento diagnosi collegato alla OBD ti saresti reso conto che questo che hai scritto è pura fantasia :good

GEPACA ha scritto:
Ernest ha scritto:
prendo questa frase ad esempio di molte altre che non mi va di citare, scusa se te lo dico gepaca, e ti prego di non rimanerci male od offenderti, ma hai detto una cosa senza senso: non puoi inglobare tubi di aspirazione e airbox in un calcolo unico, per tantissimi motivi, primo tra i quali l'enorme differenza di sezione e quindi di velocità dell'aria aspirata (a parità di flusso) :good
Perchè mai? Al motore frega un tubo cosa ci sia prima della farfalla, conta il valore di pressione, temperatura e velocità del flusso. Le turbolenze, semplificando, sono delle variazioni di pressione!!! Il concetto stesso di sovralimentazione è questo: aumento enorme della pressione, chissenefrega delle turbolenze! Oppure pensi che con la sovralimentazione non ci sono turbolenze?
:sbonk

non saprei da dove cominciare... e rischierei facilmente di andare OT, quindi evito direttamente :good

intanto la settimana prossima mappando con wide band la centralina del mio motore (un b20 con dimensione valvole e valori delle camme molto simili a un f20 originale, rc maggiore) con VP3 possiamo renderci conto un minimo della sua efficacia... poi eventualmente riporto i risultati
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

ale.ventu

Messaggio da ale.ventu » giovedì 3 giugno 2010, 19:19

GEPACA ha scritto:
victorpapa ha scritto:Gepaca io commentavo solo la tua affermazione non parlavo dell s o di altra macchina.

Certo che si misurano sui condotti ma se tu, per questo motivo, resti convinto che tutto quello che è a monte del cf non serva a nulla allora alzo le mani.

Prova a mettere direttamente il filtro sul cf allora. Io ho fatto pure questo ( filtro della comptech) e non ti dico come camminava l'itr :hd :hd
Devo scrivere in arabo altrimenti non si spiega... NON HO DETTO CHE QUELLO CHE CHE C'E' A MONTE DEL CF NON SERVE A NULLA!!! Ho detto che quello che c'è a monte del CF si traduce in dei valori di pressione, velocità e temperatura dell'aria subito dopo il CF!! Quindi misurando questi (come guarda caso fa la centralina) si ha un valore di quanto quello che ci sia a monte del CF sia valido o meno!!

PS: se fai una cosa del genere sull'Esse perdi una ventina di CV per via delle temperature di aspirazione che vanno alle stelle.
Ho la soluzion al problema, spostare l Cf sopra al cofano come l'auto di toretto alla fine di Fast and Furios solo parti originali... :shock :shock

Aria fresca e sempre in pressione, cosa vuoi di +???? :stica :stica

Al massimo ti si incastra un piccione, quando spalanchi al massimo!! :azz :azz :ass :ass

GEPACA

Messaggio da GEPACA » giovedì 3 giugno 2010, 19:29

Ernest ha scritto:
GEPACA ha scritto: quello che c'è a monte del CF si traduce in dei valori di pressione, velocità e temperatura dell'aria subito dopo il CF!! Quindi misurando questi (come guarda caso fa la centralina) si ha un valore di quanto quello che ci sia a monte del CF sia valido o meno!!
.
:asd
non è cattiveria, ma se avessi "giocato" un minimo con uno strumento diagnosi collegato alla OBD ti saresti reso conto che questo che hai scritto è pura fantasia :good

GEPACA ha scritto:
Perchè mai? Al motore frega un tubo cosa ci sia prima della farfalla, conta il valore di pressione, temperatura e velocità del flusso. Le turbolenze, semplificando, sono delle variazioni di pressione!!! Il concetto stesso di sovralimentazione è questo: aumento enorme della pressione, chissenefrega delle turbolenze! Oppure pensi che con la sovralimentazione non ci sono turbolenze?
:sbonk

non saprei da dove cominciare... e rischierei facilmente di andare OT, quindi evito direttamente :good

intanto la settimana prossima mappando con wide band la centralina del mio motore (un b20 con dimensione valvole e valori delle camme molto simili a un f20 originale, rc maggiore) con VP3 possiamo renderci conto un minimo della sua efficacia... poi eventualmente riporto i risultati
Ci ho giocato e so benissimo che è pura teoria, non fantasia. Ma non perchè la teoria sia sbagliata, semplicemente perchè i sensori originali generalmente sono piuttosto imprecisi e lenti, come sai benissimo dato che stai montando una wideband, cosa che a breve penso di fare anche io...

Se non monti il VP3 su un'S2000 la tua prova non ha valenza alcuna.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » giovedì 3 giugno 2010, 19:32

ale.ventu ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Devo scrivere in arabo altrimenti non si spiega... NON HO DETTO CHE QUELLO CHE CHE C'E' A MONTE DEL CF NON SERVE A NULLA!!! Ho detto che quello che c'è a monte del CF si traduce in dei valori di pressione, velocità e temperatura dell'aria subito dopo il CF!! Quindi misurando questi (come guarda caso fa la centralina) si ha un valore di quanto quello che ci sia a monte del CF sia valido o meno!!

PS: se fai una cosa del genere sull'Esse perdi una ventina di CV per via delle temperature di aspirazione che vanno alle stelle.
Ho la soluzion al problema, spostare l Cf sopra al cofano come l'auto di toretto alla fine di Fast and Furios solo parti originali... :shock :shock

Aria fresca e sempre in pressione, cosa vuoi di +???? :stica :stica

Al massimo ti si incastra un piccione, quando spalanchi al massimo!! :azz :azz :ass :ass

:amore Lo voglio!!!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 3 giugno 2010, 21:42

Se non monti il VP3 su un'S2000 la tua prova non ha valenza alcuna.

Immagino per il vano motore che li davanti si suppone incandescente....

Ma nessuno di voi Essisti abitain Umbria o regioni limtrofe da potersi fare un giretto e venirselo a provare col suo prezioso culo a rulli? :asd

L'amico che lo ha provato ne è molto soddisfatto, chissa che anche voi malfidati cambiaste idea :asd :nono

ale.ventu

Messaggio da ale.ventu » giovedì 3 giugno 2010, 23:38

Gepaca è un romanaccio!!!! :stica :stica

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 4 giugno 2010, 2:03

Vengo io!

Dammi tempo di sistemare la S a dovere per il 20 giugno spero, e poi devo scendere a perugia per vedere due cose...

Passo, lo monto, andiamo insieme a farci un giro serio, e traiamo le conclusioni del caso, che ne dici Victor? :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 4 giugno 2010, 2:19

Stine ha scritto:Vengo io!

Dammi tempo di sistemare la S a dovere per il 20 giugno spero, e poi devo scendere a perugia per vedere due cose...

Passo, lo monto, andiamo insieme a farci un giro serio, e traiamo le conclusioni del caso, che ne dici Victor? :teach
:clap :clap
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » venerdì 4 giugno 2010, 8:05

dico :bana :bana :bana .

Davvero ci conto :good. Anzi se ti fermi qualche giorno in zona te lo lascio montato e ci fai i tuoi giri e te lo provi con tutta calma, così diamo alla ecu anche il tempo di ritrimmarsi un po

Posso sapere che airbox usi attualmente e che modifiche hai sulla S? Usi l'intake originale?

ale.ventu

Messaggio da ale.ventu » venerdì 4 giugno 2010, 9:23

victorpapa ha scritto:

dico :bana :bana :bana .

Davvero ci conto :good. Anzi se ti fermi qualche giorno in zona te lo lascio montato e ci fai i tuoi giri e te lo provi con tutta calma, così diamo alla ecu anche il tempo di ritrimmarsi un po

Posso sapere che airbox usi attualmente e che modifiche hai sulla S? Usi l'intake originale?
Stino è un maniaco del lasciaretuttalamacchinaoriginaleenontoccarlamaiiii!! :asd :asd

Ernest

Messaggio da Ernest » venerdì 4 giugno 2010, 10:27

in tutta questa discussione ho riscontrato una cosa molto positiva, che gli essisti ci sono e sono anche abbastanza attivi... :sese
perchè sinceramente ogni tanto passavo di qua ma mi sembrava un lato del club un pò addormentato :asd

:good
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 4 giugno 2010, 10:35

Ernest ha scritto:in tutta questa discussione ho riscontrato una cosa molto positiva, che gli essisti ci sono e sono anche abbastanza attivi... :sese
perchè sinceramente ogni tanto passavo di qua ma mi sembrava un lato del club un pò addormentato :asd

forse notavi questo perchè Gepaca non si era ancora iscritto :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Emaz

Messaggio da Emaz » venerdì 4 giugno 2010, 10:41

hahahahaa!!!! :daniel

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 4 giugno 2010, 11:55

Attualmente ho riportato la S completamente stock, tranne volano e frizione.
Ci installo una coppia conica da 4,77, e mantengo assetto e freni. Fine.

Comunque ho avuto l'aspirazione spoon, poi ho tenuto il duct e messo il filtro originale (che va uguale al millesimo, ma almeno filtra qualcosa...), poi ho avuto una replica del FIPK che mi sono fatto da solo, ma anche con protezioni dal calore, era una cacca...
Poi Il CAI, che finora e' quello con cui mi son trovato meglio, e che rende parecchio per quello che costa.
Poi vabbe' avevo la farfalla maggiorata, bypass termico del cf, provato con e senza distanziale...

Per il resto, colli mugen, skat, hks dual (dopo aver avuto, singolo da 60 e remus doppio) e ora sto tornando al singolo ma catalizzato che e' il top secondo me... pulegge alleggerite, volano alleggerito...

Tutto sto sarc@zzo di roba, che si funzionava, l'auto andava meglio, ma poi, nei testa a testa, dare si e no 30 metri ad una S stock... e non riuscire nemmeno a darne 20 a un itr con scarico, aspirazione ed ecu mugen, mi tira il culo.

Con al conica adesso volero' :teach
:sese

Comunque e' deciso, devo andare per forza a perugia, quindi direi che dopo il 20 giungo mi organizzo e ti so dire! :good
Women make it hard.

tron

Messaggio da tron » venerdì 4 giugno 2010, 12:08

Stine ha scritto:Con al conica adesso volero' :teach
:sese
:nono
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 4 giugno 2010, 12:11

Era ironico, ma c'e' da dire che l'incremento di coppia percepita alla ruota e guidabilita' aiutano tanto...
Senza parlare del fatto che e' tanto piu' violenta che da stock... :amore
Women make it hard.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 4 giugno 2010, 12:36

andrea_crx ha scritto:
Ernest ha scritto:in tutta questa discussione ho riscontrato una cosa molto positiva, che gli essisti ci sono e sono anche abbastanza attivi... :sese

Gepaca, dopo 4 anni e quasi 7000 post sul forum dell's2k club, tessera numero 64, non era ancora stato cacciato dal club/forum... :daniel

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 4 giugno 2010, 12:50

victorpapa ha scritto:
L'amico che lo ha provato ne è molto soddisfatto, chissa che anche voi malfidati cambiaste idea :asd :nono
Ti dico quello che ho provato io a culo... S2000 appena presa. Sapevo un cavolo di niente. Leggo su una rivista che togliendo il coperchio filtro la macchina "cantava" meglio... 5 minuti dopo il coperchio era nel baule ed io ero a fare il cretino per i castelli romani con un sorriso idiota stampato in faccia e c'è chi giura un'accenno di ricrescita dei capelli ( :asd ). Giuro, ero quasi convinto che la macchina andasse di +.... Dopo un paio di settimane rimonto il coperchio e scopro che il sound spettacolare (rispetto a tutto stock) copriva un'apprezzabile perdita di CV che si misurava col cronomero...

Morale della favola, qualunque modifica che altera in qualche modo il sound del motore è quasi impossibile da verificare a culo, almeno secondo me. Io le mie prove le faccio con un cronometro GPS ed una prova di ripresa standard da 2000 a 9000 g/m in 3° marcia sul medesimo tratto di strada da cui riesco, con un po' di conti, a tirare fuori una sorta di rullata virtuale, che non può essere presa in considerazione per il valore assoluto (non posso calcolare l'assorbimento della trasmissione) ma per fare i confronti IMHO funzionicchia.
I numeri dicono che tutto quello che ho sotto vale mediamente circa 1s, una miseria. Ma sono certo che montando uno scarico da 200 euro che mi fa perdere 10 CV ma fa tanta tanta caciara potrei convincere chiunque di andare il doppio...

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 4 giugno 2010, 12:51

Stine ha scritto:Era ironico, ma c'e' da dire che l'incremento di coppia percepita alla ruota e guidabilita' aiutano tanto...
Senza parlare del fatto che e' tanto piu' violenta che da stock... :amore
Anche per la conica... PERCEPITA è la parola giusta. In pista sono stato dietro a diverse S2000 con la conica e le prestazioni a ruote dritte erano le stesse.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 4 giugno 2010, 13:28

Gep, per l'esperienza che ho avuto io, la coppia conica aiuta e non poco...
Una 4,44 e' un conto, una 4,56 e' tutt'altro (ma quella ci claudio non va comunque... :asd), ma ti assicuro che una 4,77 e' mostruosa... per non parlare della 5,1.
Praticamente non ti serve il VTEC...

Secondo me, e' qualcosa piu' che percezione...
Women make it hard.

Rispondi