Per uno swap "Fantastico" ?
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Sadev fa degli ottimi sequenziali con la flangia per i K20, sono anche piuttosto affidabili...
Se monti un sequenziale e ci giri per strada comunque diventi il mio nuovo idolo, anche se credo sia un po' lontano dalla filosofia del "missile silenzioso"...
Se monti un sequenziale e ci giri per strada comunque diventi il mio nuovo idolo, anche se credo sia un po' lontano dalla filosofia del "missile silenzioso"...
Tutto rigorosamente IMHO 

- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Caro Spazius
tu trovami a vendere la Fanta e altro che Sadev ;-)))
tu trovami a vendere la Fanta e altro che Sadev ;-)))
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Beh, di informazioni di carattere generale te ne han date tante, quindi....bella storia, fallo!!!
--- www.autech.it ---
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Domanda per i più esperti...
Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)
Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
FantaMan ha scritto:Domanda per i più esperti...
Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)
la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Per quanto riportarto su wiki, sembra che non sia proprio come dici.problemi#zero ha scritto:la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.
La Accord JDM (03-07) Euro R monta il K20 nella versione DC5, questo è certo !
Così come è certo che monti LSD e cambio manuale a 6 marce...
Vedi ultima riga del file .pdf sul K20 evidenziata con un cerchio nero:
http://www.ivgabruzzo.com/K20DC5.pdf
Non che Wiki sia una bibbia....
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
FantaMan ha scritto:Per quanto riportarto su wiki, sembra che non sia proprio come dici.problemi#zero ha scritto:la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.
La Accord JDM (03-07) Euro R monta il K20 nella versione DC5, questo è certo !
Così come è certo che monti LSD e cambio manuale a 6 marce...
Vedi ultima riga del file .pdf sul K20 evidenziata con un cerchio nero:
http://www.ivgabruzzo.com/K20DC5.pdf
Non che Wiki sia una bibbia....

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
si è la euro-r con il k20. Non è mai arrivata in italia.
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Già, questo è vero ;-)
Infatti, in pochi conoscono questo modello...
Ripeto, dai dati tecnici riportati, la coppia più in basso dovrebbe
trovare motivo nel peso maggiore dell'autovettura, che sarebbe
una tre volumi più elegnate e comoda, ma sportiva allo stesso
tempo...
Provo solo ad immaginare, cosa sarebbe capace di fare un motoruccio
così su di un auto di soli 700 chili come la Exige S1, ma non ci riesco...
Hi hi hi
Infatti, in pochi conoscono questo modello...
Ripeto, dai dati tecnici riportati, la coppia più in basso dovrebbe
trovare motivo nel peso maggiore dell'autovettura, che sarebbe
una tre volumi più elegnate e comoda, ma sportiva allo stesso
tempo...
Provo solo ad immaginare, cosa sarebbe capace di fare un motoruccio
così su di un auto di soli 700 chili come la Exige S1, ma non ci riesco...
Hi hi hi
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Non so la rapportatura ma la differenza del regime di coppia massima tra la Accord euro R e la DC5 è giusta... Stessa potenza, stessa coppia ma a 1000 giri in meno sulla EuroR!!FantaMan ha scritto:Domanda per i più esperti...
Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Eeeehh, ci ho preso, eh ? 

-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Vendi la Exige?
au meni iuros?
au meni iuros?
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Sveglia Alex
L'Exige Fanta è stata permutata con l'Exige S1
;-)
Non vendo nulla, anzi compro, appena lo trovo, un K20

L'Exige Fanta è stata permutata con l'Exige S1

Non vendo nulla, anzi compro, appena lo trovo, un K20

-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
se vabbè... miFantaMan ha scritto:Sveglia Alex![]()
L'Exige Fanta è stata permutata con l'Exige S1;-)
Non vendo nulla, anzi compro, appena lo trovo, un K20


Non male la S1.
Se guardi su HGI ci sono un paio di F20 in vendita, ma gli adattamenti cambiano e non poco.
- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Su HGI non ho trovato nessun K20 ?! 

-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
F20FantaMan ha scritto:Su HGI non ho trovato nessun K20 ?!

- FantaMan
- Messaggi: 253
- Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
- Contatta:
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Up, scusa, la vista bassa... F20 e non K20 !
Ma a me l'F20 non serve.... Hi hi hi ;-)
Piuttosto, premesso che la rapportatura del K20A DC5 dell'Integra è:
1st 3.266 (39.5 mph)
2nd 2.130 (60.6 mph)
3rd 1.517 (85 mph)
4th 1.212 (106.4 mph)
5th 0.972 (132.7 mph)
6th 0.780 (157.5 mph, at the time of 8000rpm)
chi sa aiutarmi a trovare la rapportatura dell'Euro R Accord sempre nella versione CL7 (2003-2007) e quindi con su il K20A DC5 ?
Mi dicono che avrebbe rapporti più corti. Forza, chi lo sa ?
Ma a me l'F20 non serve.... Hi hi hi ;-)
Piuttosto, premesso che la rapportatura del K20A DC5 dell'Integra è:
1st 3.266 (39.5 mph)
2nd 2.130 (60.6 mph)
3rd 1.517 (85 mph)
4th 1.212 (106.4 mph)
5th 0.972 (132.7 mph)
6th 0.780 (157.5 mph, at the time of 8000rpm)
chi sa aiutarmi a trovare la rapportatura dell'Euro R Accord sempre nella versione CL7 (2003-2007) e quindi con su il K20A DC5 ?
Mi dicono che avrebbe rapporti più corti. Forza, chi lo sa ?
-
Riki73R
- (h)old
- Messaggi: 614
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
- Località: Este (Pd)
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
che io sappia l' Accord Euro R come differenza ha i collettori di aspirazione più lunghi (rbc) rispetto agli standard Prc del motore Dc5.
Ecco perchè ha la coppia più bassa.
Da quel che so fra i collettori Oem Honda quelli che rendono meglio sono i nuovi Rbb che monta la Fd2 Jdm e forse la Fn2 europea. Ma sono comunque simili agli Rbc.
Per il resto l' Accord dovrebbe avere una scatola cambio diversa (infatti su Eg non si riesce a montare )e credo acceleratore elettronico.
Pertanto se devi montare su Elise ti conviene un k20 dc5 e poi eventualmente cambi i collettori (spazi permettendo).
ciaoooo
Ecco perchè ha la coppia più bassa.
Da quel che so fra i collettori Oem Honda quelli che rendono meglio sono i nuovi Rbb che monta la Fd2 Jdm e forse la Fn2 europea. Ma sono comunque simili agli Rbc.
Per il resto l' Accord dovrebbe avere una scatola cambio diversa (infatti su Eg non si riesce a montare )e credo acceleratore elettronico.
Pertanto se devi montare su Elise ti conviene un k20 dc5 e poi eventualmente cambi i collettori (spazi permettendo).
ciaoooo
Civic Sir Eg6 k20a Jdm
-
problemi#zero
- Messaggi: 431
- Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
- Località: BO-MO-PT
Re: Per uno swap "Fantastico" ?
Riki73R ha scritto:che io sappia l' Accord Euro R come differenza ha i collettori di aspirazione più lunghi (rbc) rispetto agli standard Prc del motore Dc5.
Ecco perchè ha la coppia più bassa.
Da quel che so fra i collettori Oem Honda quelli che rendono meglio sono i nuovi Rbb che monta la Fd2 Jdm e forse la Fn2 europea. Ma sono comunque simili agli Rbc.
Per il resto l' Accord dovrebbe avere una scatola cambio diversa (infatti su Eg non si riesce a montare )e credo acceleratore elettronico.
Pertanto se devi montare su Elise ti conviene un k20 dc5 e poi eventualmente cambi i collettori (spazi permettendo).
ciaoooo
che io sappia gli rbc sono montati su testa k24... differente dal k20a jdm...quindi credo proprio che nell'accord euro r con k20 jdm ci sia in tutto e per tutto il motore dell'integra e per me anche il cambio con gli stessi rapporti. Anche perchè l'rbc in basso ha una resa inferiore ai prc quindi sarebbe l'integra ad avere + coppia ai bassi regimi. L'unico k20 ad avere la testa simile al k24 è quello montato su l'fn2 k20z e sulla Fd2