Per uno swap "Fantastico" ?

Rispondi
Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Spazius » lunedì 10 maggio 2010, 20:37

Sadev fa degli ottimi sequenziali con la flangia per i K20, sono anche piuttosto affidabili...

Se monti un sequenziale e ci giri per strada comunque diventi il mio nuovo idolo, anche se credo sia un po' lontano dalla filosofia del "missile silenzioso"...
Tutto rigorosamente IMHO :teach

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 10 maggio 2010, 20:49

Caro Spazius
tu trovami a vendere la Fanta e altro che Sadev ;-)))

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 10 maggio 2010, 21:14

Beh, di informazioni di carattere generale te ne han date tante, quindi....bella storia, fallo!!!

Max Payne
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11934
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
Località: Anxanum

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Max Payne » martedì 11 maggio 2010, 14:08

scusa su cosa vorreisti swappare? mica ho capito :asd
#escilononsbagli

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » domenica 12 settembre 2010, 20:15

Domanda per i più esperti...

Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da problemi#zero » domenica 12 settembre 2010, 20:38

FantaMan ha scritto:Domanda per i più esperti...

Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)

la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » domenica 12 settembre 2010, 20:50

problemi#zero ha scritto:la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.
Per quanto riportarto su wiki, sembra che non sia proprio come dici.
La Accord JDM (03-07) Euro R monta il K20 nella versione DC5, questo è certo !
Così come è certo che monti LSD e cambio manuale a 6 marce...
Vedi ultima riga del file .pdf sul K20 evidenziata con un cerchio nero:

http://www.ivgabruzzo.com/K20DC5.pdf

Non che Wiki sia una bibbia....

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da problemi#zero » lunedì 13 settembre 2010, 8:59

FantaMan ha scritto:
problemi#zero ha scritto:la accord credo monti il k24... che è appunto un 2400 di cilindrata ed è differente dal k20 per molti particolari.
Acura rsx e dc5 montano motori diversi, le rsx dal 2005/2006 ha già un motore + simile al k20 jdm (camme simili) ma per il resto rimane un k20a2 come per l'ep3. Anche il cambio RSX è uguale a quello dell'ep3 e non ha autobloccante.
Per quanto riportarto su wiki, sembra che non sia proprio come dici.
La Accord JDM (03-07) Euro R monta il K20 nella versione DC5, questo è certo !
Così come è certo che monti LSD e cambio manuale a 6 marce...
Vedi ultima riga del file .pdf sul K20 evidenziata con un cerchio nero:

http://www.ivgabruzzo.com/K20DC5.pdf

Non che Wiki sia una bibbia....

:sbonk si molto probabilmente è la CL9 che monta il k24.... sarà che non ne ho mai viste ma mi suonava veramente strano una accord con il k20 jdm, cmq se ha il motore jdm ha anche il cambio con le sue rapportature e naturalmente l'lsd. Io parlavo di rsx perchè avevo visto che scrivevi acura e credevo intendevi quella

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da LuFo R » lunedì 13 settembre 2010, 9:13

si è la euro-r con il k20. Non è mai arrivata in italia.

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 13 settembre 2010, 9:29

Già, questo è vero ;-)
Infatti, in pochi conoscono questo modello...
Ripeto, dai dati tecnici riportati, la coppia più in basso dovrebbe
trovare motivo nel peso maggiore dell'autovettura, che sarebbe
una tre volumi più elegnate e comoda, ma sportiva allo stesso
tempo...
Provo solo ad immaginare, cosa sarebbe capace di fare un motoruccio
così su di un auto di soli 700 chili come la Exige S1, ma non ci riesco...
Hi hi hi

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da tonyclifton » lunedì 13 settembre 2010, 10:12

FantaMan ha scritto:Domanda per i più esperti...

Ho notato che il K20A DC5 (JDM), oltre ad essere istallato sull'Integra
Type R, viene montato anche sulla Accord Euro R; i due motori hanno
gli stesi cavalli (220); ma la Acura, a differenza dell'Integra, avrebbe la
stessa coppia più in basso, e precisamente a 6.000 e non a 7.000 giri.
Sembra anche che l'ingresso del i-VTEC nell'Acura sia anticipato a 5.900
rpm rispetto ai 6.200 dell'Integra.
E' vero ?
Chiedo inoltre e i due modelli hanno la stessa rapportatura del cambio.
Insomma, in cosa differiscono i due motori ?
Grazie ;-)
Non so la rapportatura ma la differenza del regime di coppia massima tra la Accord euro R e la DC5 è giusta... Stessa potenza, stessa coppia ma a 1000 giri in meno sulla EuroR!! :good
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 13 settembre 2010, 11:50

Eeeehh, ci ho preso, eh ? :good

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da alex_novi » lunedì 13 settembre 2010, 13:05

Vendi la Exige?
au meni iuros?
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 13 settembre 2010, 13:14

Sveglia Alex :daniel
L'Exige Fanta è stata permutata con l'Exige S1 :shock ;-)
Non vendo nulla, anzi compro, appena lo trovo, un K20 :asd

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da alex_novi » lunedì 13 settembre 2010, 13:21

FantaMan ha scritto:Sveglia Alex :daniel
L'Exige Fanta è stata permutata con l'Exige S1 :shock ;-)
Non vendo nulla, anzi compro, appena lo trovo, un K20 :asd
se vabbè... mi :goodboy da solo... ho visto adesso le date dei messaggi! :asd
Non male la S1.
Se guardi su HGI ci sono un paio di F20 in vendita, ma gli adattamenti cambiano e non poco.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 13 settembre 2010, 13:51

Su HGI non ho trovato nessun K20 ?! :nono

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da alex_novi » lunedì 13 settembre 2010, 15:10

FantaMan ha scritto:Su HGI non ho trovato nessun K20 ?! :nono
F20 :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

FantaMan
Avatar utente
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 22:57
Contatta:

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da FantaMan » lunedì 13 settembre 2010, 23:22

Up, scusa, la vista bassa... F20 e non K20 !
Ma a me l'F20 non serve.... Hi hi hi ;-)

Piuttosto, premesso che la rapportatura del K20A DC5 dell'Integra è:
1st 3.266 (39.5 mph)
2nd 2.130 (60.6 mph)
3rd 1.517 (85 mph)
4th 1.212 (106.4 mph)
5th 0.972 (132.7 mph)
6th 0.780 (157.5 mph, at the time of 8000rpm)

chi sa aiutarmi a trovare la rapportatura dell'Euro R Accord sempre nella versione CL7 (2003-2007) e quindi con su il K20A DC5 ?
Mi dicono che avrebbe rapporti più corti. Forza, chi lo sa ?

Riki73R
(h)old
(h)old
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:42
Località: Este (Pd)

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da Riki73R » martedì 14 settembre 2010, 10:20

che io sappia l' Accord Euro R come differenza ha i collettori di aspirazione più lunghi (rbc) rispetto agli standard Prc del motore Dc5.
Ecco perchè ha la coppia più bassa.
Da quel che so fra i collettori Oem Honda quelli che rendono meglio sono i nuovi Rbb che monta la Fd2 Jdm e forse la Fn2 europea. Ma sono comunque simili agli Rbc.
Per il resto l' Accord dovrebbe avere una scatola cambio diversa (infatti su Eg non si riesce a montare )e credo acceleratore elettronico.
Pertanto se devi montare su Elise ti conviene un k20 dc5 e poi eventualmente cambi i collettori (spazi permettendo).
ciaoooo
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: Per uno swap "Fantastico" ?

Messaggio da problemi#zero » martedì 14 settembre 2010, 11:52

Riki73R ha scritto:che io sappia l' Accord Euro R come differenza ha i collettori di aspirazione più lunghi (rbc) rispetto agli standard Prc del motore Dc5.
Ecco perchè ha la coppia più bassa.
Da quel che so fra i collettori Oem Honda quelli che rendono meglio sono i nuovi Rbb che monta la Fd2 Jdm e forse la Fn2 europea. Ma sono comunque simili agli Rbc.
Per il resto l' Accord dovrebbe avere una scatola cambio diversa (infatti su Eg non si riesce a montare )e credo acceleratore elettronico.
Pertanto se devi montare su Elise ti conviene un k20 dc5 e poi eventualmente cambi i collettori (spazi permettendo).
ciaoooo

che io sappia gli rbc sono montati su testa k24... differente dal k20a jdm...quindi credo proprio che nell'accord euro r con k20 jdm ci sia in tutto e per tutto il motore dell'integra e per me anche il cambio con gli stessi rapporti. Anche perchè l'rbc in basso ha una resa inferiore ai prc quindi sarebbe l'integra ad avere + coppia ai bassi regimi. L'unico k20 ad avere la testa simile al k24 è quello montato su l'fn2 k20z e sulla Fd2

Rispondi