Messaggio
da void » domenica 9 maggio 2010, 14:51
mi sono loggato per cercare info sulla crz... perchè devo dire che la cosa mi incuriosisce... poi mi trovo a vedere i soliti commenti superficialotti sull'estetica dell'auto...
vado al dunque:
la insight e la ima sono stati due bei esercizi per fanatici: il costo d'acquisto non giustificava affatto la scarsità della qualità delle finiture (lamiere taglienti a vista, qualità degli interni RIDICOLA, prestazioni sciatte e consumi effettivi elevati)... oggi honda ci riprova con la cr-z.
Premesso che a me il design piace (ma a me piace anche la nuova civic) io vorrei capire se qualcuno di voi l'ha provata e può dare qualche OBIETTIVA descrizione.
L'auto dovrebbe avere un 1.5 da 125cv (che considerando l'euro 5 immagino sia DRAMMATICAMENTE scarso come prestazioni abbinato ad un motore a benzina di ausilio.
Quello che vorrei capire è se l'auto ha un rapporto qualità percepita-prezzo decente (quanto costa? Quanto è fatta male ?), quanto pesa e anche capire se qualcuno l'ha guidata... sapere se l'elettronica è gestita decentemente o se è il solito filtro passa tutto.
E' chiaro che non sarà MAI l'auto sportiva per chi rimpiange l'integra type-r, ma immaginate di dover comprare un'auto aziendale... o di dovervi prendere un'auto per andare in ufficio la mattina... la domanda è : la cr-z ha un senso ?
vi confesso che farò il possibile per andarla a vedere e andarla a provare perchè sono curioso e soppratutto spero di poter essere orgoglioso di vedere i frutti di un percorso iniziato da "mamma honda" ormai da 10 anni, che ha portato grandi sacrifici commerciali a favore, spero, di un prodotto che inizia ad essere oggi compreso e vendibile.
Se la cr-z è anche solo metà di quello che promette non vi nego che farò il possibile per averne una.
Se la cr-z è la solita "cagata" come la prius o la ima (che effettivamente fanno meno di 15km/l) allora dovrò aspettare ancora molto...