Pinze DC2 su EP3
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Pinze DC2 su EP3
domanda secca.
FITTANO plag en plei o no ?
FITTANO plag en plei o no ?
- Toro-R
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Re: Pinze DC2 su EP3
Secondo me no, ci sarà sicuramente da rifare la staffa
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- KeTaMiNa
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Re: Pinze DC2 su EP3
ci sono delle contro indicazioni..
stando a quanto avevo letto su HT, le pinze spoon twinnblock (per ITR) e le monoblock (s2000 - EP3) differeiscono per la posizione dello spurgo. (è dalla parte opposta)
Infatti un ragazzo che aveva montato le monoblock su ITR nell' unico modo possibile, si era ritrovato ad avere lo spurgo in basso. Con ovvie difficoltà per riempire il circuito freni
stando a quanto avevo letto su HT, le pinze spoon twinnblock (per ITR) e le monoblock (s2000 - EP3) differeiscono per la posizione dello spurgo. (è dalla parte opposta)
Infatti un ragazzo che aveva montato le monoblock su ITR nell' unico modo possibile, si era ritrovato ad avere lo spurgo in basso. Con ovvie difficoltà per riempire il circuito freni
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Re: Pinze DC2 su EP3
è vero
perchè ITR ha la pinza montata davanti, mentre EP3 è montata dietro....
grazie keta !!!!!!!
perchè ITR ha la pinza montata davanti, mentre EP3 è montata dietro....
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Spazius
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Re: Pinze DC2 su EP3
Basta mettere la pinza destra a sinistra e quella sinistra a destra! 
Fittano, per fittare, non so se servano distanziali sul disco o sulla pinza però.
Però fittano. Basta invertirle. Come van invertite le pinze EP3 per esser montate sulle Honda con la pinza davanti.

Fittano, per fittare, non so se servano distanziali sul disco o sulla pinza però.
Però fittano. Basta invertirle. Come van invertite le pinze EP3 per esser montate sulle Honda con la pinza davanti.
Tutto rigorosamente IMHO 

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Spazius
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Re: Pinze DC2 su EP3
KeTaMiNa ha scritto:ci sono delle contro indicazioni..
stando a quanto avevo letto su HT, le pinze spoon twinnblock (per ITR) e le monoblock (s2000 - EP3) differeiscono per la posizione dello spurgo. (è dalla parte opposta)
Infatti un ragazzo che aveva montato le monoblock su ITR nell' unico modo possibile, si era ritrovato ad avere lo spurgo in basso. Con ovvie difficoltà per riempire il circuito freni
Questo problema si presenta appunto solo con le 4 pistoncini, visto che hanno i pistoncini con diametri differenziati, e invertendole non lavorebbero correttamente. Ma con le monopompante stock si può fare.
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alex_novi
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Re: Pinze DC2 su EP3
Non si può fare, prima deve lavorare il pistone piccolo, poi quello grande...Spazius ha scritto:Basta mettere la pinza destra a sinistra e quella sinistra a destra!![]()
se inverti le pinze, inverti anche il senso dei pistoncini!
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problemi#zero
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Re: Pinze DC2 su EP3
se le twinblock sono queste [IMG=http://img13.imageshack.us/img13/1835/spoontb.jpg][/IMG]KeTaMiNa ha scritto:ci sono delle contro indicazioni..
stando a quanto avevo letto su HT, le pinze spoon twinnblock (per ITR) e le monoblock (s2000 - EP3) differeiscono per la posizione dello spurgo. (è dalla parte opposta)
Infatti un ragazzo che aveva montato le monoblock su ITR nell' unico modo possibile, si era ritrovato ad avere lo spurgo in basso. Con ovvie difficoltà per riempire il circuito freni
non basta levare i 2 spurghi e metterli dove è attaccato il tubetto che mette in comunicazione le 2 parti della pinza e viceversa?
In questo modo gli spurghi sono verso l'alto e il tubo in basso.
- sonny Vti
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Re: Pinze DC2 su EP3
no, non si può fare hanno un diametri diverso (gli spurghi sono più piccoli)problemi#zero ha scritto:se le twinblock sono queste [IMG=http://img13.imageshack.us/img13/1835/spoontb.jpg][/IMG]KeTaMiNa ha scritto:ci sono delle contro indicazioni..
stando a quanto avevo letto su HT, le pinze spoon twinnblock (per ITR) e le monoblock (s2000 - EP3) differeiscono per la posizione dello spurgo. (è dalla parte opposta)
Infatti un ragazzo che aveva montato le monoblock su ITR nell' unico modo possibile, si era ritrovato ad avere lo spurgo in basso. Con ovvie difficoltà per riempire il circuito freni
non basta levare i 2 spurghi e metterli dove è attaccato il tubetto che mette in comunicazione le 2 parti della pinza e viceversa?
In questo modo gli spurghi sono verso l'alto e il tubo in basso.
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Re: Pinze DC2 su EP3
potrebbe non essere una cavolata....
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problemi#zero
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Re: Pinze DC2 su EP3
pensa te che infamisonny Vti ha scritto:no, non si può fare hanno un diametri diverso (gli spurghi sono più piccoli)problemi#zero ha scritto:
se le twinblock sono queste [IMG=http://img13.imageshack.us/img13/1835/spoontb.jpg][/IMG]
non basta levare i 2 spurghi e metterli dove è attaccato il tubetto che mette in comunicazione le 2 parti della pinza e viceversa?
In questo modo gli spurghi sono verso l'alto e il tubo in basso.

- sonny Vti
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Re: Pinze DC2 su EP3
c'è dell'altro ( che prima non ricordavo) oltre ad aver un diametro diverso, il foro dello spurgo è un semplice foto filettato, quello del tubo di collegamento ha una sede tipo conica in metallo che fà tenutaproblemi#zero ha scritto:pensa te che infamisonny Vti ha scritto:
no, non si può fare hanno un diametri diverso (gli spurghi sono più piccoli)... allora il lavoro diventa un po' troppo complicato tra riforare e filettare i 2 fori degli spurghi e comprare 2 spurghi con la stessa filettatura dei tubetti... o almeno ci vuole un po' di attrezzatura...
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Alessandro
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Re: Pinze DC2 su EP3
mugenpower
ma lo scopo di questo scambio a che serve?


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Re: Pinze DC2 su EP3
pure...bhe alla fine è il problema minore...si fora e si rifiletta i fori degli spurghi (non credo importi davvero così tanto una sede conica) e gli si mette le 2 viti del tubetto, dall'altra parte si fora e si filetta montando 2 spurghi nuovi. Certo se uno le deve pagare 100e meno che nuove tutto sto lavoro non conviene ma se le si trova a metà prezzo, visto che la spesa per la conversione è irrisoria, si può anche fare.sonny Vti ha scritto:c'è dell'altro ( che prima non ricordavo) oltre ad aver un diametro diverso, il foro dello spurgo è un semplice foto filettato, quello del tubo di collegamento ha una sede tipo conica in metallo che fà tenutaproblemi#zero ha scritto:
pensa te che infami... allora il lavoro diventa un po' troppo complicato tra riforare e filettare i 2 fori degli spurghi e comprare 2 spurghi con la stessa filettatura dei tubetti... o almeno ci vuole un po' di attrezzatura...
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alex_novi
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Re: Pinze DC2 su EP3
c'è dell'altro ( che prima non ricordavo) oltre ad aver un diametro diverso, il foro dello spurgo è un semplice foto filettato, quello del tubo di collegamento ha una sede tipo conica in metallo che fà tenuta[/quote]sonny Vti ha scritto:pensa te che infami... allora il lavoro diventa un po' troppo complicato tra riforare e filettare i 2 fori degli spurghi e comprare 2 spurghi con la stessa filettatura dei tubetti... o almeno ci vuole un po' di attrezzatura...
Lo spurgo ha il fondo della sede a 90°, i tubi hanno la sede JIC che fa tenuta sul cono da 74°.
Servono le punte giuste per fare entrambi i fori!
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Re: Pinze DC2 su EP3
Alessandro ha scritto:mugenpower![]()
ma lo scopo di questo scambio a che serve?
forse ho trovato da vendere le pinze SPOON per ITR ad un ragazzo con una EP3, e volevo sapere se fittano o no...
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Spazius
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Re: Pinze DC2 su EP3
alex_novi ha scritto:Non si può fare, prima deve lavorare il pistone piccolo, poi quello grande...Spazius ha scritto:Basta mettere la pinza destra a sinistra e quella sinistra a destra!![]()
se inverti le pinze, inverti anche il senso dei pistoncini!
L'avevo già scritto, nel post dopo


Comunque non aveva specificato si trattasse delle Spoon...

Ultima modifica di Spazius il domenica 18 aprile 2010, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Tutto rigorosamente IMHO 

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Spazius
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Re: Pinze DC2 su EP3
problemi#zero ha scritto:pure...bhe alla fine è il problema minore...si fora e si rifiletta i fori degli spurghi (non credo importi davvero così tanto una sede conica) e gli si mette le 2 viti del tubetto, dall'altra parte si fora e si filetta montando 2 spurghi nuovi.sonny Vti ha scritto: c'è dell'altro ( che prima non ricordavo) oltre ad aver un diametro diverso, il foro dello spurgo è un semplice foto filettato, quello del tubo di collegamento ha una sede tipo conica in metallo che fà tenuta
Beh sai, io cercherei di evitare di affidarmi chessò, a qualche giro di teflon, per garantire la tenuta dell'olio nell'impianto frenante...
Tutto rigorosamente IMHO 

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problemi#zero
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Re: Pinze DC2 su EP3
ahahah... chi ha parlato di 2 giri di teflon...Spazius ha scritto:problemi#zero ha scritto:
pure...bhe alla fine è il problema minore...si fora e si rifiletta i fori degli spurghi (non credo importi davvero così tanto una sede conica) e gli si mette le 2 viti del tubetto, dall'altra parte si fora e si filetta montando 2 spurghi nuovi.
Beh sai, io cercherei di evitare di affidarmi chessò, a qualche giro di teflon, per garantire la tenuta dell'olio nell'impianto frenante...

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Re: Pinze DC2 su EP3
no...perche' l'ep3 ha il disco da 300mm..e le spoon montano al max sul 282...a meno che lui non downgradi il discoMUGENPOWER ha scritto:Alessandro ha scritto:mugenpower![]()
ma lo scopo di questo scambio a che serve?
forse ho trovato da vendere le pinze SPOON per ITR ad un ragazzo con una EP3, e volevo sapere se fittano o no...

cerco k series...