Validità dei kit aerodinamici

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 14 aprile 2010, 0:04

Da qualche tempo mi frulla in testa sta cosa. Ma i kit aerodinamici (non le tamarrate tipo cazzchetuning.te) sono veramente aerodinamici o sono solo apparenza? Qualcuno li ha testati nella galleria del vento? Esistono i risultati di tali test da qualche parte?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Voodooo » mercoledì 14 aprile 2010, 0:13

vai a dormire su :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Dav » mercoledì 14 aprile 2010, 0:22

Ai tempi della 350z montavo il kit Nismo, di certo non comprato con lo scopo di aumentare il carico aerodinamico, ma dicevano che qualcosa faceva.

Da quel che so, in teoria i kit estetici seri sono in grado di migliorare l'aerodinamica, ma credo che la differenza rispetto alla carrozzeria stock sia talmente minima che quelle migliaia di euro sia meglio investirle in preparazione motore, assetto e compagnia.. A meno che, ovviamente, l'interesse non sia meramente estetico.
Love sucks. True love swallows.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da alex_novi » mercoledì 14 aprile 2010, 1:18

Se li prendi per estetica ok...
se pensi contino qualcosa... lascia perdere!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 14 aprile 2010, 8:36

Sgarboman ha scritto:Da qualche tempo mi frulla in testa sta cosa. Ma i kit aerodinamici (non le tamarrate tipo cazzchetuning.te) sono veramente aerodinamici o sono solo apparenza? Qualcuno li ha testati nella galleria del vento? Esistono i risultati di tali test da qualche parte?
se parlassimo di auto con centinaia di cavalli, e prestazioni quasi da monoposto i kit areodinamici hanno un senso, ma su auto da 200-250cv hanno senso puramente estetico
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 14 aprile 2010, 8:40

So che anni fa, la Velside, aveva fatto un kit areodinamico per la supra che oggettivamente aiutava.

Ora non so per le nostre utilitarie se possa esistere qualcosa di "utile".
Be a DAD.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Engo » mercoledì 14 aprile 2010, 9:07

a me dicono che quello della FN2 fa guadagnare 25,34 km/h :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Dav » mercoledì 14 aprile 2010, 10:54

Ma nel pavese?
Love sucks. True love swallows.

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Army80 » mercoledì 14 aprile 2010, 10:58

beh penso che ci si possa ragionare sopra su ogni singolo caso.. se non certo in CX si puo' guadagnare per altro:

Immagine

qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..

ah il Lip prosegue sotto fino alla coppa facendo un fondo piatto, ovvio parlo di Mugen originale :strama (anche detto striscia dossi :cry )
ed ora.. Tourer

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 14 aprile 2010, 11:21

Cortesemente evitiamo i reply :HCI. Non si parla di valere la pena o meno, si parla di dati tecnici.
Army80 ha scritto:beh penso che ci si possa ragionare sopra su ogni singolo caso.. se non certo in CX si puo' guadagnare per altro:

Immagine

qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..

ah il Lip prosegue sotto fino alla coppa facendo un fondo piatto, ovvio parlo di Mugen originale :strama (anche detto striscia dossi :cry )
Fin qui ok, ma è una cosa che si deduce. Io vorrei vedere qualche carta che ne comprovi l'utilità.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da denwis86 » mercoledì 14 aprile 2010, 11:22

penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano :sese

prova su elaborare :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 14 aprile 2010, 12:38

denwis86 ha scritto:penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano :sese

prova su elaborare :sese
Io mi ricordo che un periodo giravano i test di qualche kit Mugen...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 14 aprile 2010, 12:42

Sgarboman ha scritto:
denwis86 ha scritto:penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano :sese

prova su elaborare :sese
Io mi ricordo che un periodo giravano i test di qualche kit Mugen...
ricordo la brochure della DC2 Mugen.. ma era solo una cosa grafica con i flussi d'aria disegnati... non ricordo di aver visto dati tecnici.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da alex_novi » mercoledì 14 aprile 2010, 13:24

Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..

Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...

quel lip che carico vuoi che abbia?
Hanno pochi kg di carico le ali da GT, figurati un lip davanti...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Toro-R » mercoledì 14 aprile 2010, 13:34

Sul kit mitsubishi per la EVO danno qualche dato :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 14 aprile 2010, 13:40

alex_novi ha scritto:
Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..

Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...

quel lip che carico vuoi che abbia?
Hanno pochi kg di carico le ali da GT, figurati un lip davanti...
boh, io so solo che le canard sul para anteriore "fanno" molto...
Arnaldo mi aveva raccontato che quando le aveva montate sulla sua EG, a monza gli aveva strappato alcuni punti di ancoraggio del paraurti. Da ciò si deduce che su quel paraurti doveva esserci una notevole forza :good

simili a queste per intenderci
Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Army80 » mercoledì 14 aprile 2010, 13:45

alex_novi ha scritto:
Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..

Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...

quel lip che carico vuoi che abbia?
Hanno pochi kg di carico le ali da GT, figurati un lip davanti...
beh io a 240 all ora ci arrivo con la macchina,quindi del carico ci arriva sicuramente, quantificarlo non si puo' ma negarlo nemmeno
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 14 aprile 2010, 13:49

Army80 ha scritto:
alex_novi ha scritto:

Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...

quel lip che carico vuoi che abbia?
Hanno pochi kg di carico le ali da GT, figurati un lip davanti...
beh io a 240 all ora ci arrivo con la macchina,quindi del carico ci arriva sicuramente, quantificarlo non si puo' ma negarlo nemmeno
beh, army il lip mugen IMHO ha un carico ridicolo. Perchè altrimenti si sarebbe già sentito di lip che si scollano ecc... invece non ho mai letto nulla del genere...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da Army80 » mercoledì 14 aprile 2010, 14:08

si ma ora nn è che per forza si debbano staccare i paraurti.. per me qualcosa viene fuori, saranno anche 1kg ma c'è rispetto al paraurti stock EP3.... e si parlando di velocità da 200..
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Validità dei kit aerodinamici

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 14 aprile 2010, 14:28

Army80 ha scritto:si ma ora nn è che per forza si debbano staccare i paraurti.. per me qualcosa viene fuori, saranno anche 1kg ma c'è rispetto al paraurti stock EP3.... e si parlando di velocità da 200..
ah beh se mi parli di 1kg può anche essere :good
se poi però pensi a quanto possa influire 1 kg nell' assetto delle nostre macchine :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Rispondi