Validità dei kit aerodinamici
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Validità dei kit aerodinamici
Da qualche tempo mi frulla in testa sta cosa. Ma i kit aerodinamici (non le tamarrate tipo cazzchetuning.te) sono veramente aerodinamici o sono solo apparenza? Qualcuno li ha testati nella galleria del vento? Esistono i risultati di tali test da qualche parte?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Validità dei kit aerodinamici
vai a dormire su
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Ai tempi della 350z montavo il kit Nismo, di certo non comprato con lo scopo di aumentare il carico aerodinamico, ma dicevano che qualcosa faceva.
Da quel che so, in teoria i kit estetici seri sono in grado di migliorare l'aerodinamica, ma credo che la differenza rispetto alla carrozzeria stock sia talmente minima che quelle migliaia di euro sia meglio investirle in preparazione motore, assetto e compagnia.. A meno che, ovviamente, l'interesse non sia meramente estetico.
Da quel che so, in teoria i kit estetici seri sono in grado di migliorare l'aerodinamica, ma credo che la differenza rispetto alla carrozzeria stock sia talmente minima che quelle migliaia di euro sia meglio investirle in preparazione motore, assetto e compagnia.. A meno che, ovviamente, l'interesse non sia meramente estetico.
Love sucks. True love swallows.
-
alex_novi
- HCI member
Se li prendi per estetica ok...
se pensi contino qualcosa... lascia perdere!
se pensi contino qualcosa... lascia perdere!
- AliEN61
- HCI member
se parlassimo di auto con centinaia di cavalli, e prestazioni quasi da monoposto i kit areodinamici hanno un senso, ma su auto da 200-250cv hanno senso puramente esteticoSgarboman ha scritto:Da qualche tempo mi frulla in testa sta cosa. Ma i kit aerodinamici (non le tamarrate tipo cazzchetuning.te) sono veramente aerodinamici o sono solo apparenza? Qualcuno li ha testati nella galleria del vento? Esistono i risultati di tali test da qualche parte?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
So che anni fa, la Velside, aveva fatto un kit areodinamico per la supra che oggettivamente aiutava.
Ora non so per le nostre utilitarie se possa esistere qualcosa di "utile".
Ora non so per le nostre utilitarie se possa esistere qualcosa di "utile".
Be a DAD. █ █ █ █
- Engo
- (h)old
a me dicono che quello della FN2 fa guadagnare 25,34 km/h
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
- Army80
- HCI member
beh penso che ci si possa ragionare sopra su ogni singolo caso.. se non certo in CX si puo' guadagnare per altro:
qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..
ah il Lip prosegue sotto fino alla coppa facendo un fondo piatto, ovvio parlo di Mugen originale (anche detto striscia dossi )
qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..
ah il Lip prosegue sotto fino alla coppa facendo un fondo piatto, ovvio parlo di Mugen originale (anche detto striscia dossi )
ed ora.. Tourer
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Cortesemente evitiamo i reply :HCI. Non si parla di valere la pena o meno, si parla di dati tecnici.
Fin qui ok, ma è una cosa che si deduce. Io vorrei vedere qualche carta che ne comprovi l'utilità.Army80 ha scritto:beh penso che ci si possa ragionare sopra su ogni singolo caso.. se non certo in CX si puo' guadagnare per altro:
- denwis86
- HCI member
penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano
prova su elaborare
prova su elaborare
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io mi ricordo che un periodo giravano i test di qualche kit Mugen...denwis86 ha scritto:penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano
prova su elaborare
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ricordo la brochure della DC2 Mugen.. ma era solo una cosa grafica con i flussi d'aria disegnati... non ricordo di aver visto dati tecnici.Sgarboman ha scritto:Io mi ricordo che un periodo giravano i test di qualche kit Mugen...denwis86 ha scritto:penso che carte che comprovino la reale utilità di kit estetici non ce ne siano
prova su elaborare
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..
Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...
quel lip che carico vuoi che abbia?
Hanno pochi kg di carico le ali da GT, figurati un lip davanti...
- Toro-R
- HCI member
Sul kit mitsubishi per la EVO danno qualche dato
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
boh, io so solo che le canard sul para anteriore "fanno" molto...alex_novi ha scritto:Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..
Partendo dal fatto che sulle auto, l'aerodinamica comincia ad influire sulle prestazioni non prima dei 100kmh...
Arnaldo mi aveva raccontato che quando le aveva montate sulla sua EG, a monza gli aveva strappato alcuni punti di ancoraggio del paraurti. Da ciò si deduce che su quel paraurti doveva esserci una notevole forza
simili a queste per intenderci
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
beh io a 240 all ora ci arrivo con la macchina,quindi del carico ci arriva sicuramente, quantificarlo non si puo' ma negarlo nemmenoalex_novi ha scritto:Army80 ha scritto:qui credo si possa parlare di miglior raffreddamento radiatore e freni e un carico dato dalle appendici ai lati del Lip..
ed ora.. Tourer
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
beh, army il lip mugen IMHO ha un carico ridicolo. Perchè altrimenti si sarebbe già sentito di lip che si scollano ecc... invece non ho mai letto nulla del genere...Army80 ha scritto:beh io a 240 all ora ci arrivo con la macchina,quindi del carico ci arriva sicuramente, quantificarlo non si puo' ma negarlo nemmenoalex_novi ha scritto:
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
si ma ora nn è che per forza si debbano staccare i paraurti.. per me qualcosa viene fuori, saranno anche 1kg ma c'è rispetto al paraurti stock EP3.... e si parlando di velocità da 200..
ed ora.. Tourer
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ah beh se mi parli di 1kg può anche essereArmy80 ha scritto:si ma ora nn è che per forza si debbano staccare i paraurti.. per me qualcosa viene fuori, saranno anche 1kg ma c'è rispetto al paraurti stock EP3.... e si parlando di velocità da 200..
se poi però pensi a quanto possa influire 1 kg nell' assetto delle nostre macchine
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports