non li fare neri!!!! falli leggermenti più chiari, tipo antracite o gunmetal...tonyclifton ha scritto:Consideralo fatto! Quando passi a riscuotere??eddy ha scritto:ue ue calma calma!
visto che ho postato io la foto ieri mi merito un birra!
Dipingere i cerchi
- AliEN61
- HCI member
Re: Dipingere i cerchi
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- tonyclifton
- HCI member
Massì massì! Il colore scelto e quello! Scherzavo prima!AliEN61 ha scritto:non li fare neri!!!! falli leggermenti più chiari, tipo antracite o gunmetal...tonyclifton ha scritto: Consideralo fatto! Quando passi a riscuotere??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- stead
- HCI member
e invece.....
per riverniciarli alla "grezza"?
nel senso, ho alcuni amici che avevano fatto fare il lavoro dal carrozziere, ma hanno avuto milioni di problemi, dalla vernice che si stacca, a perdite di pressione....
quindi prima di rivolgermi a un professionista volevo provare a farli a bomboletta.... tanto sono sempre in tempo poi a rigrattarli...
ho ovviamente qualche dubbio, per esempio:
-con che carta vetrata grattarli?
-la valvola la levo o la lascio sù così mi lascia una sede non verniciata per la valvola nuova?
-stesso discorso per i dadi ruota?
accetto qualsiasi consiglio o presa per il culo....
per riverniciarli alla "grezza"?
nel senso, ho alcuni amici che avevano fatto fare il lavoro dal carrozziere, ma hanno avuto milioni di problemi, dalla vernice che si stacca, a perdite di pressione....
quindi prima di rivolgermi a un professionista volevo provare a farli a bomboletta.... tanto sono sempre in tempo poi a rigrattarli...
ho ovviamente qualche dubbio, per esempio:
-con che carta vetrata grattarli?
-la valvola la levo o la lascio sù così mi lascia una sede non verniciata per la valvola nuova?
-stesso discorso per i dadi ruota?
accetto qualsiasi consiglio o presa per il culo....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
- Luporum
- HCI member
stead ha scritto:
ho alcuni amici che avevano fatto fare il lavoro dal carrozziere, ma hanno avuto milioni di problemi, dalla vernice che si stacca, a perdite di pressione....
Se i cerchi non sono carteggiati per bene la vernice si staccherà prima.
Per i consigli devi postare una foto per le attuali condizioni, altrimenti si arrischia di fare dei passaggi in più od in meno.
- stead
- HCI member
considerate cerchi stock con un po di residui di ferodo, e qualche segnetto, dei normali cerchi usati....
per le foto....
aspetto di farle quando inizio i lavori, passo-passo
- Luporum
- HCI member
Comunque se compri una pistola su ebay, l'ammortizzi con il costo delle bombolette...stead ha scritto:
considerate cerchi stock con un po di residui di ferodo, e qualche segnetto, dei normali cerchi usati....
per le foto....
aspetto di farle quando inizio i lavori, passo-passo
Un buon lavoro lo si ottiene avendo i cerchi nudi, ossia senza gomma e valvola, solo dovrai avere l'accortezza di non far andare troppa vernice nel canale e nella sede valvola, appunto per evitare perdite.
Prima di tutto lavali,sgrassali sia dentro che fuori e poi puoi iniziare il lavoro.
Se devi dare il fondo puoi iniziare con una carta media, se invece devi dare solo una passata, usa della carta fine, meglio ancora la scotch brite nera giusto per opacizzare la superficie.
Se ci sono graffi, sono da stuccare e poi sullo stucco devi dare il fondo.
Ma hai mai fatto lavori del genere, o lo hai mai visto fare?
- stead
- HCI member
assolutamente dilettante allo sbaraglio!
mai fatto in vita mia!
mai fatto in vita mia!
- Luporum
- HCI member
stead ha scritto:assolutamente dilettante allo sbaraglio!
mai fatto in vita mia!
Non ti dico di non provare, ma se non hai la minima idea è difficile darti il consiglio giusto. Sono tecniche che si imparano guardando qualcuno che lo fa bene, poichè se sbagli e non c'è nessuno, magari credi di aver fatto la cosa giusta.
Se fai una foto per ogni passaggio, ti posso/possiamo seguire passo passo, ma ti avverto che sarà dura...
- AliEN61
- HCI member
stead ha scritto: ho ovviamente qualche dubbio, per esempio:
-con che carta vetrata grattarli? non perderci troppo tempo, fai prima a sabbiarli, io con compressore low cost (50€) e sabbia (3€ un KG) li ho completamente puliti, fin quando non è riuscito l'alluminio lucido
-la valvola la levo o la lascio sù così mi lascia una sede non verniciata per la valvola nuova? togli la valvola e la gomma ma non verniciare sul canale dove poggia la gomma....
-stesso discorso per i dadi ruota? - non ci pensare neanche a verniciare i cerchi montati sotto l'auto con la bomboletta, coprendo i dadi ruota e la valvola, è un lavoro da zingari ed esce una merda
consiglio:
- smontateli, e lavateli per bene con il detergente cerchi così li sgrassate per bene...
- passate la cartavetro grana medio/grande per togliere la parte più superficiale della vernice
- sabbiateli e rifinite con cartavetro grana fine
- fondo Bianco o Nero (a seconda se il colore deve essere chiaro o scuro) verniciare a strati incrociati (2 mani)
- colore che avete scelto (2 mani)
- trasparente lucido o opaco (3 mani)
una volta asciugata la vernice (aspettate 1 giorno e mezzo), prendete la carta vetro e grattate un pò la sede dei dadi ruota e della valvola
- AliEN61
- HCI member
dire che sono brutti antracite ci vuole il coraggiotonyclifton ha scritto:Si esatto, assomigliano proprio alle mie balle quando è partito lo spinterogeno!! A ELICA!!!!Ceck ha scritto:ma gli originali sono quelli vagamente a elica?
se son quelli per conto mio è meglio se li fai come in origine, poi i gusti son gusti disse il cane leccandosi il pisello
Ma antracite son brutti quindi??
cmq se io avessi preso l'ek rossa....
il risultato finale sarebbe stato sicuramente questo:
e se fai una cosa del genere....
altrimenti puoi fare quello che sto facendo io... ma non te lo consiglio che se ne vanno troppi soldi
http://img34.imageshack.us/img34/7008/1000125q.jpg
- tonyclifton
- HCI member
Dai fammi male... Quanto costano quattro cerchiozzi così?
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- eddy
- HCI member
più che altro la conversione 5 lug la vedo costosa...tonyclifton ha scritto:Dai fammi male... Quanto costano quattro cerchiozzi così?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- AliEN61
- HCI member
bè se vuoi cerchi EK9, impianto frenante anteriore e posteriore 5 lug EK9/ITR (compreso materiale nuovo come dischi, pasticche e tubi in treccia) credo che sui 1500€ come spesa minima potresti rientrarci....tonyclifton ha scritto:Dai fammi male... Quanto costano quattro cerchiozzi così?
se poi non vuoi fermarti e vuoi fare un progetto serio, lavorare bene anche su assetto, interni auto ed estetica replica EK9 (escludiamo per ora il motore) la spesa non sarà inferiore ai 4000€
- tonyclifton
- HCI member
Magari!! Il mio sogno sarebbe proprio quello di fare una replica EK9... Ma mi escono un botto di soldi! A quel punto tanto vale fare una preparazione seria! Tra l'altro come assetto sono già a posto, molle ammo e silentblock... Devo solo montare il tutto... Ho visto che tu hai pareccia roba della EK9...AliEN61 ha scritto:bè se vuoi cerchi EK9, impianto frenante anteriore e posteriore 5 lug EK9/ITR (compreso materiale nuovo come dischi, pasticche e tubi in treccia) credo che sui 1500€ come spesa minima potresti rientrarci....tonyclifton ha scritto:Dai fammi male... Quanto costano quattro cerchiozzi così?
se poi non vuoi fermarti e vuoi fare un progetto serio, lavorare bene anche su assetto, interni auto ed estetica replica EK9 (escludiamo per ora il motore) la spesa non sarà inferiore ai 4000€
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- AliEN61
- HCI member