stanchi di trovare roba FAKE?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: stanchi di trovare roba FAKE?

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 10 marzo 2010, 14:01

andrea_crx ha scritto:allora tu sei uno di quelli che preferisce pagare il triplo le cose per poter dire "io ho il mugen vero sotto la macchina" :sese

e non portare l'esempio dei rota perchè sappiamo tutti che i Rays sono un altro mondo...ma costano pure un altro mondo, quindi alla fine il rapporto qualità prezzo è lo stesso dei rota e ognuno accatta in base alle sue esigenze, senza che l'uno o l'altro abbia preso una fregatura! Perchè dire che sono fake quando il rapporto qualità prezzo è migliore se non superiore a quelli veri? un set di Slipstream a 400€ non mi sembra debba essere chiamato fake, è un ottimo acquisto invece se uno ha solo quella cifra da spendere, e infatti si vendono come il pane, e il bello è che i primi a comprarli siete proprio voi che criticate :asd

@filì quei cerchi si sono ridotti così in seguito a incidenti, credi che i rays sono indistruttibili in caso di incidente? :asd andiamo non facciamo i bambini :teach

io sono il primo a dire che chi risparmia spesso spende il doppio perchè poi è costretto a ricomprare il pezzo che è durato poco o non funziona a dovere!
Ma sono anche quello che con un minimo di furbizia non spende un miliardo di euro per un prodotto che vale un centesimo, e ce ne sono di prodotti così...(specchi spoon, oil caps, pomeli cambio, insomma tutte le stronzate dove non è richiesta nessuna resistenza o qualità particolare per il corretto funzionamento e chiaramente parlo SOLO di questi prodotti). Quando acquisto un prodotto non penso al marchio che c'è dietro, ma a come è fatto il pezzo e a quanto lo pago. Poi ovvio che in caso di componenti speciali come parti interne del motore, sospensioni ecc...mi affido al marchio perchè è indispensabile una garanzia sula qualità.

andiamo ragà chi ha mai comprato gli specchi spoon originali?? li abbiamo tutti ,ma sono TUTTI delle repliche, ci sarà un motivo no? oppure paghereste mai 100€ per un oil cap mugen quando se ne trovno di identici e con le stesse finiture magari solo un pelo diverse a 20€?

se poi a voi piace spendere per poter dire a voi stessi o agli altri di avere il marchio figo è un altro discorso, ma non sarete diversi da chi va in giro con un abito scadente e made in china ma pagato 3000€ perchè firmato D&G...

PS: se c'è un motivo per cui "costringo" come dice sgarbo, è perchè quelli che ragionano come voi, ovvero che giustificano prezzi assurdi per delle componenti che a realizzarle ci vuole 1€, sono proprio quelli che permettono alle ditte di farli quei prezzi lì!!! :hd
Hai toccato il succo del discorso ma poi ti sei contraddetto. Se ognuno compra in base a quello che vuole non puoi decidere tu cosa è giusto comprare e cosa no.

Quelli spendono tanti soldi in componenti RACING lo fanno vuoi perchè fanno le corse (il 3%) e vuoi perchp vogliuono fare i fighi (il restante 97%), ma non epr questo è colpa della maggioranza se i prezzi sono alti. Allora è colpa di chi compra le Ferrari se copstano così tanto, visto che le FIAT costano 1/10.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 14:59

Sgarboman ha scritto:
andrea_crx ha scritto:allora tu sei uno di quelli che preferisce pagare il triplo le cose per poter dire "io ho il mugen vero sotto la macchina" :sese

e non portare l'esempio dei rota perchè sappiamo tutti che i Rays sono un altro mondo...ma costano pure un altro mondo, quindi alla fine il rapporto qualità prezzo è lo stesso dei rota e ognuno accatta in base alle sue esigenze, senza che l'uno o l'altro abbia preso una fregatura! Perchè dire che sono fake quando il rapporto qualità prezzo è migliore se non superiore a quelli veri? un set di Slipstream a 400€ non mi sembra debba essere chiamato fake, è un ottimo acquisto invece se uno ha solo quella cifra da spendere, e infatti si vendono come il pane, e il bello è che i primi a comprarli siete proprio voi che criticate :asd

@filì quei cerchi si sono ridotti così in seguito a incidenti, credi che i rays sono indistruttibili in caso di incidente? :asd andiamo non facciamo i bambini :teach

io sono il primo a dire che chi risparmia spesso spende il doppio perchè poi è costretto a ricomprare il pezzo che è durato poco o non funziona a dovere!
Ma sono anche quello che con un minimo di furbizia non spende un miliardo di euro per un prodotto che vale un centesimo, e ce ne sono di prodotti così...(specchi spoon, oil caps, pomeli cambio, insomma tutte le stronzate dove non è richiesta nessuna resistenza o qualità particolare per il corretto funzionamento e chiaramente parlo SOLO di questi prodotti). Quando acquisto un prodotto non penso al marchio che c'è dietro, ma a come è fatto il pezzo e a quanto lo pago. Poi ovvio che in caso di componenti speciali come parti interne del motore, sospensioni ecc...mi affido al marchio perchè è indispensabile una garanzia sula qualità.

andiamo ragà chi ha mai comprato gli specchi spoon originali?? li abbiamo tutti ,ma sono TUTTI delle repliche, ci sarà un motivo no? oppure paghereste mai 100€ per un oil cap mugen quando se ne trovno di identici e con le stesse finiture magari solo un pelo diverse a 20€?

se poi a voi piace spendere per poter dire a voi stessi o agli altri di avere il marchio figo è un altro discorso, ma non sarete diversi da chi va in giro con un abito scadente e made in china ma pagato 3000€ perchè firmato D&G...

PS: se c'è un motivo per cui "costringo" come dice sgarbo, è perchè quelli che ragionano come voi, ovvero che giustificano prezzi assurdi per delle componenti che a realizzarle ci vuole 1€, sono proprio quelli che permettono alle ditte di farli quei prezzi lì!!! :hd
Hai toccato il succo del discorso ma poi ti sei contraddetto. Se ognuno compra in base a quello che vuole non puoi decidere tu cosa è giusto comprare e cosa no.

Quelli spendono tanti soldi in componenti RACING lo fanno vuoi perchè fanno le corse (il 3%) e vuoi perchp vogliuono fare i fighi (il restante 97%), ma non epr questo è colpa della maggioranza se i prezzi sono alti. Allora è colpa di chi compra le Ferrari se copstano così tanto, visto che le FIAT costano 1/10.

sei il solito montanaro :teach

il mio discorso fila, dì che ho ragione e basta :dito :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 15:01

bagga typeR ha scritto:perchè capite poco l'italiano... :teach
io l'ho capito da subito (quasi) e sono completamente d'accordo...

per certe cose il fake/replica va più che bene,anzi forse meglio...
cose tipo pedali,pomelli,specchi,spoiler,ecc ecc credo che da originale a replica cambia veramente troppo poco per essere pagate il triplo o anche di più...

mentre per altre cose tipo colli,pistoni,ecc ecc preferisco spendere qualcosa in più e andare sul sicuro...
:bow :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 10 marzo 2010, 15:23

Non confondiamo le cose, un FALSO è una cosa spregevole e deprecabile, e solitamente di qualità scadente.
Una REPLICA è tutt'altro discorso, riprende il design e le funzionalità del prodotto dal quale è copiato, ma con marchio proprio, rete distribuzione propria e tutto in regola.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 10 marzo 2010, 16:43

eTiLiKo ha scritto:Non confondiamo le cose, un FALSO è una cosa spregevole e deprecabile, e solitamente di qualità scadente.
Una REPLICA è tutt'altro discorso, riprende il design e le funzionalità del prodotto dal quale è copiato, ma con marchio proprio, rete distribuzione propria e tutto in regola.
infatti, è quanto sostenevo io..

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 11 marzo 2010, 10:19

cerco k series...

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 11 marzo 2010, 10:50

:maro

so senza parole...quanta merda che rifilano in giro... :(
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 11 marzo 2010, 13:27

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 11 marzo 2010, 14:06

HOT STUFF :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 11 marzo 2010, 14:19

Vado subito a rilanciare a 1200 dollari :amore
...letale come un CalCraccilo

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 11 marzo 2010, 14:47

BubiChan ha scritto:Vado subito a rilanciare a 1200 dollari :amore
potresti anche perdere l'asta :asd
cerco k series...

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 11 marzo 2010, 14:55

Allora vendi la tua macchina, che tanto non usi, e prendici quei ganci, magari ti sono più utili :sisi
...letale come un CalCraccilo

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » giovedì 11 marzo 2010, 15:10

Io credo si sia perso il senso originario del topic.. che era stato voluto per evitare fregature a chi pensa di comprare la marca "x" (pagando il pezzo come tale) e poi si ritrova con un'imitazione che, pur avendo magari una sua dignità ad esistere, non giustifica MAI l'essere spacciato per "originale"

Per il resto, secondo me la questione sui prezzi di alcuni prodotti è come dire "cosa ti prendi a fare una 360 Modena che con 20mila euro ti puoi prendere una MR2 col kit" oppure "la mia Punto GT costa 10 volte meno della tua Golf e va di più" :azz

C'è chi trova assurdo spendere 1 euro per un adesivo, tutto è relativo :good
I Garda JDM
フェニックス

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 11 marzo 2010, 16:33

Jordan :clap

Morgan, sei tremendamente :old
cerco k series...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 11 marzo 2010, 19:27

Jordan ha scritto:

Per il resto, secondo me la questione sui prezzi di alcuni prodotti è come dire "cosa ti prendi a fare una 360 Modena che con 20mila euro ti puoi prendere una MR2 col kit" oppure "la mia Punto GT costa 10 volte meno della tua Golf e va di più" :azz

C'è chi trova assurdo spendere 1 euro per un adesivo, tutto è relativo :good
non è così perchè la 360 modena non c'entra un azzo con la mr2 col kit, mentre ad es. gli specchi spoon da 400€ sono praticamente identici, e non solo nella forma, alle repliche che costano 30€ :good

questo era il senso

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » venerdì 12 marzo 2010, 9:45

Andrea, era solo un'esagerazione del concetto. Concordo pienamente con te riguardo pagare "oggettivamente troppo" alcune cose. Io stesso, ad esempio, ho degli specchi TYC che (a mio modesto parere) sono meglio degli Spoon perchè costano molto meno e hanno la regolazione elettrica :asd

Ribadisco, tanta gente trova stupido spendere 400€ per un iPod, 300€ per un paio di jeans Richmond, 1000€ per una borsetta Gucci quando si trovano prodotti di fattura praticamente identica a molti meno soldi.. ma non è questo il senso del topic. Il topic cerca di aiutare coloro i quali sono incerti su come riconoscere un oggetto falso spacciato per originale. Non stiamo parlando di Rota venduti come Rota ma di Rota venduti da alcuni truffaldini come Work o Desmond. Che se permetti è tutto un altro paio di maniche :good
I Garda JDM
フェニックス

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 12 marzo 2010, 9:56

Jordan ha scritto:Il topic cerca di aiutare coloro i quali sono incerti su come riconoscere un oggetto falso spacciato per originale. Non stiamo parlando di Rota venduti come Rota ma di Rota venduti da alcuni truffaldini come Work o Desmond. Che se permetti è tutto un altro paio di maniche :good
esatto :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 12 marzo 2010, 15:30

Jordan ha scritto:Andrea, era solo un'esagerazione del concetto. Concordo pienamente con te riguardo pagare "oggettivamente troppo" alcune cose. Io stesso, ad esempio, ho degli specchi TYC che (a mio modesto parere) sono meglio degli Spoon perchè costano molto meno e hanno la regolazione elettrica :asd

Ribadisco, tanta gente trova stupido spendere 400€ per un iPod, 300€ per un paio di jeans Richmond, 1000€ per una borsetta Gucci quando si trovano prodotti di fattura praticamente identica a molti meno soldi.. ma non è questo il senso del topic. Il topic cerca di aiutare coloro i quali sono incerti su come riconoscere un oggetto falso spacciato per originale. Non stiamo parlando di Rota venduti come Rota ma di Rota venduti da alcuni truffaldini come Work o Desmond. Che se permetti è tutto un altro paio di maniche :good

si si ma infatti ero io che avevo aperto una "parentesi" che andava al di là dell'obiettivo principale del topic, perchè comunque mi sembrava un'osservazione adeguata al contesto!

shelby
HCI member
HCI member

Messaggio da shelby » venerdì 12 marzo 2010, 23:35

secondo me non è giusto mettere i rota come fake dei volk...nel senso che fake è qualcosa venduto come tale, ma che in realtà non lo è, i rota sono venduti come rota, col prezzo dei rota ecc...sarebbero fake se fossero marchiati volk e venduti come volk...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 13 marzo 2010, 2:47

shelby ha scritto:secondo me non è giusto mettere i rota come fake dei volk...nel senso che fake è qualcosa venduto come tale, ma che in realtà non lo è, i rota sono venduti come rota, col prezzo dei rota ecc...sarebbero fake se fossero marchiati volk e venduti come volk...
Quoto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi