Hai toccato il succo del discorso ma poi ti sei contraddetto. Se ognuno compra in base a quello che vuole non puoi decidere tu cosa è giusto comprare e cosa no.andrea_crx ha scritto:allora tu sei uno di quelli che preferisce pagare il triplo le cose per poter dire "io ho il mugen vero sotto la macchina"
e non portare l'esempio dei rota perchè sappiamo tutti che i Rays sono un altro mondo...ma costano pure un altro mondo, quindi alla fine il rapporto qualità prezzo è lo stesso dei rota e ognuno accatta in base alle sue esigenze, senza che l'uno o l'altro abbia preso una fregatura! Perchè dire che sono fake quando il rapporto qualità prezzo è migliore se non superiore a quelli veri? un set di Slipstream a 400€ non mi sembra debba essere chiamato fake, è un ottimo acquisto invece se uno ha solo quella cifra da spendere, e infatti si vendono come il pane, e il bello è che i primi a comprarli siete proprio voi che criticate
@filì quei cerchi si sono ridotti così in seguito a incidenti, credi che i rays sono indistruttibili in caso di incidente? andiamo non facciamo i bambini
io sono il primo a dire che chi risparmia spesso spende il doppio perchè poi è costretto a ricomprare il pezzo che è durato poco o non funziona a dovere!
Ma sono anche quello che con un minimo di furbizia non spende un miliardo di euro per un prodotto che vale un centesimo, e ce ne sono di prodotti così...(specchi spoon, oil caps, pomeli cambio, insomma tutte le stronzate dove non è richiesta nessuna resistenza o qualità particolare per il corretto funzionamento e chiaramente parlo SOLO di questi prodotti). Quando acquisto un prodotto non penso al marchio che c'è dietro, ma a come è fatto il pezzo e a quanto lo pago. Poi ovvio che in caso di componenti speciali come parti interne del motore, sospensioni ecc...mi affido al marchio perchè è indispensabile una garanzia sula qualità.
andiamo ragà chi ha mai comprato gli specchi spoon originali?? li abbiamo tutti ,ma sono TUTTI delle repliche, ci sarà un motivo no? oppure paghereste mai 100€ per un oil cap mugen quando se ne trovno di identici e con le stesse finiture magari solo un pelo diverse a 20€?
se poi a voi piace spendere per poter dire a voi stessi o agli altri di avere il marchio figo è un altro discorso, ma non sarete diversi da chi va in giro con un abito scadente e made in china ma pagato 3000€ perchè firmato D&G...
PS: se c'è un motivo per cui "costringo" come dice sgarbo, è perchè quelli che ragionano come voi, ovvero che giustificano prezzi assurdi per delle componenti che a realizzarle ci vuole 1€, sono proprio quelli che permettono alle ditte di farli quei prezzi lì!!!
Quelli spendono tanti soldi in componenti RACING lo fanno vuoi perchè fanno le corse (il 3%) e vuoi perchp vogliuono fare i fighi (il restante 97%), ma non epr questo è colpa della maggioranza se i prezzi sono alti. Allora è colpa di chi compra le Ferrari se copstano così tanto, visto che le FIAT costano 1/10.