[EP3] dubbio su impianto frenante!

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sergio1978
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da sergio1978 » giovedì 4 marzo 2010, 14:31

ma scusa...spendi li sordi x pate/tubi /dischi decenti...
e x il fashion usi questi....http://cgi.ebay.com/ebaymotors/4-pcs-of ... ccessories
2 piccioni con una fava... :asd :asd

KeTaMiNa
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 marzo 2010, 14:34

e ci sono anche le Spoon :amore
(anche per le pinze posteriori :ride )


http://www.calipercover.net/index.php?l ... &Id=310936
Immagine
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buba
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da buba » giovedì 4 marzo 2010, 17:44

Army80 ha scritto:ma io sulle CL non vedo tanta diferenza di costo rispetto alle ds3000, che durano molto meno e rigano i dischi, cose che non fanno le CL, sopratutto le rc6.

ma scusate avete visto come è conciata la macchina di buba?
emh non penso di aver mai visto l auto di Enrico lavata in vita mia! :rolleyes ... mannaggia a lui :hd

questo dice già qualcosa...

no no.. ogni tanto la lavo... e il giorno dopo piove/nevica/piccioni ci cagan sopra...

penso che l'effetto fiancate marroni si possa evitare con della cera...

la prima giornata decente mi metto con del sano polish...
e tanta buona volontà!!!


per il discorso freni... se non si ha voglia di fare il tempo a monza.. penso che un kit
-pinze spoon
-dischi pieni oem honda
-paste cazzute (rc6-8-ds3000-2.11)
-tubi in treccia
-olio freni serio (l'olio fa molto...)
-raffreddamento
-semislick
sia già al top!!!

per il discorso raffreddamento, l'unica roba che ho trovato è questa...

Immagine

però bisogna capire come portar aria alle prese!!!

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 marzo 2010, 18:18

buba ha scritto:per il discorso raffreddamento, l'unica roba che ho trovato è questa...

Immagine

però bisogna capire come portar aria alle prese!!!
tubazzi come ha fatto TIA sulla sua ITR? :amore
e i tubazzi li colleghi alle prese :amore
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » giovedì 4 marzo 2010, 20:20

per il raffreddamento credo di nn aver problemi....ho già il lip mugen pre...basta che ci schiaffo due tubi e li sparo sui dischi come la foto che ha postato buba....

ora come ora sono mooooooolto interessato alle pinze spoon....prezzi diciamo onesti, paste che si trovano da per tutto e sopratutto P&P....
p.s che paste usa le pinze spoon? quelle itr anche su ep3?
p.p.s mi è stato offerto un taroz 6 pompanti però è montato su prelude.... fitta tranquillamente sulla mia? sui cerchi stock?
#escilononsbagli

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 marzo 2010, 20:33

Max Payne ha scritto:per il raffreddamento credo di nn aver problemi....ho già il lip mugen pre...basta che ci schiaffo due tubi e li sparo sui dischi come la foto che ha postato buba....

ora come ora sono mooooooolto interessato alle pinze spoon....prezzi diciamo onesti, paste che si trovano da per tutto e sopratutto P&P....
p.s che paste usa le pinze spoon? quelle itr anche su ep3?
per EP3 devi usare le pinze spoon monoblock

Immagine
nascono per fittare sui dischi S2000 (che hanno lo stesso diametro dei dischi EP3) l' ET dei dischi è diverso però.
oltre alla pinza devi comprare (a parte) la staffa (45020-AP1-G01) che fitta sia su S2000 che su EP3

qui un po' di info: http://tsxclub.com/forums/1st-gen-suspe ... ipers.html
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » giovedì 4 marzo 2010, 20:37

quindo usa le paste stock ep3/s2000? :angel
pero quel quel fatto che ho detto prima? dell'impianto taroni..... :angel
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 4 marzo 2010, 20:40

Max Payne ha scritto:quindo usa le paste stock ep3/s2000? :angel
si, usa le paste stock s2000/EP3
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buba
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da buba » giovedì 4 marzo 2010, 21:50

sulla ep nn c'è spazio... :( :( :( :( :(
le pinze spoon utilizzano la stessa pastiglia ep3...!!!
dalla prelude alla tua quasi sicuramente cambieranno le staffe...credo che tarox le venda come ricambio... boh informati prima!!!
fittan sugli stock!!

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Toro-R » giovedì 4 marzo 2010, 22:25

Appunto, è inutile prendere le Spoon che costano l'ira di DIO che poi usano la stessa merdosa pastiglietta stock con dischi sempre da 300, ma visto che sei un poser va bene :sese :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » giovedì 4 marzo 2010, 22:53

Toro-R ha scritto:Appunto, è inutile prendere le Spoon che costano l'ira di DIO che poi usano la stessa merdosa pastiglietta stock con dischi sempre da 300, ma visto che sei un poser va bene :sese :asd :asd
:(
no la prendo per comodità ecco la motivazione :(
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Alessandro » venerdì 5 marzo 2010, 0:11

buba ha scritto:
Army80 ha scritto:ma io sulle CL non vedo tanta diferenza di costo rispetto alle ds3000, che durano molto meno e rigano i dischi, cose che non fanno le CL, sopratutto le rc6.




emh non penso di aver mai visto l auto di Enrico lavata in vita mia! :rolleyes ... mannaggia a lui :hd

questo dice già qualcosa...

no no.. ogni tanto la lavo... e il giorno dopo piove/nevica/piccioni ci cagan sopra...

penso che l'effetto fiancate marroni si possa evitare con della cera...

la prima giornata decente mi metto con del sano polish...
e tanta buona volontà!!!


per il discorso freni... se non si ha voglia di fare il tempo a monza.. penso che un kit
-pinze spoon
-dischi pieni oem honda
-paste cazzute (rc6-8-ds3000-2.11)
-tubi in treccia
-olio freni serio (l'olio fa molto...)
-raffreddamento
-semislick
sia già al top!!!

per il discorso raffreddamento, l'unica roba che ho trovato è questa...

Immagine

però bisogna capire come portar aria alle prese!!!
e dove si trovano questi?

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Alessandro » venerdì 5 marzo 2010, 0:12

buba ha scritto:
Army80 ha scritto:ma io sulle CL non vedo tanta diferenza di costo rispetto alle ds3000, che durano molto meno e rigano i dischi, cose che non fanno le CL, sopratutto le rc6.




emh non penso di aver mai visto l auto di Enrico lavata in vita mia! :rolleyes ... mannaggia a lui :hd

questo dice già qualcosa...

no no.. ogni tanto la lavo... e il giorno dopo piove/nevica/piccioni ci cagan sopra...

penso che l'effetto fiancate marroni si possa evitare con della cera...

la prima giornata decente mi metto con del sano polish...
e tanta buona volontà!!!


per il discorso freni... se non si ha voglia di fare il tempo a monza.. penso che un kit
-pinze spoon
-dischi pieni oem honda
-paste cazzute (rc6-8-ds3000-2.11)
-tubi in treccia
-olio freni serio (l'olio fa molto...)
-raffreddamento
-semislick
sia già al top!!!

per il discorso raffreddamento, l'unica roba che ho trovato è questa...

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però bisogna capire come portar aria alle prese!!!
e dove si trovano questi?

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da buba » venerdì 5 marzo 2010, 1:17

li fa una ditta in belgio...
gli ho mandato una mail per maggiori info!!!!

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da buba » venerdì 5 marzo 2010, 1:26

Max Payne ha scritto:
Toro-R ha scritto:Appunto, è inutile prendere le Spoon che costano l'ira di DIO che poi usano la stessa merdosa pastiglietta stock con dischi sempre da 300, ma visto che sei un poser va bene :sese :asd :asd
:(
no la prendo per comodità ecco la motivazione :(

comodità di reperir le pastiglie???
fai questo esperimento...
prenditi
-tubi in treccia
-rbf660 cambialo tutto il liquido old
-ds2500/3000 al posteriore
-rc6-8-ds2.11 davanti (non ascoltare il "negoziante dei tuning store" che ti appiopperà le solite ebc rosse)
e vedi come và....
tanto se nn sei soddisfatto hai solo da "piazzare" le paste anteriori... il resto lo utilizzi cmq!!


@retroid

Immagine

complessità del lavoro????
hai una guida DIY su come realizzarlo????


piccolo OT:
per le pinze tarox esistono le ds2500 o 3000???

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Spazius » venerdì 5 marzo 2010, 2:05

Max, ti dò la mia personalissima opinione: potrai comprare anche un impianto AP a 6 pompanti, ma se vai in pista con l'olio vecchio di un anno, ti insabbierai ugualmente dopo qualche giro.

:teach :teach
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 8:06

complessità del lavoro????
hai una guida DIY su come realizzarlo????
Se non hai voglia di fartelo,prendilo da Tegiwa import,è una copia fedele del Cusco e funzia
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 5 marzo 2010, 9:09

Truzzo scusa eh, ma prima parli di pinzate da 300all'ora e poi mi vai a parlare di paste stock per comodità?

:controsenso

Intanto chiarisci quello che vuoi come priorità, poi si trova l'impianto per te.

Metti nell'ordine di importanza:

- Fescion
- Potenza Frenata
- Risparmio
- Comodità
- Rapporto prezzo/qualità

:good
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Lucky » venerdì 5 marzo 2010, 9:13

Max Payne ha scritto:per il raffreddamento credo di nn aver problemi....ho già il lip mugen pre...basta che ci schiaffo due tubi e li sparo sui dischi come la foto che ha postato buba....

ora come ora sono mooooooolto interessato alle pinze spoon....prezzi diciamo onesti, paste che si trovano da per tutto e sopratutto P&P....
p.s che paste usa le pinze spoon? quelle itr anche su ep3?
p.p.s mi è stato offerto un taroz 6 pompanti però è montato su prelude.... fitta tranquillamente sulla mia? sui cerchi stock?
ricordati che con le spoon devi aggiungere i distanziali

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 5 marzo 2010, 9:41

MOTORPUNX ha scritto:
complessità del lavoro????
hai una guida DIY su come realizzarlo????
Se non hai voglia di fartelo,prendilo da Tegiwa import,è una copia fedele del Cusco e funzia
è fatto per quelli che guidano contromano ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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