(DC2) rumore tripoide, possibile???????

matteo306gti

Re: (DC2) rumore tripoide, possibile???????

Messaggio da matteo306gti » giovedì 4 marzo 2010, 9:55

DOK85 ha scritto::ride cmq i semi assi itr sono uguali a quelli eg6, perchè io ai tempi li sostituii con quelli :sisi
m hann detto di no....che siano sostituibili si, ma che siano uguali no....(almeno per quello che so io)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 4 marzo 2010, 10:20

Quando ho preso la scatola,mi ha detto di prendere su anche i semiassi perchè lui non se ne faceva niente,ma se te l'ha detto Angelo,a posto cosi'>è lui che vende quindi è lui che decide.Per il discorso di come uso la macchina sono c@zzi miei :nono
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 4 marzo 2010, 10:22

Tanto per chiarire>non è che se uno non viene a tirare con te in tange (perchè non è piu' un gollione da bar...),non possa tirare da solo per i c@zzi suoi in montagna... :sese
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 4 marzo 2010, 10:51

MOTORPUNX ha scritto:Quando ho preso la scatola,mi ha detto di prendere su anche i semiassi perchè lui non se ne faceva niente,ma se te l'ha detto Angelo,a posto cosi'>è lui che vende quindi è lui che decide.Per il discorso di come uso la macchina sono c@zzi miei :nono
primo non prendertela con me, a parte tutto io l ho chiamato per chiedergli del problema, mi ha detto che capita spesso con un uso intenso e mi ha detto di andarli a prendere, glieli pago non è che me li regala, evidentemente avrà pensato che prendere qualcosa piuttosto che niente è meglio.....
lamentati con lui non con me, che di lagne ne sento gia abbastanza e per ste cagate non mi va....se li devo comprare nuovi pensi che abbia problemi, o che vada a buiare con una persona per dei giunti da 100 euro....???

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 4 marzo 2010, 11:02

MOTORPUNX ha scritto:Tanto per chiarire>non è che se uno non viene a tirare con te in tange (perchè non è piu' un gollione da bar...),non possa tirare da solo per i c@zzi suoi in montagna... :sese
ma come sei permalosone......ti ho già detto che a me che uno provi a fare quello che faccio in tange non interessa, non mi devo paragonare a nessuno, ma al contrario sembra che interessi molto alla gente........
io dicevo solo che dato che ho problemi urgenti con sto minkia di giunto e tu no, e con l utilizzo che ne fai tu(non penso ti offenderai o stupirai se dico che la mia ha un utilizzo penso piu gravoso della tua) è facile che tu ci vada avanti per altri 50.000 km, a me pagarli a te o a lui non cambia una mazza, era solo una cortesia per evitarmi di ordinarli aspettare ecc ecc ecc....

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 4 marzo 2010, 11:23

:cunili
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » giovedì 4 marzo 2010, 11:26

:sparta :sparta :sparta :sparta

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 5 marzo 2010, 8:18

Insomma?
Sto problema cos'è?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 marzo 2010, 9:20

NIPPONSTYLE ha scritto:Insomma?
Sto problema cos'è?
un bel problema :sisi
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 5 marzo 2010, 10:52

ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
in piu prendendo in mano la tazza del tripoide(che è attaccata a sto cuscinetto) sento un gioco davvero notevole e lo stesso rumore che avverto in movimento(muovendolo a mano da farmo)

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 5 marzo 2010, 12:53

matteo306gti ha scritto:ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
in piu prendendo in mano la tazza del tripoide(che è attaccata a sto cuscinetto) sento un gioco davvero notevole e lo stesso rumore che avverto in movimento(muovendolo a mano da farmo)
Il wooo è tipico del differenziale, il rumore ciclico con ripercussioni sullo sterzo sara' causato da uno dei due tripoidi semi/bloccato o con cuscinetti rotti.
Il gioco della tazza sul millerighe dell'albero di rinvio è normale.

Prova a far girare le ruote con la prima inserita ed il muso alzato, fermandone prima una e poi l'altra facendo attenzione a non lasciare qualche mano attaccata alla ruota (pericolo ! :maro ) , dovresti riuscire a capire con piu' esattezza da dove proviene il rumore.
Se dipende dal giunto interno e ne hai la possibilita', ti consiglio di cambiare direttamente semiassi piu' supporti motore (penso che un motore bello fermo limiti la possibilità di rovinare nuovamente i giunti) , l'alternativa consiste nel "rinforzarli" mettendo al loro interno gli inserti. Ad esempio energy suspension.
Tu lo saprai gia', io non lo sapevo e mi son stupito di quanto sia migliorato l'handling mettendo dei supporti rigidi, la cosa è abbastanza evidente prendendo avvallamenti in successione con l'auto in appoggio sui curvoni o saltando sui cordoli...

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 5 marzo 2010, 13:10

PierGSi ha scritto:
matteo306gti ha scritto:ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
Il wooo è tipico del differenziale, il rumore ciclico con ripercussioni sullo sterzo sara' causato da uno dei due tripoidi semi/bloccato o con cuscinetti rotti.
Il gioco della tazza sul millerighe dell'albero di rinvio è normale.

Prova a far girare le ruote con la prima inserita ed il muso alzato, fermandone prima una e poi l'altra facendo attenzione a non lasciare qualche mano attaccata alla ruota (pericolo ! :maro ) , dovresti riuscire a capire con piu' esattezza da dove proviene il rumore.
Se dipende dal giunto interno e ne hai la possibilita', ti consiglio di cambiare direttamente semiassi piu' supporti motore (penso che un motore bello fermo limiti la possibilità di rovinare nuovamente i giunti) , l'alternativa consiste nel "rinforzarli" mettendo al loro interno gli inserti. Ad esempio energy suspension.
Tu lo saprai gia', io non lo sapevo e mi son stupito di quanto sia migliorato l'handling mettendo dei supporti rigidi, la cosa è abbastanza evidente prendendo avvallamenti in successione con l'auto in appoggio sui curvoni o saltando sui cordoli...
ciao Pier, oggi la metto sul ponte un secondo e vedo, i semiassi li ho nuovi già a casa....
per quanto riguarda i supporti, quella ditta di cui parli fa il riempimento di materiale negli originali?
volevo cambiarli, ma se dici così posso prendere in considerazione anche questa alternativa

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 marzo 2010, 13:19

matteo306gti ha scritto:per quanto riguarda i supporti, quella ditta di cui parli fa il riempimento di materiale negli originali?
volevo cambiarli, ma se dici così posso prendere in considerazione anche questa alternativa
sono degli inserti di plastica dura che si infilano negli spazi vuoti dei supporti originali

Immagine
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 5 marzo 2010, 13:22

ma spettacolari.....quindi si montano senza dover togliere la gomma di serie.....
per averli (e avere quelli giusti chi si puo sentire....cè un importatore italiano)
?

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 13:31

http://www.energysuspensionparts.com/pr ... ype+R+2001
Io avevo preso quelli per il leveraggio cambio e le antirollio qui,mi sa
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 5 marzo 2010, 13:58

dai c@zzone dammi na mano a ordinarli che io non ci capisco na mazza con sti siti americani.....praticamente quelli da 290 dollari sono il kit completo per tutta la macchina, e poi puoi decidere quali prendere sfusi?
funzionano bene sti così?......io con i powerflex o i supporti peugeot sport per la 306 ho notato che è diventata saldata , ma questi da montare così non li avevo mai visti

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 14:07

Io farei come al solito,cioè prendi gli originali in conce e poi li riempi con nonmiricordocidevoguardare per irrigidirli
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » venerdì 5 marzo 2010, 14:14

è ma a me interessa proprio sapere qualiedovedevoguardare....

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 14:34

Secondo me sono
Part Number: 85018502
Part Number: 16.1106
Cmq prova a cercare nei topic vecchi,ci dovrebbe essere tutto
ETIAMSI OMNES EGO NON

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » venerdì 5 marzo 2010, 14:44

matteo306gti ha scritto:ma spettacolari.....quindi si montano senza dover togliere la gomma di serie.....
per averli (e avere quelli giusti chi si puo sentire....cè un importatore italiano)
?
io ho preso il kit completo su energysuspensionparts.com (tutti silentblock + 5 inserti sup motore + boccole antirollio diam 24 / 22 ) , 360 euro un mese fa + 60 euro dogana. finora ho montato tutti gli ant + supp. motore , se vuoi le foto chiedi :- d

Rispondi