m hann detto di no....che siano sostituibili si, ma che siano uguali no....(almeno per quello che so io)DOK85 ha scritto:cmq i semi assi itr sono uguali a quelli eg6, perchè io ai tempi li sostituii con quelli
(DC2) rumore tripoide, possibile???????
- matteo306gti
Re: (DC2) rumore tripoide, possibile???????
- MOTORPUNX
- HCI member
Quando ho preso la scatola,mi ha detto di prendere su anche i semiassi perchè lui non se ne faceva niente,ma se te l'ha detto Angelo,a posto cosi'>è lui che vende quindi è lui che decide.Per il discorso di come uso la macchina sono c@zzi miei 

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MOTORPUNX
- HCI member
Tanto per chiarire>non è che se uno non viene a tirare con te in tange (perchè non è piu' un gollione da bar...),non possa tirare da solo per i c@zzi suoi in montagna... 

ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
primo non prendertela con me, a parte tutto io l ho chiamato per chiedergli del problema, mi ha detto che capita spesso con un uso intenso e mi ha detto di andarli a prendere, glieli pago non è che me li regala, evidentemente avrà pensato che prendere qualcosa piuttosto che niente è meglio.....MOTORPUNX ha scritto:Quando ho preso la scatola,mi ha detto di prendere su anche i semiassi perchè lui non se ne faceva niente,ma se te l'ha detto Angelo,a posto cosi'>è lui che vende quindi è lui che decide.Per il discorso di come uso la macchina sono c@zzi miei
lamentati con lui non con me, che di lagne ne sento gia abbastanza e per ste cagate non mi va....se li devo comprare nuovi pensi che abbia problemi, o che vada a buiare con una persona per dei giunti da 100 euro....???
- matteo306gti
ma come sei permalosone......ti ho già detto che a me che uno provi a fare quello che faccio in tange non interessa, non mi devo paragonare a nessuno, ma al contrario sembra che interessi molto alla gente........MOTORPUNX ha scritto:Tanto per chiarire>non è che se uno non viene a tirare con te in tange (perchè non è piu' un gollione da bar...),non possa tirare da solo per i c@zzi suoi in montagna...
io dicevo solo che dato che ho problemi urgenti con sto minkia di giunto e tu no, e con l utilizzo che ne fai tu(non penso ti offenderai o stupirai se dico che la mia ha un utilizzo penso piu gravoso della tua) è facile che tu ci vada avanti per altri 50.000 km, a me pagarli a te o a lui non cambia una mazza, era solo una cortesia per evitarmi di ordinarli aspettare ecc ecc ecc....
- MOTORPUNX
- HCI member

ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Insomma?
Sto problema cos'è?
Sto problema cos'è?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
un bel problemaNIPPONSTYLE ha scritto:Insomma?
Sto problema cos'è?

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- matteo306gti
ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
in piu prendendo in mano la tazza del tripoide(che è attaccata a sto cuscinetto) sento un gioco davvero notevole e lo stesso rumore che avverto in movimento(muovendolo a mano da farmo)
in piu prendendo in mano la tazza del tripoide(che è attaccata a sto cuscinetto) sento un gioco davvero notevole e lo stesso rumore che avverto in movimento(muovendolo a mano da farmo)
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Il wooo è tipico del differenziale, il rumore ciclico con ripercussioni sullo sterzo sara' causato da uno dei due tripoidi semi/bloccato o con cuscinetti rotti.matteo306gti ha scritto:ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
Il gioco della tazza sul millerighe dell'albero di rinvio è normale.
Prova a far girare le ruote con la prima inserita ed il muso alzato, fermandone prima una e poi l'altra facendo attenzione a non lasciare qualche mano attaccata alla ruota (pericolo !

Se dipende dal giunto interno e ne hai la possibilita', ti consiglio di cambiare direttamente semiassi piu' supporti motore (penso che un motore bello fermo limiti la possibilità di rovinare nuovamente i giunti) , l'alternativa consiste nel "rinforzarli" mettendo al loro interno gli inserti. Ad esempio energy suspension.
Tu lo saprai gia', io non lo sapevo e mi son stupito di quanto sia migliorato l'handling mettendo dei supporti rigidi, la cosa è abbastanza evidente prendendo avvallamenti in successione con l'auto in appoggio sui curvoni o saltando sui cordoli...
- matteo306gti
ciao Pier, oggi la metto sul ponte un secondo e vedo, i semiassi li ho nuovi già a casa....PierGSi ha scritto:Il wooo è tipico del differenziale, il rumore ciclico con ripercussioni sullo sterzo sara' causato da uno dei due tripoidi semi/bloccato o con cuscinetti rotti.matteo306gti ha scritto:ho passato la notte a fare prove e riprove e penso di aver capito (dopo numerose ustioni) che il problema è correlato al semiasse sinistro(non a livello di giunto omo), credo che il problema non risieda nemmeno nella tazza del tripoide(che ha preso molto gioco) mi sa il cuscinetto tra il rinvio intermedio e il semiasse sinistro(quello che ha il relativo supporto attaccato al motore) che è saltato....questo spiegherebbe 3 differenti tipi di rumore....ossia un tok tok tok secco e a colpi se faccio ondeggiare il motore con l accelleratore(sempre in movimentoe a bassi giri), un rumore ciclico a scatti se vado dritto a gas costante, e se da fermo inizio a girare in tondo a destra un wooo woooo wooo stile cuscinetto ruota(che però proviene dall interno ovviemnete)....
Il gioco della tazza sul millerighe dell'albero di rinvio è normale.
Prova a far girare le ruote con la prima inserita ed il muso alzato, fermandone prima una e poi l'altra facendo attenzione a non lasciare qualche mano attaccata alla ruota (pericolo !) , dovresti riuscire a capire con piu' esattezza da dove proviene il rumore.
Se dipende dal giunto interno e ne hai la possibilita', ti consiglio di cambiare direttamente semiassi piu' supporti motore (penso che un motore bello fermo limiti la possibilità di rovinare nuovamente i giunti) , l'alternativa consiste nel "rinforzarli" mettendo al loro interno gli inserti. Ad esempio energy suspension.
Tu lo saprai gia', io non lo sapevo e mi son stupito di quanto sia migliorato l'handling mettendo dei supporti rigidi, la cosa è abbastanza evidente prendendo avvallamenti in successione con l'auto in appoggio sui curvoni o saltando sui cordoli...
per quanto riguarda i supporti, quella ditta di cui parli fa il riempimento di materiale negli originali?
volevo cambiarli, ma se dici così posso prendere in considerazione anche questa alternativa
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
sono degli inserti di plastica dura che si infilano negli spazi vuoti dei supporti originalimatteo306gti ha scritto:per quanto riguarda i supporti, quella ditta di cui parli fa il riempimento di materiale negli originali?
volevo cambiarli, ma se dici così posso prendere in considerazione anche questa alternativa

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- matteo306gti
ma spettacolari.....quindi si montano senza dover togliere la gomma di serie.....
per averli (e avere quelli giusti chi si puo sentire....cè un importatore italiano)
?
per averli (e avere quelli giusti chi si puo sentire....cè un importatore italiano)
?
- MOTORPUNX
- HCI member
http://www.energysuspensionparts.com/pr ... ype+R+2001
Io avevo preso quelli per il leveraggio cambio e le antirollio qui,mi sa
Io avevo preso quelli per il leveraggio cambio e le antirollio qui,mi sa
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
dai c@zzone dammi na mano a ordinarli che io non ci capisco na mazza con sti siti americani.....praticamente quelli da 290 dollari sono il kit completo per tutta la macchina, e poi puoi decidere quali prendere sfusi?
funzionano bene sti così?......io con i powerflex o i supporti peugeot sport per la 306 ho notato che è diventata saldata , ma questi da montare così non li avevo mai visti
funzionano bene sti così?......io con i powerflex o i supporti peugeot sport per la 306 ho notato che è diventata saldata , ma questi da montare così non li avevo mai visti
- MOTORPUNX
- HCI member
Io farei come al solito,cioè prendi gli originali in conce e poi li riempi con nonmiricordocidevoguardare per irrigidirli
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- matteo306gti
è ma a me interessa proprio sapere qualiedovedevoguardare....
- MOTORPUNX
- HCI member
Secondo me sono
Part Number: 85018502
Part Number: 16.1106
Cmq prova a cercare nei topic vecchi,ci dovrebbe essere tutto
Part Number: 85018502
Part Number: 16.1106
Cmq prova a cercare nei topic vecchi,ci dovrebbe essere tutto
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
io ho preso il kit completo su energysuspensionparts.com (tutti silentblock + 5 inserti sup motore + boccole antirollio diam 24 / 22 ) , 360 euro un mese fa + 60 euro dogana. finora ho montato tutti gli ant + supp. motore , se vuoi le foto chiedi :- dmatteo306gti ha scritto:ma spettacolari.....quindi si montano senza dover togliere la gomma di serie.....
?