Per la cronaca: collettori + mod skat dritto dal 2-1 al centrale da 66 interni + centrale (65mm interni) + twin loop.
Tutto Mugen.
La modifica al 2-1 si era resa necessaria per due motivi principali. Una, senza scampo, è che il collettore è per BB6 e va modificato per fittare sulla coppa dell'olio dell'euro-r. Non chiedetemi perchè ma è così.
L'altra più "cazzona" è che la mugen fa il 2-1 che si restinge fino a 50, probabilmente per rientrare nei limiti jasma sulle emissioni.
La cosa assurda, a mio modo di vedere, è che il 4-2 della mugen ha dei tubi lunghissimi e veramente grandi (5mm più larghi e 7 cm più lunghi dei megan), quindi (l'ha detto il marmittaio) molto performanti...performanti al c@zzo!
Il restringimento sul 2-1 è assurdamente vincolante.
Montati collettori Mugen...andava poco più dei Megan da 200 euro.
Rumore leggermente diverso ma la sensazione era di avere un motore che respirava meglio...ma niente di estremo. La stessa sensazione che può dare un centrale più grande dello stock...la macchina va meglio, ma 'nzomma, era meglio se gli stessi soldi li spendevi in alcolici.
Da lì la corsa dal mago degli scarichi scureggioni.
L'ho ripresa oggi con il già detto tubo dritto dal collettore al centrale.





L'orecchio ha decretato un rumore da F1 degli anni '60 sopra i 5000 giri.
Il banco a culo invece ha stimato un aumento di potenza stimabile sui 298 cv e sui 30 kgm di coppia.
La cosa più bella che un h22 potesse ricevere, dico sul serio.
Se trovato un collettore mugen a poco non fatevi mangiare il c@zzo dalle mosche e spendete.
