H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Rispondi
BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da BubiChan » mercoledì 24 febbraio 2010, 20:30

Ho ripreso oggi la macchina dopo la cura dal marmittaio.

Per la cronaca: collettori + mod skat dritto dal 2-1 al centrale da 66 interni + centrale (65mm interni) + twin loop.
Tutto Mugen.

La modifica al 2-1 si era resa necessaria per due motivi principali. Una, senza scampo, è che il collettore è per BB6 e va modificato per fittare sulla coppa dell'olio dell'euro-r. Non chiedetemi perchè ma è così.
L'altra più "cazzona" è che la mugen fa il 2-1 che si restinge fino a 50, probabilmente per rientrare nei limiti jasma sulle emissioni.

La cosa assurda, a mio modo di vedere, è che il 4-2 della mugen ha dei tubi lunghissimi e veramente grandi (5mm più larghi e 7 cm più lunghi dei megan), quindi (l'ha detto il marmittaio) molto performanti...performanti al c@zzo!
Il restringimento sul 2-1 è assurdamente vincolante.
Montati collettori Mugen...andava poco più dei Megan da 200 euro.
Rumore leggermente diverso ma la sensazione era di avere un motore che respirava meglio...ma niente di estremo. La stessa sensazione che può dare un centrale più grande dello stock...la macchina va meglio, ma 'nzomma, era meglio se gli stessi soldi li spendevi in alcolici.

Da lì la corsa dal mago degli scarichi scureggioni.

L'ho ripresa oggi con il già detto tubo dritto dal collettore al centrale.

:masc :masc :masc :masc :masc

L'orecchio ha decretato un rumore da F1 degli anni '60 sopra i 5000 giri.
Il banco a culo invece ha stimato un aumento di potenza stimabile sui 298 cv e sui 30 kgm di coppia.
La cosa più bella che un h22 potesse ricevere, dico sul serio.

Se trovato un collettore mugen a poco non fatevi mangiare il c@zzo dalle mosche e spendete.

:teach
...letale come un CalCraccilo

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da Filo83 » mercoledì 24 febbraio 2010, 20:32

:amore :amore
cerco k series...

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 24 febbraio 2010, 20:39

:clap :clap :clap :clap
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

vtec_inside
HCI member
HCI member
Messaggi: 1331
Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
Località: pescara

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da vtec_inside » giovedì 25 febbraio 2010, 13:21

Ottimo. :amore

Anche se amio avviso un bel tubo tutto da 70mm è ciò che il tuo H22 chiede.


Comunque, a perte le mie menate, ma una fotarella dei colli Mugen? ;)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da gesus » giovedì 25 febbraio 2010, 13:25

sapevo di questa mood per i DC e so che la usavano anche per i sottomarca ma non sapevo dei mugen :D

azz si impara sempre qualcosa :teach :clap :clap :clap

BLADE74
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
Località: Giù al nord...

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da BLADE74 » giovedì 25 febbraio 2010, 19:33

buona bubi :amore

per esperienza personale posso dire quando montai lo scarico più largo, inizialmente anche a me non diede
grandi sensazioni di guadagno, se non di sound anzi sembrava un pò fiacca
in basso.
poi con il passare dei giorni è stato un crescendo, che sia le ecu che pian piano si adatta? :ehm

robus
Avatar utente
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 14:06

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da robus » venerdì 26 febbraio 2010, 16:54

BubiChan ha scritto:Ho ripreso oggi la macchina dopo la cura dal marmittaio.

...

L'orecchio ha decretato un rumore da F1 degli anni '60 sopra i 5000 giri.
Il banco a culo invece ha stimato un aumento di potenza stimabile sui 298 cv e sui 30 kgm di coppia.
La cosa più bella che un h22 potesse ricevere, dico sul serio.

Se trovato un collettore mugen a poco non fatevi mangiare il c@zzo dalle mosche e spendete.

:teach
forte :good
riesci a postare un video per sentire il sound a gas aperto??

vtec_inside
HCI member
HCI member
Messaggi: 1331
Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
Località: pescara

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da vtec_inside » venerdì 26 febbraio 2010, 19:39

BubiChan ha scritto:
L'orecchio ha decretato un rumore da F1 degli anni '60 sopra i 5000 giri.

Porca loca, questa mi era sfuggita.. :amore :amore :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: H22A+Mugen+tubo dritto da 66 = FEAR

Messaggio da BubiChan » venerdì 26 febbraio 2010, 19:47

Alla prima sgasata ero in un sottopasso...finestrino giù...pelle d'oca c@zzo.
E' più metallico ma meno c@zzone di uno spoon su dc2, la cosa figa è che continua a sembrare uno scarico omologato sotto.
...letale come un CalCraccilo

Rispondi