Pulire collettori aspirazione senza smontarli
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Se è specifico per farfalle e carburatori non credo faccia al caso mio. PEr il momento punto sul Sintoflon.denwis86 ha scritto:io ti ho fatto il nome, Wuth pulitore carburatori e corpi farfallati, vai all'autoricambi e chiedi
C'erto che ce l'ho e non vedo perchè dovrei toglierlo. Ho anche un oil catch tank da montare da quando li ho puliti un anno e mezzo faMUGENPOWER ha scritto:Non ne ho mai usati, però ero intenzionato anche io a provare uno di questi prodotti...
@ sgarbo: maaaaaaaaaaa...tu hai detto che una volta avevi già pulito i collettori...supponog tu non abbia più il ricircolo oli in testa...ergo, come fa a sporcarsi di nuovo di olio ?!?!
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Sgarboman ha scritto:Se è specifico per farfalle e carburatori non credo faccia al caso mio. PEr il momento punto sul Sintoflon.denwis86 ha scritto:io ti ho fatto il nome, Wuth pulitore carburatori e corpi farfallati, vai all'autoricambi e chiedi
C'erto che ce l'ho e non vedo perchè dovrei toglierlo. Ho anche un oil catch tank da montare da quando li ho puliti un anno e mezzo faMUGENPOWER ha scritto:Non ne ho mai usati, però ero intenzionato anche io a provare uno di questi prodotti...
@ sgarbo: maaaaaaaaaaa...tu hai detto che una volta avevi già pulito i collettori...supponog tu non abbia più il ricircolo oli in testa...ergo, come fa a sporcarsi di nuovo di olio ?!?!
Bè, se non togli il ricircolo ti si sporcheranno sempre di continuo...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Se c'è ci sarà anche un motivo.MUGENPOWER ha scritto:Sgarboman ha scritto: Se è specifico per farfalle e carburatori non credo faccia al caso mio. PEr il momento punto sul Sintoflon.
C'erto che ce l'ho e non vedo perchè dovrei toglierlo. Ho anche un oil catch tank da montare da quando li ho puliti un anno e mezzo fa
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Io ho visto un motore messo in fase male che si è acceso proprio cosìandrea_crx ha scritto:è che a volte per quanto procede piano il motore comincia a girare al contrario...quindi i colli di aspirazione si trasformano in colli di scaricoMUGENPOWER ha scritto:Non ne ho mai usati, però ero intenzionato anche io a provare uno di questi prodotti...
@ sgarbo: maaaaaaaaaaa...tu hai detto che una volta avevi già pulito i collettori...supponog tu non abbia più il ricircolo oli in testa...ergo, come fa a sporcarsi di nuovo di olio ?!?!
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Sgarboman ha scritto:Se c'è ci sarà anche un motivo.MUGENPOWER ha scritto:
Bè, se non togli il ricircolo ti si sporcheranno sempre di continuo...
inquinamento !
Così i vapori di olio vanno in camera di combustione per essere bruciati, inquinando meno
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
E sennò dove vanno? Da nessuna parte. La depressione dei collettori viene utilizzate per succhiare i vapori dal basamento, perciò non ho tolto niente.MUGENPOWER ha scritto:Sgarboman ha scritto: Se c'è ci sarà anche un motivo.
inquinamento !
Così i vapori di olio vanno in camera di combustione per essere bruciati, inquinando meno
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
bè alla fine avere o no il ricircolo cambia poco e nulla...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Di sicuro a livello di zozzuria cambieràMUGENPOWER ha scritto:bè alla fine avere o no il ricircolo cambia poco e nulla...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
metti una oct per il ricircolo.
Per il pulitore io ho usato il sintoflon ma non pensare di fare fumate nere come qualcuno dice. A me fumava bianco e basta e tendeva aspegnersi quando spruzzavo. Poi non so se ha pulito davvero. Quando smonto per montare il plenum ti dico che trovo.
Per il pulitore io ho usato il sintoflon ma non pensare di fare fumate nere come qualcuno dice. A me fumava bianco e basta e tendeva aspegnersi quando spruzzavo. Poi non so se ha pulito davvero. Quando smonto per montare il plenum ti dico che trovo.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
a mio avviso se uno ha ancora il ricircolo vapori attaccato, non ha molto senso pulire i collettori...a meno che uno non li abbia dovuti smontare per qualche motivo..avere i collettori sporchi secondo me non pregiudica nulla, tranne l'avere il volume interno dei colli ridotto di un milionesimo di mm cubo..
se li si pulisce col prodotto, viene un lavoro di cacca
se li si smonta apposta, il gioco non vale la candela perchè andrebbe fatto ogni mese ed è improponibile..
michè: se la Honda li a fatti che si sporcano ci sarà un motivo no?
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Un paio di mesi fa ho usato il prodotto della liquimoly sul Rav4 della mamma...ziocanaglia se si sente la differenza!
Sembrava quasi aver rimappato la centralina
Però si era sminchiato il minimo...
Comunque ero molto tentato di provarlo sui miei cessi, peccato che costi un botto.
Sembrava quasi aver rimappato la centralina
Però si era sminchiato il minimo...
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...letale come un CalCraccilo
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
i prodotti liquy moly costano un occhio masono i migliori !!!
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
vero, io provai un additivo benzina....pazzesco, rimasi sbalordito per come mangiava i giri specie verso il limitatore...MUGENPOWER ha scritto:i prodotti liquy moly costano un occhio masono i migliori !!!
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Su un diesel con tanti km spruzzare il pulitore si sente molto di piu che sul benza perché si pulisce il circuito egr, non tanto perché pulisce i colli aspirazione, palette e iniettori. Il diesel perde prestazionalmente molto di piu col passare dei km di un benzina proprio per la perdita di efficacia della valvola egr.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Pregiudica eccome: il minimo diventa irregolare e c'è rischio di autoaccensione. Se la Honda li ha fatti che si sporcano è per il motivo che diceva Mughenpauer.andrea_crx ha scritto:a mio avviso se uno ha ancora il ricircolo vapori attaccato, non ha molto senso pulire i collettori...a meno che uno non li abbia dovuti smontare per qualche motivo..avere i collettori sporchi secondo me non pregiudica nulla, tranne l'avere il volume interno dei colli ridotto di un milionesimo di mm cubo..
se li si pulisce col prodotto, viene un lavoro di cacca
se li si smonta apposta, il gioco non vale la candela perchè andrebbe fatto ogni mese ed è improponibile..
michè: se la Honda li a fatti che si sporcano ci sarà un motivo no?
A questo punto do un'occhiata acnhe a questa Liquidi Molli.
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Amò è questo?BubiChan ha scritto:Un paio di mesi fa ho usato il prodotto della liquimoly sul Rav4 della mamma...ziocanaglia se si sente la differenza!
Sembrava quasi aver rimappato la centralina
Però si era sminchiato il minimo...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
mah a me fino a pochi giorni fa erano sporchi di 19 anni e 110mila km e mai nessun problema nè di minimo nè di altro...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Quindi?andrea_crx ha scritto:mah a me fino a pochi giorni fa erano sporchi di 19 anni e 110mila km e mai nessun problema nè di minimo nè di altro...
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Re: Pulire collettori aspirazione senza smontarli
Sgarboman ha scritto:Amò è questo?BubiChan ha scritto:Un paio di mesi fa ho usato il prodotto della liquimoly sul Rav4 della mamma...ziocanaglia se si sente la differenza!
Sembrava quasi aver rimappato la centralina
Però si era sminchiato il minimo...
Comunque ero molto tentato di provarlo sui miei cessi, peccato che costi un botto.
proprio lui