Verniciatura...fondi e vernici [carrozzieri help me please]

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 20 luglio 2007, 11:07

Acura....sapresti dirmi xche il traparante alla alte temp. una volta che si scalda si scioglie,mentre il nero xsiste di gran lunga?

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 20 luglio 2007, 12:25

dunque, il discorso è unico....i cerchi si possono verniciare a polvere (figata assurda) oppure tranquillamente con vernici normali da carrozzeria (quella x verniciare le auto x intenderci) oppure con bombolette ancora + semplicemente.....i risultati son diversi, ovvio, con la pistola l'uniformità della verniciatura è al TOP rispetto alla bomboletta, tutto qui...non so come tu faccia a dire che una base opaca nn si scioglie mentre un trasparente alle alte temperature si....se vernici dei cerchi ho già detto che lo fai come se stessi verniciando un parafango x intenderci, nè + nè -....a meno di nn prendere un muretto nn si sfoglia niente, nn si spacca nulla, nn si scioglie nulla...e ti posso garantire che anche dando il ticket (sgrassante "acido" x cerchi) puro su dei cerchi riverniciati con vernice ormai secca l'unica cosa che capita è che si opacizzano e a quel punto gli dai un colpo di pasta fine o polish e vien via tutto senza levare nessun trasparente.....i cerchi si verniciano dando un fondo aggrappante, poi si passa la base opaca e poi il trasparente opaco, lucido, coi glitter, come vuoi....e tiene...tutto qui!!!

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 20 luglio 2007, 12:27

Acura ha scritto: X verniciare una marmitta della moto nn c'è nulla di meglio che la bomboletta del nero opaco :asd garantisco....senza su un c@zzo :teach se nn dura, primer epossidico e via...però li attenzione, scalda parecchio :teach sarebbe meglio una bomboletta ad alte temperature

volevo intetndere la verniciatura di uno scarico in questo caso.

blackpurple
HCI member
HCI member

Messaggio da blackpurple » domenica 22 luglio 2007, 18:20

vai simo vai....spaccali tutti :asd

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 23 luglio 2007, 19:39

ogni volta mi metto sempre in questi discorsi...sarà meglio finirla...la risp cmq è NON so xkè il trasparente si scioglie mentre il nero opaco persiste, nn me lo son mai spiegato, io vernicio e basta, tiene e nn me ne fotte nà ****** :asd

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 23 luglio 2007, 20:53

se da un professionista nn te ne fotte na s....nn sei professisonista :asd
era un mio cuccio quallo della vernice alle Alte temp.

Acura

Messaggio da Acura » martedì 24 luglio 2007, 23:30

tieni conto che nn son professionista e nemmeno profeta :asd fai così e basta che va bene...l'importante è l'aggrappante sotto che evita che si sfogli la vernice ;)

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Re: Verniciatura...fondi e vernici [carrozzieri help me please]

Messaggio da Dav » lunedì 11 gennaio 2010, 20:11

Riesumo il topic per informazioni precise sulla verniciatura delle

PINZE

Esperienze?
Personaggi validi per effettuare l'operazione?
Tempistiche?

Grassie :teach
Love sucks. True love swallows.

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 11 gennaio 2010, 20:25

Dav ha scritto:Riesumo il topic per informazioni precise sulla verniciatura delle

PINZE

Esperienze?
Personaggi validi per effettuare l'operazione?
Tempistiche?

Grassie :teach

Vernice termica scaldata a fiamma. Non smonti quasi nulla e al limite ogni tanto le ripassi. Se ben sgrassate non si sfoglia nulla.
L'avevo fatto sulla croma :imba

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 13 gennaio 2010, 23:06

Acura ha scritto:ma scusa, xkè dai il fondo riempitivo catalizzato??? Nella verniciatura dei cerchi come nel resto della carrozzeria si da il fondo se stucchi x isolare la parte trattata con lo stucco....anche ipoteticamente li avessi tirati al "ferro" ma son belli nn c'è bisogno di dargli nessun fondo....anche xkè ti fai un culo a lisciarlo sui cerchi....tu basta che lisci con 400 a secco x sgrossarli un pò e poi ci fai una passata di 800 ad acqua, prendi un primer x leghe (le fanno anche in bomboletta e van benissimo, fidati, sarà la 5? volta in 8 mesi che rifaccio i miei!) spruzzi dopo aver lavato ed asciugato bene il cerchio con antisilicone, scaldi con phon da carrozziere facendo attenzione a nn bruciarlo, dopodichè passi ad un colore a tua scelta dato prima mano leggera e seconda mano successiva bella piena, asciughi ancora con il phon e poi passi al trasparente (stesso procedimento della base opaca o colore che dir si voglia) facendo attenzione alla seconda mano, nn farla troppo piena xkè coli....ti assicuro che fatti a bomboletta se spruzzi omogeneamente vengono ugualmente bene ;)
Infatti sul mio post parlavo di fondo solo sulle parti stuccate o al limite, un "bagnato su bagnato" specifico per l'alluminio :good
specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 13 gennaio 2010, 23:10

Acura ha scritto:dunque, il discorso è unico....i cerchi si possono verniciare a polvere (figata assurda) oppure tranquillamente con vernici normali da carrozzeria (quella x verniciare le auto x intenderci) oppure con bombolette ancora + semplicemente.....i risultati son diversi, ovvio, con la pistola l'uniformità della verniciatura è al TOP rispetto alla bomboletta, tutto qui...non so come tu faccia a dire che una base opaca nn si scioglie mentre un trasparente alle alte temperature si....se vernici dei cerchi ho già detto che lo fai come se stessi verniciando un parafango x intenderci, nè + nè -....a meno di nn prendere un muretto nn si sfoglia niente, nn si spacca nulla, nn si scioglie nulla...e ti posso garantire che anche dando il ticket (sgrassante "acido" x cerchi) puro su dei cerchi riverniciati con vernice ormai secca l'unica cosa che capita è che si opacizzano e a quel punto gli dai un colpo di pasta fine o polish e vien via tutto senza levare nessun trasparente.....i cerchi si verniciano dando un fondo aggrappante, poi si passa la base opaca e poi il trasparente opaco, lucido, coi glitter, come vuoi....e tiene...tutto qui!!!
lo dico da anni!!
Io con la vernice "normale" + tasparente opaco "normale" ci ho venriciato sia pinze che cerchi....diversi track day....è sempre tutto come appena verniciato :teach
specRR Dark Lady

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 6 febbraio 2010, 0:30

Verniciatura pinze freni

Vorrei fare da solo, già fatto in passato su altra auto ma con bomboletta e risultati poco duraturi.
Stavolta pensavo alla bicomponente a pennello.
MA.
Volendo aggiungere adesivo dopo verniciatura, come lo "fisso" al suo posto contro il calore? Un trasparente? Ma esiste un trasparente da dare sulla bicomponente senza che si corroda tutto?

Denghiu

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 6 febbraio 2010, 0:38

Dav ha scritto:Verniciatura pinze freni

Vorrei fare da solo, già fatto in passato su altra auto ma con bomboletta e risultati poco duraturi.
MA.
Volendo aggiungere adesivo dopo verniciatura, come lo "fisso" al suo posto contro il calore? Un trasparente? Ma esiste un trasparente da dare sulla bicomponente senza che si corroda tutto?

Denghiu
Catalizzata a spruzzo:
-base
-adesivo
-trasparente
...e vai sicuro :teach
specRR Dark Lady

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 6 febbraio 2010, 1:00

RobyVTEC ha scritto:
Dav ha scritto:Verniciatura pinze freni

MA.

Denghiu
Catalizzata a spruzzo:
-base
-adesivo
-trasparente
...e vai sicuro :teach
hmmmm... ma catalizzata non è come bicomponente? Il principio non è lo stesso, cioè stendere il colore e poi dare "l'indurente"?
Anche perché domanda: queste vernici funzionano come le resine da pavimento? Perché in quel caso ho visto che il catalizzatore, che è trasparente, può essere steso anche dopo, da solo, proprio per fare da pellicola protettiva in caso di adesivi da pavimento. Se il principio è lo stesso, posso verniciare normalmente, poi applicare l'adesivo e dargli sopra un'altra mano del solo indurente (se è trasparente, ma immagino di si..)

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » sabato 6 febbraio 2010, 7:24

La vernice catalizzata è una miscela, poi gli dai il trasparente, catalizzato anche lui.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 6 febbraio 2010, 9:26

dav cosa cavolo stai cercando di combinare?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 6 febbraio 2010, 12:07

Niente di che... Voglio fare le pinze yellow :sisi

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 6 febbraio 2010, 12:15

:(
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » sabato 6 febbraio 2010, 13:45

Dav ha scritto:Niente di che... Voglio fare le pinze yellow :sisi
lo sticker yellow sul volk ce l'hai gia spero :teach
cerco k series...

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » sabato 6 febbraio 2010, 14:17

Filo83 ha scritto:
Dav ha scritto:Niente di che... Voglio fare le pinze yellow :sisi
lo sticker yellow sul volk ce l'hai gia spero :teach
Macché.. è blu..
Cmq prima o poi sparisce, sui vecchi TE37 bronzo che avevo si sono staccati dopo due mesi..

@Luke: che c'è? Non ti piacquono? A me molto! L'alternativa era il bronzo, o l'oro.. Ma nero opaco + giallo mi fa sesso. Certo spara, ma non è che il resto dell'auto si faccia notare poco..

Rispondi