Verniciatura...fondi e vernici [carrozzieri help me please]
- luchetto
- Contatta:
- Acura
dunque, il discorso è unico....i cerchi si possono verniciare a polvere (figata assurda) oppure tranquillamente con vernici normali da carrozzeria (quella x verniciare le auto x intenderci) oppure con bombolette ancora + semplicemente.....i risultati son diversi, ovvio, con la pistola l'uniformità della verniciatura è al TOP rispetto alla bomboletta, tutto qui...non so come tu faccia a dire che una base opaca nn si scioglie mentre un trasparente alle alte temperature si....se vernici dei cerchi ho già detto che lo fai come se stessi verniciando un parafango x intenderci, nè + nè -....a meno di nn prendere un muretto nn si sfoglia niente, nn si spacca nulla, nn si scioglie nulla...e ti posso garantire che anche dando il ticket (sgrassante "acido" x cerchi) puro su dei cerchi riverniciati con vernice ormai secca l'unica cosa che capita è che si opacizzano e a quel punto gli dai un colpo di pasta fine o polish e vien via tutto senza levare nessun trasparente.....i cerchi si verniciano dando un fondo aggrappante, poi si passa la base opaca e poi il trasparente opaco, lucido, coi glitter, come vuoi....e tiene...tutto qui!!!
- luchetto
- Contatta:
Acura ha scritto: X verniciare una marmitta della moto nn c'è nulla di meglio che la bomboletta del nero opacogarantisco....senza su un c@zzo
se nn dura, primer epossidico e via...però li attenzione, scalda parecchio
sarebbe meglio una bomboletta ad alte temperature
volevo intetndere la verniciatura di uno scarico in questo caso.
- blackpurple
- HCI member

- luchetto
- Contatta:
-
Dav
- Partner :HCI

- Contatta:
Re: Verniciatura...fondi e vernici [carrozzieri help me please]
Riesumo il topic per informazioni precise sulla verniciatura delle
PINZE
Esperienze?
Personaggi validi per effettuare l'operazione?
Tempistiche?
Grassie
PINZE
Esperienze?
Tempistiche?
Grassie
Love sucks. True love swallows.
- Luporum
- HCI member

Dav ha scritto:Riesumo il topic per informazioni precise sulla verniciatura delle
PINZE
Esperienze?
Tempistiche?
Grassie
Vernice termica scaldata a fiamma. Non smonti quasi nulla e al limite ogni tanto le ripassi. Se ben sgrassate non si sfoglia nulla.
L'avevo fatto sulla croma
- RobyVTEC
- HCI member

Re:
Infatti sul mio post parlavo di fondo solo sulle parti stuccate o al limite, un "bagnato su bagnato" specifico per l'alluminioAcura ha scritto:ma scusa, xkè dai il fondo riempitivo catalizzato??? Nella verniciatura dei cerchi come nel resto della carrozzeria si da il fondo se stucchi x isolare la parte trattata con lo stucco....anche ipoteticamente li avessi tirati al "ferro" ma son belli nn c'è bisogno di dargli nessun fondo....anche xkè ti fai un culo a lisciarlo sui cerchi....tu basta che lisci con 400 a secco x sgrossarli un pò e poi ci fai una passata di 800 ad acqua, prendi un primer x leghe (le fanno anche in bomboletta e van benissimo, fidati, sarà la 5? volta in 8 mesi che rifaccio i miei!) spruzzi dopo aver lavato ed asciugato bene il cerchio con antisilicone, scaldi con phon da carrozziere facendo attenzione a nn bruciarlo, dopodichè passi ad un colore a tua scelta dato prima mano leggera e seconda mano successiva bella piena, asciughi ancora con il phon e poi passi al trasparente (stesso procedimento della base opaca o colore che dir si voglia) facendo attenzione alla seconda mano, nn farla troppo piena xkè coli....ti assicuro che fatti a bomboletta se spruzzi omogeneamente vengono ugualmente bene
specRR Dark Lady
- RobyVTEC
- HCI member

Re:
lo dico da anni!!Acura ha scritto:dunque, il discorso è unico....i cerchi si possono verniciare a polvere (figata assurda) oppure tranquillamente con vernici normali da carrozzeria (quella x verniciare le auto x intenderci) oppure con bombolette ancora + semplicemente.....i risultati son diversi, ovvio, con la pistola l'uniformità della verniciatura è al TOP rispetto alla bomboletta, tutto qui...non so come tu faccia a dire che una base opaca nn si scioglie mentre un trasparente alle alte temperature si....se vernici dei cerchi ho già detto che lo fai come se stessi verniciando un parafango x intenderci, nè + nè -....a meno di nn prendere un muretto nn si sfoglia niente, nn si spacca nulla, nn si scioglie nulla...e ti posso garantire che anche dando il ticket (sgrassante "acido" x cerchi) puro su dei cerchi riverniciati con vernice ormai secca l'unica cosa che capita è che si opacizzano e a quel punto gli dai un colpo di pasta fine o polish e vien via tutto senza levare nessun trasparente.....i cerchi si verniciano dando un fondo aggrappante, poi si passa la base opaca e poi il trasparente opaco, lucido, coi glitter, come vuoi....e tiene...tutto qui!!!
Io con la vernice "normale" + tasparente opaco "normale" ci ho venriciato sia pinze che cerchi....diversi track day....è sempre tutto come appena verniciato
specRR Dark Lady
-
Dav

- Contatta:
Verniciatura pinze freni
Vorrei fare da solo, già fatto in passato su altra auto ma con bomboletta e risultati poco duraturi.
Stavolta pensavo alla bicomponente a pennello.
MA.
Volendo aggiungere adesivo dopo verniciatura, come lo "fisso" al suo posto contro il calore? Un trasparente? Ma esiste un trasparente da dare sulla bicomponente senza che si corroda tutto?
Denghiu
Vorrei fare da solo, già fatto in passato su altra auto ma con bomboletta e risultati poco duraturi.
MA.
Volendo aggiungere adesivo dopo verniciatura, come lo "fisso" al suo posto contro il calore? Un trasparente? Ma esiste un trasparente da dare sulla bicomponente senza che si corroda tutto?
Denghiu
- RobyVTEC
- HCI member

Catalizzata a spruzzo:Dav ha scritto:Verniciatura pinze freni
MA.
Denghiu
-base
-adesivo
-trasparente
...e vai sicuro
specRR Dark Lady
-
Dav

- Contatta:
hmmmm... ma catalizzata non è come bicomponente? Il principio non è lo stesso, cioè stendere il colore e poi dare "l'indurente"?RobyVTEC ha scritto:Catalizzata a spruzzo:Dav ha scritto:Verniciatura pinze freni
MA.
Denghiu
-base
-adesivo
-trasparente
...e vai sicuro
Anche perché domanda: queste vernici funzionano come le resine da pavimento? Perché in quel caso ho visto che il catalizzatore, che è trasparente, può essere steso anche dopo, da solo, proprio per fare da pellicola protettiva in caso di adesivi da pavimento. Se il principio è lo stesso, posso verniciare normalmente, poi applicare l'adesivo e dargli sopra un'altra mano del solo indurente (se è trasparente, ma immagino di si..)
- Luporum
- HCI member

La vernice catalizzata è una miscela, poi gli dai il trasparente, catalizzato anche lui.
- Looka
- Admin

- Contatta:
dav cosa cavolo stai cercando di combinare?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Dav

- Contatta:
Niente di che... Voglio fare le pinze yellow 
- Looka
- Admin

- Contatta:
- Filo83
- HCI member

lo sticker yellow sul volk ce l'hai gia speroDav ha scritto:Niente di che... Voglio fare le pinze yellow
cerco k series...
-
Dav

- Contatta:
Macché.. è blu..Filo83 ha scritto:lo sticker yellow sul volk ce l'hai gia speroDav ha scritto:Niente di che... Voglio fare le pinze yellow
Cmq prima o poi sparisce, sui vecchi TE37 bronzo che avevo si sono staccati dopo due mesi..
@Luke: che c'è? Non ti piacquono? A me molto! L'alternativa era il bronzo, o l'oro.. Ma nero opaco + giallo mi fa sesso. Certo spara, ma non è che il resto dell'auto si faccia notare poco..