Devo infilarmi sotto l'auto, in settimana vado dal gommista e gli chiedo se mi può sollevare l'auto.Leotarta ha scritto:luporum mi sa che abbiamo lo stesso problema....il problema è capire qualeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
Rumore ant lato guida
- Luporum
- HCI member

Re: Rumore ant lato guida
-
Civic84
Ciao Tarta!!!!!! Ma sulla strada sconnessa senti un toc toc toc? fastidioso? dalla prima volta è peggiorato?
Ti sembra di sentirlo sotto i pedali verso sinistra? Quanti km hai?
Ho avuto un problema simile, giunti semiassi partiti, ma non rotti puoi girarci tranquillamente, dopo tot km si crea un gioco tra la fine dell'asse ed il giunto per sapere se è quello il problema smonta la ruota prendi il semiasse in mano e inizia a muoverlo in avanti e dietro sentirai un toc toc, ti accorgerai che c'è parecchio gioco.
Soluzione: revisionare i semiassi vecchi? NOOO!
Cambiare solo i giunti? Potrebbe essere una soluzione ma se c'è l'asse lesionato sei punto a capo per un mese è perfetta poi torna.
Cambiare il semiasse completo? Se hai soldi da spendere è la soluzione migliore, altrimenti vai da un rottamaio e inizi a cercare.......e di honda nei rottamai ne trovi poche!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo
Ti sembra di sentirlo sotto i pedali verso sinistra? Quanti km hai?
Ho avuto un problema simile, giunti semiassi partiti, ma non rotti puoi girarci tranquillamente, dopo tot km si crea un gioco tra la fine dell'asse ed il giunto per sapere se è quello il problema smonta la ruota prendi il semiasse in mano e inizia a muoverlo in avanti e dietro sentirai un toc toc, ti accorgerai che c'è parecchio gioco.
Soluzione: revisionare i semiassi vecchi? NOOO!
Cambiare solo i giunti? Potrebbe essere una soluzione ma se c'è l'asse lesionato sei punto a capo per un mese è perfetta poi torna.
Cambiare il semiasse completo? Se hai soldi da spendere è la soluzione migliore, altrimenti vai da un rottamaio e inizi a cercare.......e di honda nei rottamai ne trovi poche!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooo
- Luporum
- HCI member

Io ho risolto, si erano "allentati" i bulloni della slitta.
- Leotarta
Luporum scusa l'ignoranza ma per slitta che intendi?Io il rumore lo sento abbastanza in alto almeno così sembra.. Se fosse il giunto dovrebbe farlo sempre ma a me non lo fa sempre. boh
Conoscendo ciò che temi imparerai ad amarlo e rispettarlo.
- Luporum
- HCI member

Sotto l'auto c'è una struttura che sorregge il motore e dove sono attaccati i bracci delle sospensioni. Si erano smollati un pelino i bulloni, quelli "sotto i piedi".Leotarta ha scritto:Luporum scusa l'ignoranza ma per slitta che intendi?
- Leotarta
Forse non ci crederete ma era la cerniera del cofano!!!!!!!!
Col tempo ha preso un poco poco di gioco la cerniera vera e propria, non erano i perni allentati. Ho messo un pezzo di gomma in contrasto ed il rumore è sparito. Porca pupazza ho perso mesi della mia vita a capire che era
Potete chiudere grazie a tutti
Col tempo ha preso un poco poco di gioco la cerniera vera e propria, non erano i perni allentati. Ho messo un pezzo di gomma in contrasto ed il rumore è sparito. Porca pupazza ho perso mesi della mia vita a capire che era
- Luporum
- HCI member

Il mio invece è ritornato...

- Luporum
- HCI member

Help!!!
Aumenta sempre di più...
Parto, e si sente uno stem-stem secco zona piedi. Anche da fuori si sente e mi guardano così
Mi fermo e si sente ancora.
Sullo sconnesso inizia a sentirsi un pò...
Se mentre vado se accelero o decelero il rumore non si sente.
Non sono i giunti, il rumore sarebbe più sordo e inizia tenendo tutto sterzato.
Cosa minchia è?
Ho smontato la ruota ma non si vede nulla di rovinato. Avevo stretto i bulloni della slitta ed era sparito, ma faceva anche molto più freddo.

Aumenta sempre di più...
Parto, e si sente uno stem-stem secco zona piedi. Anche da fuori si sente e mi guardano così
Mi fermo e si sente ancora.
Sullo sconnesso inizia a sentirsi un pò...
Se mentre vado se accelero o decelero il rumore non si sente.
Non sono i giunti, il rumore sarebbe più sordo e inizia tenendo tutto sterzato.
Cosa minchia è?
Ho smontato la ruota ma non si vede nulla di rovinato. Avevo stretto i bulloni della slitta ed era sparito, ma faceva anche molto più freddo.
- Leotarta
penso che sia la scatola dello sterzo...
- Luporum
- HCI member

Ma perchè non lo fa sterzando? Ma lo fa partendo e poi fermandosi?Leotarta ha scritto:penso che sia la scatola dello sterzo...
-
il collaudatore
Salve, anche la mia EK4 da 120000km fà dei fastidiosi toc toc sullo sconnesso e la cosa è differente alle temperature esterne.
Per 1° ho appurato che la scatola sterzo era un po lenta, e un pò è diminuito, poi controllando da fermo cofano aperto e girando a macchina spenta a dex e six rapidamente lo sento all'estremità della scatola sterzo dove sono attaccati i tiranti (quelli dove il gommista regola la convergenza) che mi sembra siano su uniball......(si potranno cambiare o.....bisogna cambiare la scatola sterzo comleta?)
Per 1° ho appurato che la scatola sterzo era un po lenta, e un pò è diminuito, poi controllando da fermo cofano aperto e girando a macchina spenta a dex e six rapidamente lo sento all'estremità della scatola sterzo dove sono attaccati i tiranti (quelli dove il gommista regola la convergenza) che mi sembra siano su uniball......(si potranno cambiare o.....bisogna cambiare la scatola sterzo comleta?)
un'auto da corsa deve essere bassa larga leggera.Honda lo ha fatto costruendo l'EK...
- Luporum
- HCI member

il collaudatore ha scritto:Salve, anche la mia EK4 da 120000km fà dei fastidiosi toc toc sullo sconnesso e la cosa è differente alle temperature esterne.
Le testine le puoi cambiare.
La mia lo fa in partenza sul dritto e fermandomi sempre sul dritto...
-
il collaudatore
Le testine le puoi cambiare.
Sì, però il rumore no viene dalle testine (diciamo lo snodo sul fusello portamozzo) ma all'estremità della scatola sterzo dove ci sono le cuffie di gomma... che sono tra l'altro rotte e osservando ci sono degli uniball.
La tua probabilmente è tutt'altra cosa...secondo mè facilmente nella trasmissione (giunti semiassi ecc., da quelle parti lì) .
Sì, però il rumore no viene dalle testine (diciamo lo snodo sul fusello portamozzo) ma all'estremità della scatola sterzo dove ci sono le cuffie di gomma... che sono tra l'altro rotte e osservando ci sono degli uniball.
La tua probabilmente è tutt'altra cosa...secondo mè facilmente nella trasmissione (giunti semiassi ecc., da quelle parti lì) .
un'auto da corsa deve essere bassa larga leggera.Honda lo ha fatto costruendo l'EK...
- Luporum
- HCI member

Giunti e semiassi li scarterei perchè li ho sostituiti poc hissimo tempo fa. Se fosse un giunto lo farebbe partendo e non fermandosi.il collaudatore ha scritto:Sì, però il rumore no viene dalle testine (diciamo lo snodo sul fusello portamozzo) ma all'estremità della scatola sterzo dove ci sono le cuffie di gomma... che sono tra l'altro rotte e osservando ci sono degli uniball.
Se faccio lavorare l'ammo da fermo non fa nessun rumore.
- Luporum
- HCI member

- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
silent block dei braccietti? se accelleri forte e decelli forte tira da una parte? i bulloni sono tutti stretti??
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Luporum
- HCI member

Voodooo ha scritto:silent block dei braccietti? se accelleri forte e decelli forte tira da una parte? i bulloni sono tutti stretti??
Se accelero o decellero forte non tira da nessuna parte, ma sento questo stack-stack. Due colpi secchi.
Se sterzo rapidamente a dx e sx si sente piano.
Era iniziato partendo a "razzo"
Adesso lo fa anche piano.
Avevo stretto i bulloni della culla e per un pò era diminuito, ma con l'arrivo del caldo è aumentato.
Ho guardato un pò e non ho visto nulla di anormale...
Ci sto diventando matto...
Grazie.
- Luca VTi
Stesso rumore riscontrato....sembra come se c fosse gioco in una coppia di ingranaggi!
-
Treno84
- HCI member

Potrebbero essere le biellette dell'antirollio anteriore. Successo sulla corsa di mia sorella, cambiate e rumore sparito.
Sulla mia lo fa dietro, ma è perchè ho le biellette fatte con gli uniball e ne sono conscio.
Sulla mia lo fa dietro, ma è perchè ho le biellette fatte con gli uniball e ne sono conscio.
- Luporum
- HCI member

A guardarla sembrerebbe ok, ma non è da escludere...Treno84 ha scritto:Potrebbero essere le biellette dell'antirollio anteriore. Successo sulla corsa di mia sorella, cambiate e rumore sparito.