Ieri sera giravo con calma per la mia città...mai messa la quarta me sa...e poco la terza...quindi manco a 50km/h. Ad un certo punto sento odore di antigelo, guardo la temperatura ed era QUASI a rosso!
Alché, mi fermo e aprò il cofano...nulla, allento un po il radiatore e svaporeggia un pochino...ma non da testata quagliata...almeno spero.
Riaccendo la macchina e appena giro il quadro parte il ventolone...e la temperatura torna giù subito...perfetto...riparto e fino a casa temperatura ok.
Oggi la riaccendo e appena accesa il minimo sale a 3000 giri...e vabé...faccio 300 metri e la temperatura sta a metà, e a macchina ferma il minimo oscilla da 2.500 giri a 1000...così a intermittenza TIPO vettura da competizione (ho detto TIPO, non sfottete
Poi superdtrada...temperatura alta...e boom...di nuovo giù a metà...poi ancora su e di nuovo giù....TERMOSTATO?
A mio avviso i sintomi sembrano quelli...visto che sulla eg4 ne ho cambiato uno per motore (quindi 2) e anche sulla Accord di un amico con gli stessi sintomi, andai sul sicuro e ci azzeccai.
Chiedo consiglio a VOI massicci del VTEC...