Il primo che chiama, faccia sapere...bagga typeR ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:io chiamerei in motorizzazione per avere un responso certo
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Il primo che chiama, faccia sapere...bagga typeR ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:io chiamerei in motorizzazione per avere un responso certo
appena mi arriva il nulla osta a casa chiamocivic4ever77 ha scritto:Il primo che chiama, faccia sapere...bagga typeR ha scritto:
UnoTetano ha scritto:imbarazzante...
penso che una simile porcata non l'abbia mai fatta nessuna casa in nessuno stato in nessuna epoca
La legge (non so quale) dice che per gli pneumatici con indice di velocità V, il carico massimo è quello indicato dal numerino riportato accanto alla V solo fino ai 210km/h.UnoTetano ha scritto:imbarazzante...
penso che una simile porcata non l'abbia mai fatta nessuna casa in nessuno stato in nessuna epoca
ITR comunque non ho capito la storia del V e del carico![]()
potresti spiegarti meglio? anzi, potresti spiegarti?
Sì, chè non costa nulla. L' ho incollato sul supporto dello specchietto retrovisore.UnoTetano ha scritto:ah, mica la sapevo sta cosa, mai sentita
OT: ma per le termiche, voi lo mettete l'adesivino per indicare la velocità max più bassa?
ITR03355 ha scritto:La legge (non so quale) dice che per gli pneumatici con indice di velocità V, il carico massimo è quello indicato dal numerino riportato accanto alla V solo fino ai 210km/h.UnoTetano ha scritto:imbarazzante...
penso che una simile porcata non l'abbia mai fatta nessuna casa in nessuno stato in nessuna epoca
ITR comunque non ho capito la storia del V e del carico![]()
potresti spiegarti meglio? anzi, potresti spiegarti?
Oltre questa velocità è necessario ridurre suddetto carico del 3% ogni 10Km/h, perciò hai due possibilità:
a) ai 210 butti dal finestrino il sedile del passeggero con la suocera sopra
b) non superi i 210km/h
Dal momneto che l'opzione a) non è del tutto legittima, non potendo ridurre i pesi, declassi il tuo pneumatico del 3% ogni 10km/h.
In buona sostanza () se hai una macchina che raggiunge i 230 e sul libretto riporta 85V, devi mettere un pneumatico con indice di carico pari almeno a 91, che anche dopo le debite riduzioni, rimane superiore ad 85.
Peccato che 195/55 R15 91V non esista....
Quindi anche HAI aveva due possibilità:
a) farsi compatire facendo quello che ha fatto rilasciando un pagliativo quantomeno bizzarro (e che NON E' UN NULLA OSTA)
b) comportarsi da casa seria e fare le cose come andavano fatte, cioè prendersi la briga di fare tutte le procedure necessarie (che non sono nemmeno tante, visto che Honda Jap l'ha già fatto) ed omologare un gruppo ruota VERO da 16", con una gomma VERA da poter usare su tutte le strade e non farlocco come quello che ci hanno rifilato, per farci stare zitti.
Sono stato spiegato?
Questo, almeno è come ho interpretato io la questione.
Un riferimento a queste riduzioni lo trovi ad es. QUI.
PS: Cara HAI, mi dice un po' Lei, cheffaccio la prima volta che devo andare a San Marino?...non è territorio italiano...porto le termiche nel bagagliaio e le monto prima di Dogana, anche se è ferragosto?
questa non la sapevo!UnoTetano ha scritto:ah, mica la sapevo sta cosa, mai sentita
OT: ma per le termiche, voi lo mettete l'adesivino per indicare la velocità max più bassa?
Essì che era scritto in praticamente tutti i topic delle invernali...Macho ha scritto:questa non la sapevo!UnoTetano ha scritto:ah, mica la sapevo sta cosa, mai sentita
OT: ma per le termiche, voi lo mettete l'adesivino per indicare la velocità max più bassa?![]()
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Il fatto che per il V oltre i 210 devi ridurre non l'ho inventato ioAka ha scritto:scusa ma non mi sfagiola molto sta cosa....
perché si parla dell'indice di carico affiancato al V solo fino ai 210 ?![]()
il V è fino ai 240 km/h , non capisco ste riduzioni oltre ai 210....
Infatti noi abbiamo 85W e col W non riduci nnulla fino ai 240, velocità che l'ITR non raggiunge.Aka ha scritto: tralaltro l'indice di carico 85 ce l'abbiamo anke sulle W!
Se l'ITR è omologata per 85 devi montare una gomma con 85, anche se in realtà bastasse 50.Aka ha scritto:la ITR è già leggerissima in rapporto a quanto ammesso dall'indice di carico... (adesso cerco quant'è)
L'ironia la capisci?Aka ha scritto: nn capisco il discorso del buttar giù la suocera....
se il tono è questo non ti rispondo neanche....ma l'ordine delle cose che ho scritto io non è come l'hai riportato tu, avevo messo uno spazio ma il discorso della suocera era legato al peso.ITR03355 ha scritto: L'ironia la capisci?
l'ha già postato più su, clicca su QUI di un suo precedente postAka ha scritto: allora visto che sei così pignolo puoi perfavore trovare il testo della legge che parla di quelle riduzioni di carico? (e attenzione,non sto dicendo che non ti credo...è giusto per avere un riferimento)
ITR03355 ha scritto:QUI è spiegato bene
Guarda che hai frainteso....il mio tono è tranquillissimoAka ha scritto:se il tono è questo non ti rispondo neanche....ma l'ordine delle cose che ho scritto io non è come l'hai riportato tu, avevo messo uno spazio ma il discorso della suocera era legato al peso.ITR03355 ha scritto: L'ironia la capisci?
allora visto che sei così pignolo puoi perfavore trovare il testo della legge che parla di quelle riduzioni di carico? (e attenzione,non sto dicendo che non ti credo...è giusto per avere un riferimento)
denwis86 ha scritto:l'ha già postato più su, clicca su QUI di un suo precedente postAka ha scritto: allora visto che sei così pignolo puoi perfavore trovare il testo della legge che parla di quelle riduzioni di carico? (e attenzione,non sto dicendo che non ti credo...è giusto per avere un riferimento)
esattamente lì dove c'è scritto QUI
ITR03355 ha scritto:QUI è spiegato bene![]()