la frizioncina mugen di max.........new foto pag. 03!!!!
- Army80
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Re: la frizioncina mugen di max.........
ta dan!!
ecco la mia sachs dopo il passaggio da FF notare le placchette da 30 euri..mi pare
luca always
ecco la mia sachs dopo il passaggio da FF notare le placchette da 30 euri..mi pare
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ed ora.. Tourer
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Quale sarebbe questo costo non iperbolico?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Army80
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Re: la frizioncina mugen di max.........
sostituire esclusivamente le placchette quando sono andate
ed ora.. Tourer
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Eh ma io volevo sapere il costo in ¥.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- carlettosan
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Ti se e' incarnita pure la frizione oltre che l'unghia del ditone???Sgarboman ha scritto:Eh ma io volevo sapere il costo in ¥.
Questo e' tuo nonno!??
- UnoTetano
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Re: la frizioncina mugen di max.........
ma quanto costa fare un simile lavoro?
no perchè tra disco frizione nuovo, cuscinetto nuovo, e lavoro... boh vai a spendere un po', per poi avere una frizione nuova a metà, con uno spingidisco usato (che spesso è un punto debole sull'itr... magari il mugen no, ma lo spingidisco OEM si spacca... a me si spezzarono due petali della molla )
no perchè tra disco frizione nuovo, cuscinetto nuovo, e lavoro... boh vai a spendere un po', per poi avere una frizione nuova a metà, con uno spingidisco usato (che spesso è un punto debole sull'itr... magari il mugen no, ma lo spingidisco OEM si spacca... a me si spezzarono due petali della molla )
- luchjeg6
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Ma oddio! Ha fatto il giro del mondo!
Quel vecchio è della mia città
Ce ne son tanti di video suoi, giravano anni fa qui a perugia. Adesso è morto poveretto
Quel vecchio è della mia città
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- carlettosan
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Mi sareppe piaciuto assistere all'incontro in cielo tra Nonno Fiorucci e Dio !!luchjeg6 ha scritto: Adesso è morto poveretto
- luchjeg6
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Re: la frizioncina mugen di max.........
non credo ci sarà un cielo per lui
- typer558
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Re: la frizioncina mugen di max.........
BASTA ot, grazie
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Per me sarebbe interessante se qualcuno ci dice un costo di massima dell'operazione...
...letale come un CalCraccilo
- typer558
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Re: la frizioncina mugen di max.........
aspettare che il CFF abbia fatto il lavoro e mi abbia comunicato la spesa no????
il lavoro si fa in una mezza giornata, ma max ancora non gli ha fatto pervenire il volano e quindi i tempi si vanno a fare benedire......
per la frizione di ARMY80 - 558, il solo cambio placche costò 80 euro la prima volta e circa 130 euro la seconda perchè in quest'ultima occasione è stato revisionato anche il disco/molle/mozzo/corona e lo spingidisco/palette/anello di tenuta (che oramai hanno quasi 50.000KM)......
il lavoro si fa in una mezza giornata, ma max ancora non gli ha fatto pervenire il volano e quindi i tempi si vanno a fare benedire......
per la frizione di ARMY80 - 558, il solo cambio placche costò 80 euro la prima volta e circa 130 euro la seconda perchè in quest'ultima occasione è stato revisionato anche il disco/molle/mozzo/corona e lo spingidisco/palette/anello di tenuta (che oramai hanno quasi 50.000KM)......
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Allora, nonostante la latitanza di max che forse ha il cellulare scarico , stamattina sono stato contattato dal CFF: ieri sera è arrivato il volano e oggi l’hanno montato a banco per le verifiche.
Tralascio le condizioni in cui era ridotto il volano dopo aver lavorato a stretto contatto con lo spingidisco visto che il disco frizione (e soprattutto il materiale di attrito) erano inesistenti.
Dalla misurazione al banco, comunque, è emersa una cosa interessante per quanto riguarda i prodotti mugen: lo spessore che usano per il materiale di attrito (quello standard è compreso fra 2,8 e 5) è di MOLTO inferiore alla media internazionale, per la precisione lo spessore mugen è di pochissimo superiore a 2 . Questo è il motivo per cui con un Kit frizione mugen completo (spingidisco, disco, volano) siete OBBLIGATI ad usare un disco frizione mugen. Infatti uno stock o aftermarket non ci va perché di spessore superiore.
Da ciò ne discende inoltre che la durata del materiale di attrito mugen è nettamente inferiore rispetto un prodotto sachs o simili (che monta spessore fra 3 e 3,5) e che ora toccherà tornire leggermente il volano per fare spazio e consentire di inserire una placchetta commerciale che sia almeno da 3 (per garantire una durata adeguata).
Da un lato poco male perché il volano era ridotto veramente uno schifo e aveva necessariamente bisogno di una spianata (pare che il meccanico di max volesse mon-targlielo così) .
Vi aggiorno sugli sviluppi, probabilmente domani sera riesco a fare una foto al lavoro finito. Vediamo quanto verrà a costare.
Tralascio le condizioni in cui era ridotto il volano dopo aver lavorato a stretto contatto con lo spingidisco visto che il disco frizione (e soprattutto il materiale di attrito) erano inesistenti.
Dalla misurazione al banco, comunque, è emersa una cosa interessante per quanto riguarda i prodotti mugen: lo spessore che usano per il materiale di attrito (quello standard è compreso fra 2,8 e 5) è di MOLTO inferiore alla media internazionale, per la precisione lo spessore mugen è di pochissimo superiore a 2 . Questo è il motivo per cui con un Kit frizione mugen completo (spingidisco, disco, volano) siete OBBLIGATI ad usare un disco frizione mugen. Infatti uno stock o aftermarket non ci va perché di spessore superiore.
Da ciò ne discende inoltre che la durata del materiale di attrito mugen è nettamente inferiore rispetto un prodotto sachs o simili (che monta spessore fra 3 e 3,5) e che ora toccherà tornire leggermente il volano per fare spazio e consentire di inserire una placchetta commerciale che sia almeno da 3 (per garantire una durata adeguata).
Da un lato poco male perché il volano era ridotto veramente uno schifo e aveva necessariamente bisogno di una spianata (pare che il meccanico di max volesse mon-targlielo così) .
Vi aggiorno sugli sviluppi, probabilmente domani sera riesco a fare una foto al lavoro finito. Vediamo quanto verrà a costare.
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eTiLiKo
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Maaaaa, quanti Km è durata questa frizione a Max?
Tenete conto che con questi kit con gli occhi a a mandorla sostituire il disco frizione non costa un granchè, per questo non son revisionabili....perchè non ne vale la pena.
Tenete conto che con questi kit con gli occhi a a mandorla sostituire il disco frizione non costa un granchè, per questo non son revisionabili....perchè non ne vale la pena.
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Re: la frizioncina mugen di max.........
un disco mugen DC2 spedito A CASA e DAZI COMPRESI quanto viene a costare???
considera che qui stanno facendo una revisione generale anche di uno spingidisco rovinato e un volano che neanche ti dico come stava.......
E che la prossima revisione gli costerà 80 euro per le 8 placche
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Re: la frizioncina mugen di max.........
ACT a 6 petali, è eterna!!!
Ma siccome io sono un pirla non datemi retta e continuate a comprare le vostre bellissime frizioni
Ma siccome io sono un pirla non datemi retta e continuate a comprare le vostre bellissime frizioni
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eTiLiKo
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Non puoi fregiarti del titpolo di pirla così, al massimo di gniubbo, la ACT è abbastanza usata anche in Italia da anni e anni. Ma a me le sinterizzate non scendono proprio giù, ne ACT ne CFF ne di nessun'altra marca.
@capitano : ma quanti km ha fatto sta frizione è dato saperlo o no? Non so di preciso che costa il disco Mugen, sono rimasto sul generico apposta. Certo che una volta che è ridotta così c'è da intervenire in maniera pesante per forza.
P.S. Lo spessore del disco Mugen per B series è 3.6mm, quello per S2000 però ad esempio è spesso il doppio!
@capitano : ma quanti km ha fatto sta frizione è dato saperlo o no? Non so di preciso che costa il disco Mugen, sono rimasto sul generico apposta. Certo che una volta che è ridotta così c'è da intervenire in maniera pesante per forza.
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Re: la frizioncina mugen di max.........
quella ACT li me gusta mucho, è molto simile alla sachs anche se ha 2 palette in più.
Non ti è dato sapere quanti Km ha fatto perchè non lo so neanche io . Mandategli un pm e ponetegli la domanda.
Nel Kit mugen di max che abbiamo misurato al banco lo spessore NON era di 3.6 (magari). Si e no arrivava a 2. Io parlo di spessore PLACCHETTA SINGOLA non complessivo.
Se fosse stato 3.6 a placca, nel kit mugen ci poteva montare anche la frizione originale
Non ti è dato sapere quanti Km ha fatto perchè non lo so neanche io . Mandategli un pm e ponetegli la domanda.
Nel Kit mugen di max che abbiamo misurato al banco lo spessore NON era di 3.6 (magari). Si e no arrivava a 2. Io parlo di spessore PLACCHETTA SINGOLA non complessivo.
Se fosse stato 3.6 a placca, nel kit mugen ci poteva montare anche la frizione originale
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Re: la frizioncina mugen di max.........
ah ok, allora ci troviamo con i conti