Allora, nonostante la latitanza di max che forse ha il cellulare scarico

, stamattina sono stato contattato dal CFF: ieri sera è arrivato il volano e oggi l’hanno montato a banco per le verifiche.
Tralascio le condizioni in cui era ridotto il volano

dopo aver lavorato a stretto contatto con lo spingidisco visto che il disco frizione (e soprattutto il materiale di attrito) erano inesistenti.
Dalla misurazione al banco, comunque, è emersa una cosa interessante per quanto riguarda i prodotti mugen: lo spessore che usano per il materiale di attrito (quello standard è compreso fra 2,8 e 5) è di MOLTO inferiore alla media internazionale, per la precisione lo spessore mugen è di pochissimo superiore a 2

. Questo è il motivo per cui con un Kit frizione mugen completo (spingidisco, disco, volano) siete OBBLIGATI ad usare un disco frizione mugen. Infatti uno stock o aftermarket non ci va perché di spessore superiore.
Da ciò ne discende inoltre che la durata del materiale di attrito mugen è nettamente inferiore

rispetto un prodotto sachs o simili (che monta spessore fra 3 e 3,5) e che ora toccherà tornire leggermente il volano per fare spazio e consentire di inserire una placchetta commerciale che sia almeno da 3 (per garantire una durata adeguata).
Da un lato poco male perché il volano era ridotto veramente uno schifo e aveva necessariamente bisogno di una spianata (pare che il meccanico di max volesse mon-targlielo così)

.
Vi aggiorno sugli sviluppi, probabilmente domani sera riesco a fare una foto al lavoro finito. Vediamo quanto verrà a costare.
