Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Rispondi
psico86
HCI member
HCI member

Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM

Messaggio da psico86 » lunedì 2 novembre 2009, 19:54

ma quel crx da 159cv cos'ha su? è quello di dani1991 ?
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 2 novembre 2009, 19:55

Immagine

le mie rullate confrontate con quelle della CTR grigia.

Si notano due differenze, la coppia da 3000 a 4000 rpm (secondo Ilya dovuta al fatto che lì lavora meglio l'AB Mugen rispetto al diretto K&N) e poi dai 7000 in poi (secondo me perchè ha montato i colli di aspirazione Skunk2 senza sistemare la mappa)

:pop

in sostanza questo post è una pubblicità alle centraline rimappabili :lol
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Dane1991

Messaggio da Dane1991 » martedì 3 novembre 2009, 10:37

ciao psico si è il mio,ti avevo gia risposto in prima pagina,la mia auto ha solo un pannello K&N e il terminale supersprint.
la tua che ha rullato 160 cosa hai su?
però credo che i valori che si possano confrontare siano quellid ello stesso banco nello stesso giorno,e sinceramente anche più di 2 rullate servirebbero,per fare un confronto serio diciamo.

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » martedì 3 novembre 2009, 13:31

io ho filtro a cono preso su ebay, colli di scarico supersprint, centrale originale e terminale di un CBR 900, poi ai tempi della rullata avevo 240k km, adesso ne ho 260
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 4 novembre 2009, 11:01

non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?

i grafici senza curva della dissipata pero' non van bene
ed ora.. Tourer

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 4 novembre 2009, 14:59

Army80 ha scritto:non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?
Io l'emoticon di invito l'avevo messa eh :D

E per vedere cifre oscillanti tra 250 e 290 sul monitor banco son pronto a ritornare :stica :sifone

harkovsik
Contatta:

Messaggio da harkovsik » mercoledì 4 novembre 2009, 15:23

psico86 ha scritto:io ho filtro a cono preso su ebay, colli di scarico supersprint, centrale originale e terminale di un CBR 900, poi ai tempi della rullata avevo 240k km, adesso ne ho 260
ho fatto il filtro come il tuo, chiuso con la plastica.. ma mi sa che è quello che non rende.. perche ek4 stock, con il filtro a panello bmc ha rullato 162 cv (quella di kostVTEC, graffico sopra) la mia con il filtro a cono e terminale supersprint 158 cv... e ho 75k km in meno! mi sa che è proprio il filtro.. poi non ho il picco di coppia a 3000 rpm.. è tutta lineare in quella zona... oppure è la Agip 98 che fa la differenza...? io avevo 95 nornale.. pou essere la differenza di 4cv?

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » mercoledì 4 novembre 2009, 15:44

la mia aveva benzina normale.. per il filtro, appena ho qualche € penso di passare a un filtro serio, ebay spec è sempre meglio dell'originale ma alla fine per 40€ va come va..
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 4 novembre 2009, 15:51

Army80 ha scritto:non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?

i grafici senza curva della dissipata pero' non van bene
La dissipata e scritta in percentuale su un altro foglio :teach

valvolin

Messaggio da valvolin » sabato 7 novembre 2009, 9:08

psico86 ha scritto:la mia aveva benzina normale.. per il filtro, appena ho qualche € penso di passare a un filtro serio, ebay spec è sempre meglio dell'originale ma alla fine per 40€ va come va..

in uk all'epoca sostenevano che tutti i cr-x VTEC han 160cv in origine, che i 150cv derivano da una versione gianni utilizzata per omologazione.

Fate confronti di 1-2 cv quando l'incertezza di misura del banco da sola sarà minimo il 3% che su 160cv son quasi 4cv, che randomaticamente possono essere in più o in meno.
Se poi ci aggiungiamo il resto, temperatura pressione ecc...

Cmq questa è la dimostrazione che una manutenzione accorta di ogni particolare genera migliori rendimenti che modifiche semicomplete non accordate da una ecu fatta ad hoc da personale serio.

Psico tieniti il filtro a cono.
Io avevo provato un 60-200km/h di autostrada a distanza di due giorni con e senza....la differenza era notevole. L'airbox del cr-x è piccolissimo, al contrario di quello ek.

maneg

Messaggio da maneg » sabato 7 novembre 2009, 10:36

sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
una volta che la velocità è acquisita da un encoder incrementale e hai una cella che fa lo 0.05% mi sa che se sbagli di mezzo cavallo su 200 è gia un esagerazione.

mah...

valvolin

Messaggio da valvolin » sabato 7 novembre 2009, 13:46

maneg ha scritto:sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
una volta che la velocità è acquisita da un encoder incrementale e hai una cella che fa lo 0.05% mi sa che se sbagli di mezzo cavallo su 200 è gia un esagerazione.

mah...
Perché cambi la mappatura in base al banco rulli? O ad altro?
Se proprio vuoi fare una mappatura guardando la curva di coppia/potenza mi smonti almeno il motore...

Se conti le 3000variabili che ci sono in gioco...se ti metti li a rullare la stessa auto 10volte in 1h ad intervalli di 5minuti...troveresti un range dell'1%?

Per me tra una rullata e un'altra trovi differenze fra il minimo e il massimo anche del 5-6%...e non è nemmeno detto che l'ultima sia la peggiore o viceversa...Random.

Mi ricordo ancora un topic di un personaggio che i banchi li ottimizzava con un tesi di laurea...lavorava con la maha...

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 7 novembre 2009, 18:50

ek>eg

:teach

caspita, son curioso di rullare la mia a questo punto!! :amore

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » sabato 7 novembre 2009, 19:52

valvolin ha scritto:
maneg ha scritto:sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).

mah...

Se conti le 3000variabili che ci sono in gioco...se ti metti li a rullare la stessa auto 10volte in 1h ad intervalli di 5minuti...troveresti un range dell'1%?

...

@Valvlolin.. la risposta alla tua domanda e SI! :daniel decisamente si!!

Piu precisamente durante il dyno day.. maneg ha detto le testuali parole dopo aver rullato il 350Z

:Vedi le makkine serie.. se fai 20 rullate saranno una la fotocopia del altra

e cosi è!! Mi ricordo ancora il mercedes d'epoca sul banco.. con una dcina di prove sul grafico.. e una era il fila al latra.. se sflasavano era solo per il riferimento dei giri!!

altre tanto vale per la maggior parte dei TDI STi e altre makkine con un sistema eletronico "serio" in grado di adeguare e mantenere la potenza anche con piccole variabili..

La differenza se mai ci sara tra la prima.. e la secodna o al massimo la terza rullata!! ma quando tutto e in temperatura.. le differenze sono irrisorie! :teach

@patto di avere l'umidita del mincio in officina :teach :teach :teach

maneg

Messaggio da maneg » lunedì 9 novembre 2009, 8:38

non arrivo alla tesi di laurea e sono agricoltore dentro da 5 elementare, ma ho notato che se rullo per esempio un vecchio d-jetronic che poco gli frega di lambda, detonazione etc se fai 10 lanci e sicuro che stai sotto all1% (su 170cv) Cmq sono molte le auto che replicano le curve..
Certo il banco bisogna usarlo bene.
Ps che banco usi valvolin? quanti ore ci fai su?è frenato?
ps2 non è detto che maha sia meglio di dimtech per quello che faccio io

cmq per chiudere il discorso che andrebbe a finire in inutili tentativi di dimostrare qualcosa di reale , a me sta bene cosi il resto è nebbia del mincio

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 9 novembre 2009, 8:56

maneg ha scritto:nebbia del mincio
:amore

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08

Messaggio da delta08 » lunedì 9 novembre 2009, 8:58