Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
- psico86
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
ma quel crx da 159cv cos'ha su? è quello di dani1991 ?
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#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
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#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
- Mick Doohan
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
le mie rullate confrontate con quelle della CTR grigia.
Si notano due differenze, la coppia da 3000 a 4000 rpm (secondo Ilya dovuta al fatto che lì lavora meglio l'AB Mugen rispetto al diretto K&N) e poi dai 7000 in poi (secondo me perchè ha montato i colli di aspirazione Skunk2 senza sistemare la mappa)
in sostanza questo post è una pubblicità alle centraline rimappabili
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Dane1991
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
ciao psico si è il mio,ti avevo gia risposto in prima pagina,la mia auto ha solo un pannello K&N e il terminale supersprint.
la tua che ha rullato 160 cosa hai su?
però credo che i valori che si possano confrontare siano quellid ello stesso banco nello stesso giorno,e sinceramente anche più di 2 rullate servirebbero,per fare un confronto serio diciamo.
la tua che ha rullato 160 cosa hai su?
però credo che i valori che si possano confrontare siano quellid ello stesso banco nello stesso giorno,e sinceramente anche più di 2 rullate servirebbero,per fare un confronto serio diciamo.
- psico86
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
io ho filtro a cono preso su ebay, colli di scarico supersprint, centrale originale e terminale di un CBR 900, poi ai tempi della rullata avevo 240k km, adesso ne ho 260
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- Army80
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?
i grafici senza curva della dissipata pero' non van bene
i grafici senza curva della dissipata pero' non van bene
ed ora.. Tourer
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PierGSi
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
Io l'emoticon di invito l'avevo messa ehArmy80 ha scritto:non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?
E per vedere cifre oscillanti tra 250 e 290 sul monitor banco son pronto a ritornare
- harkovsik
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
ho fatto il filtro come il tuo, chiuso con la plastica.. ma mi sa che è quello che non rende.. perche ek4 stock, con il filtro a panello bmc ha rullato 162 cv (quella di kostVTEC, graffico sopra) la mia con il filtro a cono e terminale supersprint 158 cv... e ho 75k km in meno! mi sa che è proprio il filtro.. poi non ho il picco di coppia a 3000 rpm.. è tutta lineare in quella zona... oppure è la Agip 98 che fa la differenza...? io avevo 95 nornale.. pou essere la differenza di 4cv?psico86 ha scritto:io ho filtro a cono preso su ebay, colli di scarico supersprint, centrale originale e terminale di un CBR 900, poi ai tempi della rullata avevo 240k km, adesso ne ho 260
- psico86
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
la mia aveva benzina normale.. per il filtro, appena ho qualche € penso di passare a un filtro serio, ebay spec è sempre meglio dell'originale ma alla fine per 40€ va come va..
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- Ilya
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
La dissipata e scritta in percentuale su un altro foglioArmy80 ha scritto:non avete invitato nessuno della zona vostra che ha fatto tutto dalla Lima?
i grafici senza curva della dissipata pero' non van bene
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valvolin
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
psico86 ha scritto:la mia aveva benzina normale.. per il filtro, appena ho qualche € penso di passare a un filtro serio, ebay spec è sempre meglio dell'originale ma alla fine per 40€ va come va..
in uk all'epoca sostenevano che tutti i cr-x VTEC han 160cv in origine, che i 150cv derivano da una versione gianni utilizzata per omologazione.
Fate confronti di 1-2 cv quando l'incertezza di misura del banco da sola sarà minimo il 3% che su 160cv son quasi 4cv, che randomaticamente possono essere in più o in meno.
Se poi ci aggiungiamo il resto, temperatura pressione ecc...
Cmq questa è la dimostrazione che una manutenzione accorta di ogni particolare genera migliori rendimenti che modifiche semicomplete non accordate da una ecu fatta ad hoc da personale serio.
Psico tieniti il filtro a cono.
Io avevo provato un 60-200km/h di autostrada a distanza di due giorni con e senza....la differenza era notevole. L'airbox del cr-x è piccolissimo, al contrario di quello ek.
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maneg
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
una volta che la velocità è acquisita da un encoder incrementale e hai una cella che fa lo 0.05% mi sa che se sbagli di mezzo cavallo su 200 è gia un esagerazione.
mah...
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
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mah...
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valvolin
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
Perché cambi la mappatura in base al banco rulli? O ad altro?maneg ha scritto:sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
una volta che la velocità è acquisita da un encoder incrementale e hai una cella che fa lo 0.05% mi sa che se sbagli di mezzo cavallo su 200 è gia un esagerazione.
mah...
Se proprio vuoi fare una mappatura guardando la curva di coppia/potenza mi smonti almeno il motore...
Se conti le 3000variabili che ci sono in gioco...se ti metti li a rullare la stessa auto 10volte in 1h ad intervalli di 5minuti...troveresti un range dell'1%?
Per me tra una rullata e un'altra trovi differenze fra il minimo e il massimo anche del 5-6%...e non è nemmeno detto che l'ultima sia la peggiore o viceversa...Random.
Mi ricordo ancora un topic di un personaggio che i banchi li ottimizzava con un tesi di laurea...lavorava con la maha...
- Dakun
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
ek>eg
caspita, son curioso di rullare la mia a questo punto!!
caspita, son curioso di rullare la mia a questo punto!!
- Ilya
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
valvolin ha scritto:maneg ha scritto:sinceramente non potrei lavorare con minimo 3% di errore (pensa a mappare un r8 o modena o lambo da 4-500 o 600cv).
Cioè premesso sono il primo degli incompetenti ma se sbagliasse del 3% sarebbe un cesso. eheh
una volta che la velocità è acquisita da un encoder incrementale e hai una cella che fa lo 0.05% mi sa che se sbagli di mezzo cavallo su 200 è gia un esagerazione.
mah...
Se conti le 3000variabili che ci sono in gioco...se ti metti li a rullare la stessa auto 10volte in 1h ad intervalli di 5minuti...troveresti un range dell'1%?
...
@Valvlolin.. la risposta alla tua domanda e SI! decisamente si!!
Piu precisamente durante il dyno day.. maneg ha detto le testuali parole dopo aver rullato il 350Z
:Vedi le makkine serie.. se fai 20 rullate saranno una la fotocopia del altra
e cosi è!! Mi ricordo ancora il mercedes d'epoca sul banco.. con una dcina di prove sul grafico.. e una era il fila al latra.. se sflasavano era solo per il riferimento dei giri!!
altre tanto vale per la maggior parte dei TDI STi e altre makkine con un sistema eletronico "serio" in grado di adeguare e mantenere la potenza anche con piccole variabili..
La differenza se mai ci sara tra la prima.. e la secodna o al massimo la terza rullata!! ma quando tutto e in temperatura.. le differenze sono irrisorie!
@patto di avere l'umidita del mincio in officina
-
maneg
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
non arrivo alla tesi di laurea e sono agricoltore dentro da 5 elementare, ma ho notato che se rullo per esempio un vecchio d-jetronic che poco gli frega di lambda, detonazione etc se fai 10 lanci e sicuro che stai sotto all1% (su 170cv) Cmq sono molte le auto che replicano le curve..
Certo il banco bisogna usarlo bene.
Ps che banco usi valvolin? quanti ore ci fai su?è frenato?
ps2 non è detto che maha sia meglio di dimtech per quello che faccio io
cmq per chiudere il discorso che andrebbe a finire in inutili tentativi di dimostrare qualcosa di reale , a me sta bene cosi il resto è nebbia del mincio
Certo il banco bisogna usarlo bene.
Ps che banco usi valvolin? quanti ore ci fai su?è frenato?
ps2 non è detto che maha sia meglio di dimtech per quello che faccio io
cmq per chiudere il discorso che andrebbe a finire in inutili tentativi di dimostrare qualcosa di reale , a me sta bene cosi il resto è nebbia del mincio
- denwis86
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
maneg ha scritto:nebbia del mincio
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- delta08
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Re: Halloween Dyno Day ManegMotorSport GardaJDM
Risotto col Puntel >>>>>> K20