How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)
- skyturnedred
- HCI member
How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)
Eccoci...
Stamattina (Domenica), mi sveglio per le 10. fuori c'è l'autunno, quello col cielo grigio e i suoni attutiti.
Vado in soggiorno, prendo Evo. Inizio a leggere. Ma il cervello viaggia da solo...e quindi penso alla mia nuova macchina, l'eg6 sotto casa. Perchè leggere di auto, quando ne ho una da testare sotto casa?
Mi vesto, scendo. Con l'eg ci guardiamo ancora da lontano, non siamo in confidenza, ma c'è l'impegno a conoscersi.
Non faccio caso alle sue righe, al suo paraurti sbilenco. Al bollo sul cofano.
Così come lei non fa caso alle mie occhiaie.
Entro. Chiave nel quadro. Premo il tasto rosso (eh si, c'è il tasto s2000). il motore sputacchia e parte al primo colpo.
Sistemo per bene il sedile, a parto. mi fermo a fare benzina, Vpower, iniziamo a "rinfrescare" la vecchietta. E poi mi avvio senza meta verso la perferia, finchè mi lascio la città dietro. Davanti a me, statali veloci e scorrevoli e strade traverse più contorte. La temperatura è oramai da 5 minuti sulla metà...Ci siamo. Scalata e parto a Guidare.
Rispetto alla Itr, mancano cv, questo è palese: il motore spinge bene, allunga, ma non ha la ferocia del fratellone b18. Ma anche grazie al peso contenuto, l'eg non sembra mai ferma, è voleterosa e ha gusto a passare la tacca con l'"8". Bene bene. La magia Honda comunque c'è: pensare che c'è solo un litro e sei sotto al cofano è pazzesco.
Così alla veloce, sembra molto più piccolina della itr: in realtà ha solo il passo più corto, ma si sente molto: il "culo" segue l'anteriore più velocemente, la fase di entrata uscita dura meno, a sensazione sembra tutto più veloce...ma non lo è. in velocità medio alta, l'itr è più piantata, frena di più, e segue meno tutte le imperfezioni della strada. L'eg sembra un cucciolo iperattivo: butta il muso a terra e segue tutto, sta a te tenerla sotto controllo. almeno, la Mia Eg6, che da quanto ho capito (approfondirò) ha molle Spoon su ammo Bilstein, duomi e lower arm sia anteriori che postetiori, e silent block Energy cambiati da un 50K km. La sensazione di auto piccola, bassa e quadrata è pazzesca comunque.
Del difetto che presentava, non c'è traccia: con un cambio olio la spia s'è spenta per rimanere spenta, e il tachimetro va: ha avuto solo una incertezza di un 10 secondi, per il resto tutto apposto. Cercherò un sensore velocità. Mi faccio una mezz'ora così, a caso in mezzo alla pianura, tettuccio aperto per gustarmi il suono in stereo. Poi mi fermo e faccio due foto, rientrando a casa.
Rientro a casa, chiudo l'auto. Un passo per conoscerci è stato fatto...avremo tempo.
Stamattina (Domenica), mi sveglio per le 10. fuori c'è l'autunno, quello col cielo grigio e i suoni attutiti.
Vado in soggiorno, prendo Evo. Inizio a leggere. Ma il cervello viaggia da solo...e quindi penso alla mia nuova macchina, l'eg6 sotto casa. Perchè leggere di auto, quando ne ho una da testare sotto casa?
Mi vesto, scendo. Con l'eg ci guardiamo ancora da lontano, non siamo in confidenza, ma c'è l'impegno a conoscersi.
Non faccio caso alle sue righe, al suo paraurti sbilenco. Al bollo sul cofano.
Così come lei non fa caso alle mie occhiaie.
Entro. Chiave nel quadro. Premo il tasto rosso (eh si, c'è il tasto s2000). il motore sputacchia e parte al primo colpo.
Sistemo per bene il sedile, a parto. mi fermo a fare benzina, Vpower, iniziamo a "rinfrescare" la vecchietta. E poi mi avvio senza meta verso la perferia, finchè mi lascio la città dietro. Davanti a me, statali veloci e scorrevoli e strade traverse più contorte. La temperatura è oramai da 5 minuti sulla metà...Ci siamo. Scalata e parto a Guidare.
Rispetto alla Itr, mancano cv, questo è palese: il motore spinge bene, allunga, ma non ha la ferocia del fratellone b18. Ma anche grazie al peso contenuto, l'eg non sembra mai ferma, è voleterosa e ha gusto a passare la tacca con l'"8". Bene bene. La magia Honda comunque c'è: pensare che c'è solo un litro e sei sotto al cofano è pazzesco.
Così alla veloce, sembra molto più piccolina della itr: in realtà ha solo il passo più corto, ma si sente molto: il "culo" segue l'anteriore più velocemente, la fase di entrata uscita dura meno, a sensazione sembra tutto più veloce...ma non lo è. in velocità medio alta, l'itr è più piantata, frena di più, e segue meno tutte le imperfezioni della strada. L'eg sembra un cucciolo iperattivo: butta il muso a terra e segue tutto, sta a te tenerla sotto controllo. almeno, la Mia Eg6, che da quanto ho capito (approfondirò) ha molle Spoon su ammo Bilstein, duomi e lower arm sia anteriori che postetiori, e silent block Energy cambiati da un 50K km. La sensazione di auto piccola, bassa e quadrata è pazzesca comunque.
Del difetto che presentava, non c'è traccia: con un cambio olio la spia s'è spenta per rimanere spenta, e il tachimetro va: ha avuto solo una incertezza di un 10 secondi, per il resto tutto apposto. Cercherò un sensore velocità. Mi faccio una mezz'ora così, a caso in mezzo alla pianura, tettuccio aperto per gustarmi il suono in stereo. Poi mi fermo e faccio due foto, rientrando a casa.
Rientro a casa, chiudo l'auto. Un passo per conoscerci è stato fatto...avremo tempo.
Ultima modifica di skyturnedred il lunedì 14 dicembre 2009, 11:13, modificato 4 volte in totale.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
leva quel tappo dell' N1 per dio
dai che viene fuori un bel progettino
dai che viene fuori un bel progettino
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
ma sopratutto l'h dietro
bella
bella
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member
complimenti per il racconto...
e complimentio per l'acquisto...
e complimentio per l'acquisto...
- MOTORPUNX
- HCI member
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- denwis86
- HCI member
Che belli questi racconti
però è un pò conciata eh buon restauro
però è un pò conciata eh buon restauro
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Toro-R
- HCI member
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- skyturnedred
- HCI member
Ehehe, sì, è conciata, ma bo...per ora va bene così
prima cosa rimetto i fari stock (e anche le frecce) e gli faccio dare una lucidata pesante, e una disinfettata interna ...appena trovo gli stemmi stock rimetto pure quelli.
Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
Bo vi dico...a me piace, cigola e sembra spaccarsi ad ogni dosso ma appena si va un pò più forte prende vita...mi piace. Certo abiutato al differenziale devo un pò modificare lo stile di guida...
prima cosa rimetto i fari stock (e anche le frecce) e gli faccio dare una lucidata pesante, e una disinfettata interna ...appena trovo gli stemmi stock rimetto pure quelli.
Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
Bo vi dico...a me piace, cigola e sembra spaccarsi ad ogni dosso ma appena si va un pò più forte prende vita...mi piace. Certo abiutato al differenziale devo un pò modificare lo stile di guida...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
fatti fare un bel centrale silenziato come si deve, così rimane assolutamente vivibileskyturnedred ha scritto:Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
altrimenti contatta subito Filo per la vendita
Magari vi scambiate i terminali, (filo ha il supersprint omologato se non ricordo male )
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- dadoz79
- Ceck
- HCI member
Non abituarti, cambia differenzialeskyturnedred ha scritto:Ehehe, sì, è conciata, ma bo...per ora va bene così
ho un'integra e mezza ep3
- skyturnedred
- HCI member
Ceck, non va cambiato il differenziale ma messo proprio
il magnum di filo è urendo però...non vado oltre i 60\70 come uscita, e interni 60...non posso mica fare il downgrade cazz
il magnum di filo è urendo però...non vado oltre i 60\70 come uscita, e interni 60...non posso mica fare il downgrade cazz
- BubiChan
- Hcinnevato
Sky fondiamo il PDENCLSITES* , ne abbiamo diritto
*Possessori di Eg6 Nere Con Lo Stemma Integra Tarocco E Scolorito
...letale come un CalCraccilo
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
tra l'altro ci assomiglia parecchio alla tua!
- skyturnedred
- HCI member
Ok bubi, ci sto
(però appena trovo degli stemmi stokke rimetto i suoi, questi son PETOSISSIMI)
(però appena trovo degli stemmi stokke rimetto i suoi, questi son PETOSISSIMI)
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
se non ci fosse il differenziale stock ti cappotteresti ad ogni curva con la tua eg6skyturnedred ha scritto:Ceck, non va cambiato il differenziale ma messo proprio
una cosa è il differenziale e una cosa l'autobloccante
ritorno nel mio buco
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
giusta precisazione ketella
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- skyturnedred
- HCI member
ok preciso allora
"Sarebbe da mettere un autobloccante invece del diffrenziale delle mini4wd che c'è ora"
"Sarebbe da mettere un autobloccante invece del diffrenziale delle mini4wd che c'è ora"
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
guarda un po' quiskyturnedred ha scritto:ok preciso allora
viewtopic.php?f=18&t=47537
credo che su EG, l' LSD ITR dia ancora più soddisfazione (per via del peso della macchina ridotto )
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 2 novembre 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports