How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)
Eccoci...
Stamattina (Domenica), mi sveglio per le 10. fuori c'è l'autunno, quello col cielo grigio e i suoni attutiti.
Vado in soggiorno, prendo Evo. Inizio a leggere. Ma il cervello viaggia da solo...e quindi penso alla mia nuova macchina, l'eg6 sotto casa. Perchè leggere di auto, quando ne ho una da testare sotto casa?
Mi vesto, scendo. Con l'eg ci guardiamo ancora da lontano, non siamo in confidenza, ma c'è l'impegno a conoscersi.
Non faccio caso alle sue righe, al suo paraurti sbilenco. Al bollo sul cofano.
Così come lei non fa caso alle mie occhiaie.
Entro. Chiave nel quadro. Premo il tasto rosso (eh si, c'è il tasto s2000). il motore sputacchia e parte al primo colpo.
Sistemo per bene il sedile, a parto. mi fermo a fare benzina, Vpower, iniziamo a "rinfrescare" la vecchietta. E poi mi avvio senza meta verso la perferia, finchè mi lascio la città dietro. Davanti a me, statali veloci e scorrevoli e strade traverse più contorte. La temperatura è oramai da 5 minuti sulla metà...Ci siamo. Scalata e parto a Guidare.
Rispetto alla Itr, mancano cv, questo è palese: il motore spinge bene, allunga, ma non ha la ferocia del fratellone b18. Ma anche grazie al peso contenuto, l'eg non sembra mai ferma, è voleterosa e ha gusto a passare la tacca con l'"8". Bene bene. La magia Honda comunque c'è: pensare che c'è solo un litro e sei sotto al cofano è pazzesco.
Così alla veloce, sembra molto più piccolina della itr: in realtà ha solo il passo più corto, ma si sente molto: il "culo" segue l'anteriore più velocemente, la fase di entrata uscita dura meno, a sensazione sembra tutto più veloce...ma non lo è. in velocità medio alta, l'itr è più piantata, frena di più, e segue meno tutte le imperfezioni della strada. L'eg sembra un cucciolo iperattivo: butta il muso a terra e segue tutto, sta a te tenerla sotto controllo. almeno, la Mia Eg6, che da quanto ho capito (approfondirò) ha molle Spoon su ammo Bilstein, duomi e lower arm sia anteriori che postetiori, e silent block Energy cambiati da un 50K km. La sensazione di auto piccola, bassa e quadrata è pazzesca comunque.
Del difetto che presentava, non c'è traccia: con un cambio olio la spia s'è spenta per rimanere spenta, e il tachimetro va: ha avuto solo una incertezza di un 10 secondi, per il resto tutto apposto. Cercherò un sensore velocità. Mi faccio una mezz'ora così, a caso in mezzo alla pianura, tettuccio aperto per gustarmi il suono in stereo. Poi mi fermo e faccio due foto, rientrando a casa.
Rientro a casa, chiudo l'auto. Un passo per conoscerci è stato fatto...avremo tempo.
Stamattina (Domenica), mi sveglio per le 10. fuori c'è l'autunno, quello col cielo grigio e i suoni attutiti.
Vado in soggiorno, prendo Evo. Inizio a leggere. Ma il cervello viaggia da solo...e quindi penso alla mia nuova macchina, l'eg6 sotto casa. Perchè leggere di auto, quando ne ho una da testare sotto casa?
Mi vesto, scendo. Con l'eg ci guardiamo ancora da lontano, non siamo in confidenza, ma c'è l'impegno a conoscersi.
Non faccio caso alle sue righe, al suo paraurti sbilenco. Al bollo sul cofano.
Così come lei non fa caso alle mie occhiaie.
Entro. Chiave nel quadro. Premo il tasto rosso (eh si, c'è il tasto s2000). il motore sputacchia e parte al primo colpo.
Sistemo per bene il sedile, a parto. mi fermo a fare benzina, Vpower, iniziamo a "rinfrescare" la vecchietta. E poi mi avvio senza meta verso la perferia, finchè mi lascio la città dietro. Davanti a me, statali veloci e scorrevoli e strade traverse più contorte. La temperatura è oramai da 5 minuti sulla metà...Ci siamo. Scalata e parto a Guidare.
Rispetto alla Itr, mancano cv, questo è palese: il motore spinge bene, allunga, ma non ha la ferocia del fratellone b18. Ma anche grazie al peso contenuto, l'eg non sembra mai ferma, è voleterosa e ha gusto a passare la tacca con l'"8". Bene bene. La magia Honda comunque c'è: pensare che c'è solo un litro e sei sotto al cofano è pazzesco.
Così alla veloce, sembra molto più piccolina della itr: in realtà ha solo il passo più corto, ma si sente molto: il "culo" segue l'anteriore più velocemente, la fase di entrata uscita dura meno, a sensazione sembra tutto più veloce...ma non lo è. in velocità medio alta, l'itr è più piantata, frena di più, e segue meno tutte le imperfezioni della strada. L'eg sembra un cucciolo iperattivo: butta il muso a terra e segue tutto, sta a te tenerla sotto controllo. almeno, la Mia Eg6, che da quanto ho capito (approfondirò) ha molle Spoon su ammo Bilstein, duomi e lower arm sia anteriori che postetiori, e silent block Energy cambiati da un 50K km. La sensazione di auto piccola, bassa e quadrata è pazzesca comunque.
Del difetto che presentava, non c'è traccia: con un cambio olio la spia s'è spenta per rimanere spenta, e il tachimetro va: ha avuto solo una incertezza di un 10 secondi, per il resto tutto apposto. Cercherò un sensore velocità. Mi faccio una mezz'ora così, a caso in mezzo alla pianura, tettuccio aperto per gustarmi il suono in stereo. Poi mi fermo e faccio due foto, rientrando a casa.
Rientro a casa, chiudo l'auto. Un passo per conoscerci è stato fatto...avremo tempo.
Ultima modifica di skyturnedred il lunedì 14 dicembre 2009, 11:13, modificato 4 volte in totale.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
leva quel tappo dell' N1 per dio
dai che viene fuori un bel progettino
dai che viene fuori un bel progettino
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: Skyturnedred Eg6
ma sopratutto l'h dietro
bella
bella
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Skyturnedred Eg6
complimenti per il racconto...
e complimentio per l'acquisto...
e complimentio per l'acquisto...
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Skyturnedred Eg6
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Skyturnedred Eg6
Che belli questi racconti
però è un pò conciata eh buon restauro
però è un pò conciata eh buon restauro
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: Skyturnedred Eg6
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: Skyturnedred Eg6
Ehehe, sì, è conciata, ma bo...per ora va bene così
prima cosa rimetto i fari stock (e anche le frecce) e gli faccio dare una lucidata pesante, e una disinfettata interna ...appena trovo gli stemmi stock rimetto pure quelli.
Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
Bo vi dico...a me piace, cigola e sembra spaccarsi ad ogni dosso ma appena si va un pò più forte prende vita...mi piace. Certo abiutato al differenziale devo un pò modificare lo stile di guida...
prima cosa rimetto i fari stock (e anche le frecce) e gli faccio dare una lucidata pesante, e una disinfettata interna ...appena trovo gli stemmi stock rimetto pure quelli.
Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
Bo vi dico...a me piace, cigola e sembra spaccarsi ad ogni dosso ma appena si va un pò più forte prende vita...mi piace. Certo abiutato al differenziale devo un pò modificare lo stile di guida...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
fatti fare un bel centrale silenziato come si deve, così rimane assolutamente vivibileskyturnedred ha scritto:Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
altrimenti contatta subito Filo per la vendita
Magari vi scambiate i terminali, (filo ha il supersprint omologato se non ricordo male )
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- dadoz79
- Messaggi: 911
- Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 22:12
- Ceck
- HCI member
- Messaggi: 2274
- Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 19:13
Re: Skyturnedred Eg6
Non abituarti, cambia differenzialeskyturnedred ha scritto:Ehehe, sì, è conciata, ma bo...per ora va bene così
prima cosa rimetto i fari stock (e anche le frecce) e gli faccio dare una lucidata pesante, e una disinfettata interna ...appena trovo gli stemmi stock rimetto pure quelli.
Lo Spoon lo scambio con un terminale umano, qua a Torino rompono troppo...quindi proponete.
Bo vi dico...a me piace, cigola e sembra spaccarsi ad ogni dosso ma appena si va un pò più forte prende vita...mi piace. Certo abiutato al differenziale devo un pò modificare lo stile di guida...
ho un'integra e mezza ep3
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: Skyturnedred Eg6
Ceck, non va cambiato il differenziale ma messo proprio
il magnum di filo è urendo però...non vado oltre i 60\70 come uscita, e interni 60...non posso mica fare il downgrade cazz
il magnum di filo è urendo però...non vado oltre i 60\70 come uscita, e interni 60...non posso mica fare il downgrade cazz
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: Skyturnedred Eg6
Sky fondiamo il PDENCLSITES* , ne abbiamo diritto
*Possessori di Eg6 Nere Con Lo Stemma Integra Tarocco E Scolorito
...letale come un CalCraccilo
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
tra l'altro ci assomiglia parecchio alla tua!
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: Skyturnedred Eg6
Ok bubi, ci sto
(però appena trovo degli stemmi stokke rimetto i suoi, questi son PETOSISSIMI)
(però appena trovo degli stemmi stokke rimetto i suoi, questi son PETOSISSIMI)
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
se non ci fosse il differenziale stock ti cappotteresti ad ogni curva con la tua eg6skyturnedred ha scritto:Ceck, non va cambiato il differenziale ma messo proprio
una cosa è il differenziale e una cosa l'autobloccante
ritorno nel mio buco
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: Skyturnedred Eg6
giusta precisazione ketella
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: Skyturnedred Eg6
ok preciso allora
"Sarebbe da mettere un autobloccante invece del diffrenziale delle mini4wd che c'è ora"
"Sarebbe da mettere un autobloccante invece del diffrenziale delle mini4wd che c'è ora"
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Skyturnedred Eg6
guarda un po' quiskyturnedred ha scritto:ok preciso allora
"Sarebbe da mettere un autobloccante invece del diffrenziale delle mini4wd che c'è ora"
viewtopic.php?f=18&t=47537
credo che su EG, l' LSD ITR dia ancora più soddisfazione (per via del peso della macchina ridotto )
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 2 novembre 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports