Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Rispondi
Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 ottobre 2009, 15:58

Ho l'occasione di prendere uno di questi due kit. In entrambi i casi occorrono le valvole rinforzate e quindi andranno acquistate. Ma cominciamo con le domande...
- Per il solito utilizzo strada più pista quali sono le più indicate? Le Toda mi sembrano un po' più stradali rispetto alle JUN.
- Le JUN come qulità costruttiva come saranno?
- Posso usarle con benefici apprezzabili senza rimappare (provvisoriamente)?

TODA
Immagine

JUN
Immagine
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Ernest
Messaggi: 656
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 20:10

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Ernest » sabato 17 ottobre 2009, 20:00

senza una rimappature il motore gira, ma non penso che troverai benefici apprezzabili ;)

a spanne con i toda avrai un pelino di coppia in piu con i jun un pò di giri in piu di allungo ma poi bisognerebbe vedere il diagrama della distribuzione per avere una idea piu concreta
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da TIA » lunedì 19 ottobre 2009, 21:58

JUN :amore :amore :amore

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7744
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da DOK85 » martedì 20 ottobre 2009, 8:33

secondo me se non mappi ti ritrovi la macchina che prende vuoti.... non che non vada... almeno la mia con camme e ecu stock andava benone ma quando tiravo sembrava mancasse la benza, mentre mappata un altro pianeta :amore
poi dipende sempre da che camme prendi e quanto sono profilate.
secondo me le jun sono per uso only pistaiolo, ti ritrovi la macchina che da basso non tira nemmeno a spingerla e in VTEC ti strapazza via..

cmq se leggi bene in piccolino c'è scritto che type 0 can use with stock ecu...... il type 3 penso proprio di no :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Lucky » martedì 20 ottobre 2009, 8:44

senza mappa ti potresti ritrovare con un buco di erogazione di un buon 1000giri all'ingresso VTEC oltre agli sbalzi di carburazione tra grasso e magro!

questo è quello che succedeva a me con le brian crower stage 3 su k20 senza mappa!

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 20 ottobre 2009, 9:50

Quoto DOCK e Luky...

per me se hai ECU stock ti converrebbe montare questi:

Immagine

con queste dovresti mantenere una buona risposta ai bassi regimi, incrementendo i medi, e si dovrebbe sentire molta differenza in alto.

Se invece hai intenzione di raggiungere prestazioni più elevate e quindi di montare profili più spinti lascio la parola ad altri. :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 20 ottobre 2009, 10:09

occhio che sgarbo monta ecu con modulo hondata...per cui non stock
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 20 ottobre 2009, 11:19

non conosco i limiti di hondata, però allora se ho capito bene può montare i profili che preferisce e poi mappare a dovere... :scree
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Lucky » martedì 20 ottobre 2009, 11:34

se hai hondata si...
devi trovare uno bravo a mappare! mappare il mio K20 con le stage 3 non è stato cosi semplice!

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 ottobre 2009, 11:41

Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 20 ottobre 2009, 11:43

Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

MUGENPOWER
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10574
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
Località: Faenza (RA)

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 20 ottobre 2009, 12:11

NIPPONSTYLE ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?

:teach così puoi prendere anche qualcosa di più spinto...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Filo83 » martedì 20 ottobre 2009, 12:16

daje Michè, fai camminare st'integra.... :teach
cerco k series...

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 ottobre 2009, 13:42

NIPPONSTYLE ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?
Si ma sai quanto tempo ci vorrà per fare tutto? :(
Vendo pastiglie nuove all'80%.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da TIA » martedì 20 ottobre 2009, 13:43

NIPPONSTYLE ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?

:teach

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 20 ottobre 2009, 13:51

ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.

...
mamma che saggio che sono!
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 ottobre 2009, 13:56

NIPPONSTYLE ha scritto:ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.

...
mamma che saggio che sono!
:amore
Per il semplice fatto che le camme le pago poco e potrei montare subito, mentre per finire la testa ci vorranno mesi, se non anni.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Lucky » martedì 20 ottobre 2009, 14:14

ma cosa devi fare a questa testa?

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da Sgarboman » martedì 20 ottobre 2009, 22:44

Lucky ha scritto:ma cosa devi fare a questa testa?
Tutto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3

Messaggio da TIA » martedì 20 ottobre 2009, 23:30

NIPPONSTYLE ha scritto:ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.

...
mamma che saggio che sono!
:amore
:teach


poi IHMO Sgarbo.. hai una S300 che puoi appunto fargli il setup perfetto. Spendi dei soldi per camme (anche pochi che siano) per poi avere l'auto che non gira bene? :angel Saranno anche pochi ma non sono spesi bene. Piuttosto compra e aspetta a montare e mappi tutto dopo.. altrimenti vendi la S300 che non ti serve :lol

Rispondi