Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
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Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Ho l'occasione di prendere uno di questi due kit. In entrambi i casi occorrono le valvole rinforzate e quindi andranno acquistate. Ma cominciamo con le domande...
- Per il solito utilizzo strada più pista quali sono le più indicate? Le Toda mi sembrano un po' più stradali rispetto alle JUN.
- Le JUN come qulità costruttiva come saranno?
- Posso usarle con benefici apprezzabili senza rimappare (provvisoriamente)?
TODA
JUN
- Per il solito utilizzo strada più pista quali sono le più indicate? Le Toda mi sembrano un po' più stradali rispetto alle JUN.
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Ernest
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
senza una rimappature il motore gira, ma non penso che troverai benefici apprezzabili
a spanne con i toda avrai un pelino di coppia in piu con i jun un pò di giri in piu di allungo ma poi bisognerebbe vedere il diagrama della distribuzione per avere una idea piu concreta
a spanne con i toda avrai un pelino di coppia in piu con i jun un pò di giri in piu di allungo ma poi bisognerebbe vedere il diagrama della distribuzione per avere una idea piu concreta
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
secondo me se non mappi ti ritrovi la macchina che prende vuoti.... non che non vada... almeno la mia con camme e ecu stock andava benone ma quando tiravo sembrava mancasse la benza, mentre mappata un altro pianeta
poi dipende sempre da che camme prendi e quanto sono profilate.
secondo me le jun sono per uso only pistaiolo, ti ritrovi la macchina che da basso non tira nemmeno a spingerla e in VTEC ti strapazza via..
cmq se leggi bene in piccolino c'è scritto che type 0 can use with stock ecu...... il type 3 penso proprio di no
poi dipende sempre da che camme prendi e quanto sono profilate.
secondo me le jun sono per uso only pistaiolo, ti ritrovi la macchina che da basso non tira nemmeno a spingerla e in VTEC ti strapazza via..
cmq se leggi bene in piccolino c'è scritto che type 0 can use with stock ecu...... il type 3 penso proprio di no
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Lucky
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
senza mappa ti potresti ritrovare con un buco di erogazione di un buon 1000giri all'ingresso VTEC oltre agli sbalzi di carburazione tra grasso e magro!
questo è quello che succedeva a me con le brian crower stage 3 su k20 senza mappa!
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Quoto DOCK e Luky...
per me se hai ECU stock ti converrebbe montare questi:
con queste dovresti mantenere una buona risposta ai bassi regimi, incrementendo i medi, e si dovrebbe sentire molta differenza in alto.
Se invece hai intenzione di raggiungere prestazioni più elevate e quindi di montare profili più spinti lascio la parola ad altri.
per me se hai ECU stock ti converrebbe montare questi:
con queste dovresti mantenere una buona risposta ai bassi regimi, incrementendo i medi, e si dovrebbe sentire molta differenza in alto.
Se invece hai intenzione di raggiungere prestazioni più elevate e quindi di montare profili più spinti lascio la parola ad altri.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
occhio che sgarbo monta ecu con modulo hondata...per cui non stock
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
non conosco i limiti di hondata, però allora se ho capito bene può montare i profili che preferisce e poi mappare a dovere...
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Lucky
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
se hai hondata si...
devi trovare uno bravo a mappare! mappare il mio K20 con le stage 3 non è stato cosi semplice!
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
NIPPONSTYLE ha scritto:e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
così puoi prendere anche qualcosa di più spinto...
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Si ma sai quanto tempo ci vorrà per fare tutto?NIPPONSTYLE ha scritto:e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
NIPPONSTYLE ha scritto:e allora monta quando hai tutto e poi mappi...o no?Sgarboman ha scritto:Io non volevo mappare per non spendere altri soldi. Perchè se devo mappare aspetto di aver finito la testa.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.
...
mamma che saggio che sono!
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Per il semplice fatto che le camme le pago poco e potrei montare subito, mentre per finire la testa ci vorranno mesi, se non anni.NIPPONSTYLE ha scritto:ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
ma cosa devi fare a questa testa?
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
Tutto.Lucky ha scritto:ma cosa devi fare a questa testa?
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Re: Camshafts: Toda A2 VS Jun type 3
NIPPONSTYLE ha scritto:ho capito che ti ci vuole tempo...ma che senso ha comperare qualcosa di non ottimale solo per montare un pezzo alla volta e non aspettare di avere tutto?
Se prendi tutto il meglio (o per lo meno tutto quello che tu consideri il meglio per la tua macchina) con la visione di abbinare tutto ad una buona mappata...è il miglior modo per spendere tanto e, in realtà, spendere poco...perchè poi sei a posto.
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poi IHMO Sgarbo.. hai una S300 che puoi appunto fargli il setup perfetto. Spendi dei soldi per camme (anche pochi che siano) per poi avere l'auto che non gira bene? Saranno anche pochi ma non sono spesi bene. Piuttosto compra e aspetta a montare e mappi tutto dopo.. altrimenti vendi la S300 che non ti serve