[Thread ufficiale] Pneumatici semislick
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Per la convergenza davanti, se ti trovi bene continua cosi, andare oltre mi sembra eccessivo.
Per quella posteriore, ehm diciamo che non sono la persona tanto adatta per consigliare visto che io l'EP3 la trovato troppo piantata al posteriore, e anche con -3.2 mm totali rimaneva tale, almeno per me
Per quella posteriore, ehm diciamo che non sono la persona tanto adatta per consigliare visto che io l'EP3 la trovato troppo piantata al posteriore, e anche con -3.2 mm totali rimaneva tale, almeno per me
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
La convergenza direi che è ok.
Con le semislick devi cambrerare tanto.
La Lupo sara stata penosa in frenata perche è lunga la metà di una CTR...
Con le semislick devi cambrerare tanto.
La Lupo sara stata penosa in frenata perche è lunga la metà di una CTR...
- Mick Doohan
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
sei della scuola di Pier solo che l'ITR è sensibile alla convergenza posteriore ... non come l'EP ...Toro-R ha scritto:Per quella posteriore, ehm diciamo che non sono la persona tanto adatta per consigliare visto che io l'EP3 la trovato troppo piantata al posteriore, e anche con -3.2 mm totali rimaneva tale, almeno per me
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Infatti mi sa che è inutile cosa ti riporto io sulla convergenza, sono valori che cambiano troppo da persona a persona.
La lupo era stronza in frenata ma senza quel camber poi non girava bene...però mi è sempre rimasta la paura che camber cazzuto=sculettamenti a manetta.
Se poi con l'ep3 questo non vale meglio così!
Ho parlato con un ragazzo oggi pomeriggio che fa gare in salita da anni, dopo aver provato l'auto mi ha consigliato: camber a 2°anteriore e 1° post, con convergenza a 3 totali davanti e 1/2 dietro (dubbiosissimo, mi giravo come il una trottola con questi valori di convergenza), gomme anteriore da 225 o 235 possibilmente con spalla /40 invece che /45, posteriori così come stanno.
In più (consiglio di eti) prenderò una antirollio solo posteriore maggiorata, appena troviamo un negozio che fa spedizioni oneste.
Poi vado a fare i campionati di drift
Ah, per rimanere in topic...ha detto che in presenza di angoli cazzuti di camber meglio tenere le R888 perchè hanno una stronzaggine di risposte meno accentuata rispetto alle advan.
Comunque ha parlato bene delle dunlop direzza...
La lupo era stronza in frenata ma senza quel camber poi non girava bene...però mi è sempre rimasta la paura che camber cazzuto=sculettamenti a manetta.
Se poi con l'ep3 questo non vale meglio così!
Ho parlato con un ragazzo oggi pomeriggio che fa gare in salita da anni, dopo aver provato l'auto mi ha consigliato: camber a 2°anteriore e 1° post, con convergenza a 3 totali davanti e 1/2 dietro (dubbiosissimo, mi giravo come il una trottola con questi valori di convergenza), gomme anteriore da 225 o 235 possibilmente con spalla /40 invece che /45, posteriori così come stanno.
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Ah, per rimanere in topic...ha detto che in presenza di angoli cazzuti di camber meglio tenere le R888 perchè hanno una stronzaggine di risposte meno accentuata rispetto alle advan.
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Mi spiegate perchè con una gomma con la spalla più dura serve più camber? Non è il contrario?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
con l'aygo giro a -3mm totali all'ant
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Toro-R ha scritto:Per il camber si indica per parte appunto come ha detto Denisa , infatti intendevo per parte.
Guarda io giravo con 3.2 circa e mi trovavo molto bene in pista. Cmq la gomma semislick, sia per la maggior tenuta che per la spalla + rigida richiede camber, se no succede come a Robertino che mangia la spalla.
giravi anche per strada con le semislick?
il problema di robertino( e appena mi piglio le 888 sarà anche mio ) è che non potendo usare le 888 tutti i giorni causa omologazione, dovrebbe girare con camber esagerato per le stradali, e mi sa che si distruggono in pochi km...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
No per strada giravo con le R050, che infatti ho piallato all'interno , ma basta prendere gomme stradali che non hanno interno-esterno cosi vai via liscio
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Mi sa che io e zan faremo diventare ricco NP a forza di girare gomme sui cerchi ...
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Mick Doohan ha scritto:Mi sa che io e zan faremo diventare ricco NP a forza di girare gomme sui cerchi ...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Mick Doohan ha scritto:Mi sa che io e zan faremo diventare ricco NP a forza di girare gomme sui cerchi ...
che è quello che ho sempre fatto io, 30 mila km e re050 consumate perfettamente, certo meglio prendere le simmetriche per far questo.
ed ora.. Tourer
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
ragazzi, una domanda: a quanto si trovano le R888 NUOVE?
195/55-15
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
da camskill attorno ai 390 spediteNIPPONSTYLE ha scritto:ragazzi, una domanda: a quanto si trovano le R888 NUOVE?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
E non dimenticare che ci sono le mie in venditaNIPPONSTYLE ha scritto:ragazzi, una domanda: a quanto si trovano le R888 NUOVE?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Ma delle advan, no?NIPPONSTYLE ha scritto:ragazzi, una domanda: a quanto si trovano le R888 NUOVE?
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Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Le DZ03 han superato il test, e si son rivelate all'altezza se non superiori alle A048. Molto superiori alle R888 (su auto pesante però, più son leggere pià il gap diminuisce)
--- www.autech.it ---
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Che so? le dunlop?
Prezzo? dove le hai trovate?
Prezzo? dove le hai trovate?
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
si
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
Misure?!Toro-R ha scritto:si
Tipo, su itr fitterebbero?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Re: R888 vs A048 (topic UNICO SEMISLICK)
R13" - 175/60/13, 175/60 R13
R15" - 205/50/15, 205/50 R15
R16" - 225/45/16, 225/45 R16
R17" - 215/45/17, 215/45 R17
R17" - 225/45/17, 225/45 R17
R17" - 235/45/17, 235/45 R17
R17" - 255/40/17, 255/40 R17
Dovrebbero essere queste
R15" - 205/50/15, 205/50 R15
R16" - 225/45/16, 225/45 R16
R17" - 215/45/17, 215/45 R17
R17" - 225/45/17, 225/45 R17
R17" - 235/45/17, 235/45 R17
R17" - 255/40/17, 255/40 R17
Dovrebbero essere queste
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