Daniel M ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:
quoto caxxo
su ITR vanno bene solo per rallentare e perchè costano poco

Se il pedale affonda non è colpa delle paste!
Se son le paste il pedale resta duro e l'auto non frena.
non è esatto!
ho diverse esperienze dirette (auto e moto) per dimostrare che se una pastiglia fa cacare il pedale affonda!
è vero ciò che dici, se le paste fanno cagare l'auto non frena, ma ciò significa che impiega più spazio a frenare, si genera più calore il quale fa bollire l'olio e il pedale affonda!
poi il tipo di pastiglia influisce non poco sulla capacità della stessa di isolare il calore proveniente dall'attrito paste-dischi, quindi le paste sono di fondamentale importanza!
Con ciò non è detto che il problema di Michele sia dovuto necessariamente alla qualità delle paste! ma ciò che è sicuro è che non sono da escludere a priori!
Perdipiù mi è stato detto che moltissimi proprietari di Lancer EVO stock durante i trackday hanno problemi di affondamento pedale che scompaiono semplicemente cambiando le paste con delle migliori!!
Persino sullo scooter ho riscontrato questo problema: nei giri in montagna con paste originali la leva durante le discese a manetta piano piano affondava fino ad arrivare a fine corsa non appena mi fermavo

ho provato a cambiare le paste con delle Malossi e il problema è stato completamente risolto come hanno potuto confermare i numerosi test (e le cadute

)