Differenze tra Crx???

Rispondi
skyturnedred
HCI member
HCI member

Re: Differenze tra Crx???

Messaggio da skyturnedred » domenica 4 ottobre 2009, 22:34

Provato oggi il rosso 131.

ammo anteriori alla frutta, distri e cambio ricostruito a 110.000km (ora a 175.000). tagliandato ogni 5000km (honda). Pompa freni nuova, gommata benino, nessuna ruggine. sedili immacolati, interni in ordine, trafila olio tra la testa e il basamento, in pratica "sporca" trafilando un pò, dice che l'ha sempre fatto. non beve olio. giunti apposto pare, silent block cambiati a 110.000km, assieme alle testine dello sterzo.
Il motore tira veramente bene, ancora elastico e sinceramente cammina e copre tutti i giri (arriva a 8000 giri indicati) senza buchi. a culo pare avere tutti i cv...a culo. ha centrale e terminale SS e barra anteriore Omp. a livello di carrozzeria sembra abbastanza buona, rosso bello lucido, ha dei cerchi che stanno a filo, dei mak pare. Assieme all'auto mi da un cofano, fari posteriori, due portiere...insomma una carrozzeria intera.

Due considerazioni:

il Crx è adorabile :amore minuscolo, no servosterzo, sembra un kart. fantastico.
il 131cv non mi ha deluso per nulla, sinceramente ha un buono spunto e allunga bene. i freni so no abbastanza apposto, certo immagino possano essere meglio. a livello d'assetto rimbalzava troppo davanti per poterlo giudicare.

Tirando, arriverebbe a 1000€. per 1000€ mi pare una buona base, con poco la potrei fare "volare" :amore ...solo una cosa...quanto costa il passaggio di proprietà? Bollo e assi?

Grazie :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 4 ottobre 2009, 23:05

a sto punto...marco...PIGLIALO AL VOLO!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » domenica 4 ottobre 2009, 23:26

Il passaggio io l'ho fatto all'ACI (o PRA non me ricordo) e ho pagato 550 € per un EE8 quindi te staresti intorno ai 480 credo, il bollo costa 320 € sempre per un EE8 e quindi te staresti sotto i 300€ mentre per l'asicurazione credo che con meno di 500€ te la cavi!
Detto questo PRENDILO! :teach

Poi penserai a migliorare le varie cose tipo l'impianto frenante dell'EE8 (con dischi e paste buone che gli originali fanno abbastanza schifo, anzi mettere pure una pompa da 1" invece della EE8 sarebbe molto meglio!!!) e l'assetto!

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 5 ottobre 2009, 9:43

Vediamo che ne viene...il tizio mi fa sapere se i 1000€ alla fine van bene o no, ci deve pensare, chiedeva il doppio...ci pensa insomma.

agli esperti, il trafilaggio olio, diciamo che guardando il d16 frontalmente ne fa un pò a sx tra testa e basamento...nessuna goccia, diciamo "inumidisce"...è una roba grave? da lasciare perdere?
e sempre esperti..il d16 è modificabile?ha delle potenzialità?

Grazie Maiozzo :amore

oh cmq ero curioso di provare un crx. è davvero una sensazione strana: è minuscolo, rasoterra, e dà la sensazione di essere quadrato, con le quattro ruote agli angoli e primo di sbalzi: un girello un pratica :amore

certo il VTEC sarebbe n'altra cosa, cmq anche se sto tipo dovesse dirmi di no, ora so che il crx MI PIACE e potrei adorarlo :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 5 ottobre 2009, 9:59

Guarda marco...la mia esperienza penso sia "emblematico": l'ho preso per "caso"...e non riesco a venderlo nel senso che non ce la faccio proprio. Ne avevamo parlato anche io e te...
Il crx ti da proprio la "sensazione" di guidare una macchina "fig@"...l'importante è la sensazione che ti da...se ti è piaciuto prendilo! Se poi te lo fa a 1000 è ottimo!

sai cosa? Di quei motori ce ne sono parecchi me sa...anche montati su altre macchine...sai che fare? Come ha fatto zampone...TURBO. Zio cane lo provi e secondo me ti esalta come una bestia...pensaci...io lo farei!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 5 ottobre 2009, 10:04

si è un motore molto comune vedo...

bah per quello c'è tempo Dani :asd, sarebbe un progetto a lunghissimo periodo, punterei a farla storica tra un paio d'anni...necessiterebbe subito di 4 ammortizzatori SERI, che sono veramente la cosa che per ora è messa peggio...al resto c'è tempo. guardando in giro vedevo che si trovano abb a poco i pezzi (usati) per i d16: quindi un preparazione "seria" sarebbe fattibile...il turbo boh, sono un pò vecchia scuola io :asd

vedremo che ne viene, appena mi fa sapere il tizio (doveva parlarne con la ragazza :asd )
26.11.2013 - JAGUAR XF

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » lunedì 5 ottobre 2009, 19:56

Stai fresco se la vuoi fare storica visto che la vogliono portare a 25 anni.... :(

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » martedì 6 ottobre 2009, 22:25

Maiozzo ha scritto:Stai fresco se la vuoi fare storica visto che la vogliono portare a 25 anni.... :(
La mia è del novanta... pochi mesi ancora :bana
:strictlyboosted

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » mercoledì 7 ottobre 2009, 0:32

prendila subito!!!
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 7 ottobre 2009, 9:58

se il tipo si decide a farmi sapere qualcosa...
26.11.2013 - JAGUAR XF

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 7 ottobre 2009, 21:50

skyturnedred ha scritto:se il tipo si decide a farmi sapere qualcosa...
Perchè ti fà aspettare?

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » venerdì 9 ottobre 2009, 9:36

perchè lui vole 2k kukuzze, e io gliene ho offerte la metà...al chè, siccome a lui (a detta sua) 2000€ li danno in conce per la rottamazione, ha detto che ci pensava, perchè gli spiaceva rottamarla e preferiva darla ad un "esperto" come me :amore

Esperto perchè gli ho detto che il suo è un d16 come sigla, mentre il VTEC b16 :teach :asd
26.11.2013 - JAGUAR XF

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » venerdì 9 ottobre 2009, 18:33

skyturnedred ha scritto:perchè lui vole 2k kukuzze, e io gliene ho offerte la metà...al chè, siccome a lui (a detta sua) 2000€ li danno in conce per la rottamazione, ha detto che ci pensava, perchè gli spiaceva rottamarla e preferiva darla ad un "esperto" come me :amore

Esperto perchè gli ho detto che il suo è un d16 come sigla, mentre il VTEC b16 :teach :asd
allora sei un santone!! :bow :bow
ho un'integra e mezza ep3

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 9 ottobre 2009, 21:10

skyturnedred ha scritto:perchè lui vole 2k kukuzze, e io gliene ho offerte la metà...al chè, siccome a lui (a detta sua) 2000€ li danno in conce per la rottamazione, ha detto che ci pensava, perchè gli spiaceva rottamarla e preferiva darla ad un "esperto" come me :amore

Cacchio ma non era il contrario :sosp

:asd

Rispondi