FN2 vs. FN2 vs. FN2
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Le 070 non sono semislick...
La megane aveva le R888 eh
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
La megane ha 10 cavalli in meno e pesa qualcosa di più :P
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Rispetto a...?
E poi è bella leggerina anche lei, oltretutto ha 15kgm in più di coppia, praticamente un altro motore
Ripeto: ha le R888, in pista il vantaggio rispetto ad una gomma anche bella sportiva come le 070 dovrebbe essere intorno al mezzo secondo per km
E poi è bella leggerina anche lei, oltretutto ha 15kgm in più di coppia, praticamente un altro motore

Ripeto: ha le R888, in pista il vantaggio rispetto ad una gomma anche bella sportiva come le 070 dovrebbe essere intorno al mezzo secondo per km

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Valutate che la FN2 e la R26R hanno girato in tempi diversi, in cui la pista poteva essere più lenta rispetto alla prova delle FN2 che è stata contemporanea.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
dai, la megane è solo una macchina con rollbar , semislick e vetri in lexan...spero bene che renda di più di una Fd 2 con 4 posti ,senza rollbar, gomme quasi semislick e vetri veri 
@ delta: le re070 NON ci sono nella nostra misura purtroppo, altrimenti le avrei già prese da un bel pezzo, sarebbero perfette per uso pista + strada.

@ delta: le re070 NON ci sono nella nostra misura purtroppo, altrimenti le avrei già prese da un bel pezzo, sarebbero perfette per uso pista + strada.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
D4D1 ha scritto:La verità è che l FN2 non è poi così male con le giuste modifiche.
Purtroppo l assenza di un autobloccante ne limita le prestazioni. Il fatto che monti le 050 invece delle 070 ha poca rilevanza. Differenza c è ma non abissale.Come motore c è e credo che ci sia parecchio da lavorare ma a 220-230cv immagino si possa portare.
La cosa che mi stupisce è che con un autobloccante i tempi dell FN2 e dell FD2 ( 240cv ) sono simili. Mi sembra comunque strano che i 40 cv di differenza e le 070 diano solo 0.8 sec a vantaggio dell FD2. Pensando che Fifth Gear le aveva provate ed il divario era notevole ( Fd2 da 225cv ). Questo un po mi puzza.
Forse la Honda si è decisa a pasare bustarelle???!!!!!!
Vediamo che dicono quelli di TopGear. Loro provano un odio furibondo nei confronti dell FN2. Sono curioso di vedere i loro tempi. Si fa una via di mezzo con quelli di Evo e si ha il risultato reale. Credo.
è sempre il solito discorso alla fine: la FN2 non è malvagia, ha un livello di prestazione accettabile più o meno...Quello che fa girare veramente i cosiddetti è la scelta discutibile di non introdurre l'evoluzione tecnica che ha avuto invece la FD! pazienza se i giappo dicano che la FD non possa piacere in europa, è soggettivo, ma per gli appassionati ( che giustamente comprano ste macchine) si doveva perlomeno avere le soluzioni tecniche della JDM...dite pure che vanno quasi simili come prestazioni sul giro (

-LSD (e al di là dei tempi sul giro, mi diverto cento volte di più in pista, ma soprattutto su strada è un'altro gusto

-BREMBO (che frenano, ma soprattutto hanno quella costanza di rendimento che gli stock della ep3 e fn2 non hanno)
-Schema sospensivo migliore e soprattutto regolabile (il ponte dietro della FN2 non si può toccare se non mi sbaglio)
senza parlare del motore, che ha qualche bel cavalluccio in più.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
figa qui dentro ormai per ste seghe mentali siamo il Forum meglio
"non ho seguito minimanete il topic"

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Army80 ha scritto:figa qui dentro ormai per ste seghe mentali siamo il Forum meglio![]()
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TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Ormai ho decisio, la mia prossima macchina sarà l'FN2 grigia chiara e cerchi neri con l'adesivo



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Lucky
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
i cavalli in piu sono molto discutibili perche il motore è lo stesso hanno aggiunto l'albero controrotante (che mangia cavalli) e il DBW che rispetto il filo è uno schifo (almeno per i miei gusti)zan ha scritto:D4D1 ha scritto:La verità è che l FN2 non è poi così male con le giuste modifiche.
Purtroppo l assenza di un autobloccante ne limita le prestazioni. Il fatto che monti le 050 invece delle 070 ha poca rilevanza. Differenza c è ma non abissale.Come motore c è e credo che ci sia parecchio da lavorare ma a 220-230cv immagino si possa portare.
La cosa che mi stupisce è che con un autobloccante i tempi dell FN2 e dell FD2 ( 240cv ) sono simili. Mi sembra comunque strano che i 40 cv di differenza e le 070 diano solo 0.8 sec a vantaggio dell FD2. Pensando che Fifth Gear le aveva provate ed il divario era notevole ( Fd2 da 225cv ). Questo un po mi puzza.
Forse la Honda si è decisa a pasare bustarelle???!!!!!!
Vediamo che dicono quelli di TopGear. Loro provano un odio furibondo nei confronti dell FN2. Sono curioso di vedere i loro tempi. Si fa una via di mezzo con quelli di Evo e si ha il risultato reale. Credo.
è sempre il solito discorso alla fine: la FN2 non è malvagia, ha un livello di prestazione accettabile più o meno...Quello che fa girare veramente i cosiddetti è la scelta discutibile di non introdurre l'evoluzione tecnica che ha avuto invece la FD! pazienza se i giappo dicano che la FD non possa piacere in europa, è soggettivo, ma per gli appassionati ( che giustamente comprano ste macchine) si doveva perlomeno avere le soluzioni tecniche della JDM...dite pure che vanno quasi simili come prestazioni sul giro (), ma intanto sulla FD ho DI SERIE:
-LSD (e al di là dei tempi sul giro, mi diverto cento volte di più in pista, ma soprattutto su strada è un'altro gusto)
-BREMBO (che frenano, ma soprattutto hanno quella costanza di rendimento che gli stock della ep3 e fn2 non hanno)
-Schema sospensivo migliore e soprattutto regolabile (il ponte dietro della FN2 non si può toccare se non mi sbaglio)
senza parlare del motore, che ha qualche bel cavalluccio in più.
vediamo la nuova civic come sara dalle voci che girano dovrebbero tornare indietro almeno per quello che riguarda le spospensioni
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D4D1
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Zan ha perfettamente ragione...la honda poteva con poco ottenere tanto di più.
LSD che in fase costruttiva ha un costo 0. Se me lo avessero messo come optional a 500 euro io l avrei preso subito.
Freni Brembo, anche quelli del vecchio ITR andavano bene visto che fittano su EP3
Gia così avrebbero fatto un altra macchina e la presenza della barra torcente non sarebbe stata vista di cattivo occhio. Mhaaaa....
Se vanno avanti così le cose la prossima TypeR avrà il ponte rigido anche davanti mi sa.
LSD che in fase costruttiva ha un costo 0. Se me lo avessero messo come optional a 500 euro io l avrei preso subito.
Freni Brembo, anche quelli del vecchio ITR andavano bene visto che fittano su EP3
Gia così avrebbero fatto un altra macchina e la presenza della barra torcente non sarebbe stata vista di cattivo occhio. Mhaaaa....
Se vanno avanti così le cose la prossima TypeR avrà il ponte rigido anche davanti mi sa.
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Credo che Zan prlasse del motore dell FD2 non dell FN2...dichiara 225 cv o sbaglio?
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Lucky
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!
diciamo che il K20Z è adottato solo sulla versione europea
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Lucky ha scritto:a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!
diciamo che il K20Z è adottato solo sulla versione europea
già, è stato affinato il K20a...ovvio che non possono ottenere riusultati enormi, devono rispettare le normative antinquinamento. cmq vedere il time attack di tsuchiya a suzuka con il cambio marcia a 9000 è

[youtube]kttI3_rA0S4&feature=fvsr[/youtube]
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Alla litchfield dicono che la fd2 esce già dalla fabbrica con 240 pony 

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
Sulle brochure si parlava anche di alberi a camme diversi e VTEC point più basso.Lucky ha scritto:a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
vi posso solo dire che il tipo inglese che ho conosciuto al ring, nel parlare della sua fd2, mi diceva cha eppena presa la portata subito a rullare....il risultato è stato di 235hp, contro i 220 dichiarati.
che dire poi dei freni, ti incollano al parabrezza in frenata, e l'LSD in curva si fa sentire, sembrava una tp tanto tirava
purtroppo nn sono mai salito su una fn2 in pista e nn so come va, e sicuramente in frenata nn terra' mai testa ai brembo...
unica fn provata è la mia, la fn1, che dire , tutta stock e me sembra campionessa di dritting....anche se monti il k20 nn cambia + di tanto, forse con l'LSD si migliora qualcosa, ma il ponte posteriore è stata proprio un a cacata a mio parere...
prenderei volentieri una fd2 anche con guida destra e 4 porte
(anche se la mia white edition fake mi piace un casino,nn in pista pero')
che dire poi dei freni, ti incollano al parabrezza in frenata, e l'LSD in curva si fa sentire, sembrava una tp tanto tirava

purtroppo nn sono mai salito su una fn2 in pista e nn so come va, e sicuramente in frenata nn terra' mai testa ai brembo...
unica fn provata è la mia, la fn1, che dire , tutta stock e me sembra campionessa di dritting....anche se monti il k20 nn cambia + di tanto, forse con l'LSD si migliora qualcosa, ma il ponte posteriore è stata proprio un a cacata a mio parere...
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2
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