FN2 vs. FN2 vs. FN2

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da decapitate » venerdì 2 ottobre 2009, 9:53


BubiChan
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da BubiChan » venerdì 2 ottobre 2009, 10:26

Le 070 non sono semislick...

La megane aveva le R888 eh :good
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decapitate
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da decapitate » venerdì 2 ottobre 2009, 10:49

La megane ha 10 cavalli in meno e pesa qualcosa di più :P

BubiChan
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da BubiChan » venerdì 2 ottobre 2009, 11:02

Rispetto a...?
E poi è bella leggerina anche lei, oltretutto ha 15kgm in più di coppia, praticamente un altro motore :asd
Ripeto: ha le R888, in pista il vantaggio rispetto ad una gomma anche bella sportiva come le 070 dovrebbe essere intorno al mezzo secondo per km :rolleyes
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 2 ottobre 2009, 11:42

Valutate che la FN2 e la R26R hanno girato in tempi diversi, in cui la pista poteva essere più lenta rispetto alla prova delle FN2 che è stata contemporanea.
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da zan » venerdì 2 ottobre 2009, 14:01

dai, la megane è solo una macchina con rollbar , semislick e vetri in lexan...spero bene che renda di più di una Fd 2 con 4 posti ,senza rollbar, gomme quasi semislick e vetri veri :asd

@ delta: le re070 NON ci sono nella nostra misura purtroppo, altrimenti le avrei già prese da un bel pezzo, sarebbero perfette per uso pista + strada.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da zan » venerdì 2 ottobre 2009, 14:12

D4D1 ha scritto:La verità è che l FN2 non è poi così male con le giuste modifiche.
Purtroppo l assenza di un autobloccante ne limita le prestazioni. Il fatto che monti le 050 invece delle 070 ha poca rilevanza. Differenza c è ma non abissale.Come motore c è e credo che ci sia parecchio da lavorare ma a 220-230cv immagino si possa portare.

La cosa che mi stupisce è che con un autobloccante i tempi dell FN2 e dell FD2 ( 240cv ) sono simili. Mi sembra comunque strano che i 40 cv di differenza e le 070 diano solo 0.8 sec a vantaggio dell FD2. Pensando che Fifth Gear le aveva provate ed il divario era notevole ( Fd2 da 225cv ). Questo un po mi puzza.

Forse la Honda si è decisa a pasare bustarelle???!!!!!!
Vediamo che dicono quelli di TopGear. Loro provano un odio furibondo nei confronti dell FN2. Sono curioso di vedere i loro tempi. Si fa una via di mezzo con quelli di Evo e si ha il risultato reale. Credo.

è sempre il solito discorso alla fine: la FN2 non è malvagia, ha un livello di prestazione accettabile più o meno...Quello che fa girare veramente i cosiddetti è la scelta discutibile di non introdurre l'evoluzione tecnica che ha avuto invece la FD! pazienza se i giappo dicano che la FD non possa piacere in europa, è soggettivo, ma per gli appassionati ( che giustamente comprano ste macchine) si doveva perlomeno avere le soluzioni tecniche della JDM...dite pure che vanno quasi simili come prestazioni sul giro ( :asd), ma intanto sulla FD ho DI SERIE:
-LSD (e al di là dei tempi sul giro, mi diverto cento volte di più in pista, ma soprattutto su strada è un'altro gusto :amore)
-BREMBO (che frenano, ma soprattutto hanno quella costanza di rendimento che gli stock della ep3 e fn2 non hanno)
-Schema sospensivo migliore e soprattutto regolabile (il ponte dietro della FN2 non si può toccare se non mi sbaglio)

senza parlare del motore, che ha qualche bel cavalluccio in più.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Army80 » venerdì 2 ottobre 2009, 14:17

figa qui dentro ormai per ste seghe mentali siamo il Forum meglio :amore



"non ho seguito minimanete il topic"
ed ora.. Tourer

zan
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da zan » venerdì 2 ottobre 2009, 14:19

Army80 ha scritto:figa qui dentro ormai per ste seghe mentali siamo il Forum meglio :amore



"non ho seguito minimanete il topic"

:dito




















:asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da delta08 » venerdì 2 ottobre 2009, 14:43

Ormai ho decisio, la mia prossima macchina sarà l'FN2 grigia chiara e cerchi neri con l'adesivo

Immagine

:teach

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 2 ottobre 2009, 15:27

:ride :ride :ride :ride :ride
Integra Type R ....abuser :asd
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Lucky
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Lucky » venerdì 2 ottobre 2009, 15:58

zan ha scritto:
D4D1 ha scritto:La verità è che l FN2 non è poi così male con le giuste modifiche.
Purtroppo l assenza di un autobloccante ne limita le prestazioni. Il fatto che monti le 050 invece delle 070 ha poca rilevanza. Differenza c è ma non abissale.Come motore c è e credo che ci sia parecchio da lavorare ma a 220-230cv immagino si possa portare.

La cosa che mi stupisce è che con un autobloccante i tempi dell FN2 e dell FD2 ( 240cv ) sono simili. Mi sembra comunque strano che i 40 cv di differenza e le 070 diano solo 0.8 sec a vantaggio dell FD2. Pensando che Fifth Gear le aveva provate ed il divario era notevole ( Fd2 da 225cv ). Questo un po mi puzza.

Forse la Honda si è decisa a pasare bustarelle???!!!!!!
Vediamo che dicono quelli di TopGear. Loro provano un odio furibondo nei confronti dell FN2. Sono curioso di vedere i loro tempi. Si fa una via di mezzo con quelli di Evo e si ha il risultato reale. Credo.

è sempre il solito discorso alla fine: la FN2 non è malvagia, ha un livello di prestazione accettabile più o meno...Quello che fa girare veramente i cosiddetti è la scelta discutibile di non introdurre l'evoluzione tecnica che ha avuto invece la FD! pazienza se i giappo dicano che la FD non possa piacere in europa, è soggettivo, ma per gli appassionati ( che giustamente comprano ste macchine) si doveva perlomeno avere le soluzioni tecniche della JDM...dite pure che vanno quasi simili come prestazioni sul giro ( :asd), ma intanto sulla FD ho DI SERIE:
-LSD (e al di là dei tempi sul giro, mi diverto cento volte di più in pista, ma soprattutto su strada è un'altro gusto :amore)
-BREMBO (che frenano, ma soprattutto hanno quella costanza di rendimento che gli stock della ep3 e fn2 non hanno)
-Schema sospensivo migliore e soprattutto regolabile (il ponte dietro della FN2 non si può toccare se non mi sbaglio)

senza parlare del motore, che ha qualche bel cavalluccio in più.
i cavalli in piu sono molto discutibili perche il motore è lo stesso hanno aggiunto l'albero controrotante (che mangia cavalli) e il DBW che rispetto il filo è uno schifo (almeno per i miei gusti)

vediamo la nuova civic come sara dalle voci che girano dovrebbero tornare indietro almeno per quello che riguarda le spospensioni

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da D4D1 » venerdì 2 ottobre 2009, 16:00

Zan ha perfettamente ragione...la honda poteva con poco ottenere tanto di più.
LSD che in fase costruttiva ha un costo 0. Se me lo avessero messo come optional a 500 euro io l avrei preso subito.
Freni Brembo, anche quelli del vecchio ITR andavano bene visto che fittano su EP3

Gia così avrebbero fatto un altra macchina e la presenza della barra torcente non sarebbe stata vista di cattivo occhio. Mhaaaa....

Se vanno avanti così le cose la prossima TypeR avrà il ponte rigido anche davanti mi sa.

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da D4D1 » venerdì 2 ottobre 2009, 16:06

Credo che Zan prlasse del motore dell FD2 non dell FN2...dichiara 225 cv o sbaglio?

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da Lucky » venerdì 2 ottobre 2009, 16:34

a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!

diciamo che il K20Z è adottato solo sulla versione europea

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da zan » venerdì 2 ottobre 2009, 18:32

Lucky ha scritto:a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!

diciamo che il K20Z è adottato solo sulla versione europea


già, è stato affinato il K20a...ovvio che non possono ottenere riusultati enormi, devono rispettare le normative antinquinamento. cmq vedere il time attack di tsuchiya a suzuka con il cambio marcia a 9000 è :amore

[youtube]kttI3_rA0S4&feature=fvsr[/youtube]
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da BubiChan » venerdì 2 ottobre 2009, 20:38

Alla litchfield dicono che la fd2 esce già dalla fabbrica con 240 pony :sisi
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 ottobre 2009, 21:17

Lucky ha scritto:a beh il motore della FD2 è ancora il vecchio K20A rivisto...
anzi mi pare che abbiano solo cambiato il collettore di aspirazone, messo il DBW, adottato bielle spezzate e aumentato il "grado" di finitura dei condotti della testa!

diciamo che il K20Z è adottato solo sulla versione europea
Sulle brochure si parlava anche di alberi a camme diversi e VTEC point più basso.

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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 2 ottobre 2009, 21:31

vi posso solo dire che il tipo inglese che ho conosciuto al ring, nel parlare della sua fd2, mi diceva cha eppena presa la portata subito a rullare....il risultato è stato di 235hp, contro i 220 dichiarati.

che dire poi dei freni, ti incollano al parabrezza in frenata, e l'LSD in curva si fa sentire, sembrava una tp tanto tirava :asd

purtroppo nn sono mai salito su una fn2 in pista e nn so come va, e sicuramente in frenata nn terra' mai testa ai brembo...

unica fn provata è la mia, la fn1, che dire , tutta stock e me sembra campionessa di dritting....anche se monti il k20 nn cambia + di tanto, forse con l'LSD si migliora qualcosa, ma il ponte posteriore è stata proprio un a cacata a mio parere...

prenderei volentieri una fd2 anche con guida destra e 4 porte
(anche se la mia white edition fake mi piace un casino,nn in pista pero')
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Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 2 ottobre 2009, 22:01

[youtube]05yN-tJ9RdY&feature=related[/youtube]
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