[EP3] Tein Monoflex

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [EP3] Tein Monoflex

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 11:27

Daniel M ha scritto:Io uso la Civic tutti i giorni per le strade di Milano, quindi vinco io!!! :lecca
aggiungo, io ci faccio 1600km al mese tutti i giorni su strade italiane :asd
sono a quota 28'000km con i miei coilover settati a 25/32clic ant. - 15/32click post. e carichi molle 10/6... quindi non propriamente soft :goccia
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 11:30

KeTaMiNa ha scritto:Toro ma quindi anche Lucky è un cazzaro? :sese

Toro-R ha scritto:Dino ha girato abbastanza ma non tantissimo, e poi i suoi D2 hanno ammortizzatori Race, che non sono come quelli che che vendono, non che cambi qualcosa, ma per specificare
Cambia solo il carico delle molle che è più alto/rigido
No ovviamente non è un cazzaro, ma mi fate esempi che non centrano con il discorso

Per quanto riguarda dino mi sa che ti sbagli (che novità :ride ), mi sembra, anzi sono quasi sicuro, che abbia carichi molle normali, infatti mi sembra che Daniel quando è andato su con DINO a notato come la macchina fosse + rigida della sua EG6 che aveva molle + dure del kit originale.
Daniel M ha scritto:Io uso la Civic tutti i giorni per le strade di Milano, quindi vinco io!!! :lecca

CMQ, vorrei vedere che è + facile trovare gente che ha avuto problemi con i D2/megan/bc/etc... , ce ne sono 10000 volte di più rispetto ai Tein!!!
Se riuscite a trovare 10 persone con i Tein in italia è gia tanto, quanti ce ne sono con i cinesi? 100 o 200 o più... Quindi non potete dirmi "ho dieci amici che hanno avuto problemi con le cinesate", a me basta che vi trovo uno che li ha avuti con i Tein che pareggiamo i conti (ex Tein di Toro)! ;)
I miei ex Tein erano messe maluccio si , a parte che io ci giravo tranquillamente in pista, senza avere mai un problema anche una settimana prima di smontarli., ma sono stati sollecitati (e chi è venuto con me lo sa :asd ) molto di + di quasi tutti gli assetti cinesi di cui si parla.

E cmq ripeto, io parlo per esperienze dirette, non per aver visto o sentito dire :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 1 ottobre 2009, 11:33

sicuramente in pista, soprattutto dove i cordoli sono belli alti ( e soprattutto se ci si entra pieno :lecca ) gli ammo, soprattutto quelli davanti, subiscono un gran stress ma.... confrontare la pista con la strada in generale mi sembra una cazzata... primo perchè ogniuno prende in confronto le strade che ha vicino a casa propria e non tutte le strade sono messe uguali. Io soprattutto quest'anno causa frane sono messo parecchio male, chi magari sta in collina o in pianura è abbastanza fortunato (lasciate perdere le buche che ci sono ovunque) ma qui si parla di dossi che si creano per movimento dell'asfalto, crepe, "taglia" obbligatori dovuti al fatto che le strane sono parecchio strette ecc ecc.... mi potete dire che non sono un esperto della pista e non so quello che dico ma sicuramente non mi venite a raccontare che stesserò + gli ammortizatori a Monza che in qualche p.s. o gimkana che organizzano di solito dalle mie parti... :)

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 11:37

Toro-R ha scritto:Per quanto riguarda dino mi sa che ti sbagli (che novità :ride )
:sbonk
Toro-R ha scritto:mi sembra, anzi sono quasi sicuro, che abbia carichi molle normali, infatti mi sembra che Daniel quando è andato su con DINO a notato come la macchina fosse + rigida della sua EG6 che aveva molle + dure del kit originale.
Mah Toro ero andato in macchina con dino dalla sue parti paer farmi sentire la sua ITR...
Lui mi disse che aveva i carichi "Race" e non gli "Street" :good
A distanza di 2 anni potrei ricordare male, ma credo di ricordamelo...
i Spoon Sports

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 1 ottobre 2009, 15:18

KeTaMiNa ha scritto:
richo80 ha scritto: 1-2) no no caro,sei tu che sei convinto dia avere degli ammo da paura con 500€
3) :asd :sese le cazzate le dici tu che in pista ci sei entrato per sbaglio mezza volta quindi........................ :azz
4) dino sarà stato solo molto fortunato,guarda che il 90% di chi ha preso d2 megan ecc... hanno avuto tutti problemi non solo come ammo,parlo di impianti frenanti pastiglie ecc...addirittura un mio amico ha provato tutta la serie di d2,stradali,pista,con bombole separate,bhe un buco nell'acqua dietro l'altro.
5) io non monto tein(buon prodotto)e non monto neanche ohlins o roba del genere ma sicuramente ho un prodotto fatto con materiali mille volte meglio del tuo cinesone del caxxo che 6)quando ti si spezzerà(spero di no)sotto il culo ne riparleremo....
1) dove ho scritto che ho ammo da paura
2) non sai macno che assetto ho per dire 500€ :ride
3) "entrato per sbaglio mezza volta" :azz
4) chissa c@zzo ci fa il tuo amico :maro
5) siamo tutto orecchi, avanti cosa monti tu, dall' alto del tuo trono...
6) in più di 7 anni di HCI sapresti dirmi a quante persone si è spezzato l'ammo? sai così almeno si apral di qualcosa di certo.. e non di racconti dell'amico del cugino del fratello di Papa Paolo II... Fino ad ora io con solo Buba :good
1-2 già che hanno 74 click ho detto tutto...... :sese
3-scusa mi son sbagliato forse 2 volte :ride :ride
4-è li il bello, non ci ha fatto niente di strano,solo usandoli in strada.....fai un po i tuoi conti :sosp
5-io monto dei pss9 e non ti nego che dopo parecchi turni hanno mollato anche loro,nel senso che ho dovuto farli ritarare perchè erano un po cotti e comunque mai una goccia d'olio mai un problema ne un cigolio, neanche con i koni che sulla clio precedente hanno fatto più di 100000km compresa pista
6-guarda caro il mio ketaminia che il mondo non finisce in hci, ci sono centinaia di persone che elaborano ,comprano,fanno e disfano e i forum non sanno neanche cosa sono.quindi apri gli occhi anche al resto del mondo.
quello che ti dico non è per sentito dire dall'amico dell'amico del cognato ma è per esperienza personale. ad un'altro mio amico,li ho presi io personalmente per audi tt risultato:sostituito 2 volte ammo anteriori che pisciavano olio,(risultato macchina ferma per settimane per la sostituzione dei pezzi)army non mi sembrava felicissimo del suo assetto,buba non so cosa ha avuto,e tanti altri su altri forum hanno avuto rogne.tutti sti problemi su roba europea non ne ho ancora riscontrati,è vero anche loro sbagliano ma non così frequentemente
vai a rileggerti la prima pagina di post...................anzi te le copio io 2 frasi e spero che capirai
in conclusione ovviamente sono soddisfatto, la qualità si vede ed é stata pagata, come sempre a questo mondo direi(army 80) :clap :clap
è vero che quei megan hanno fatto il loro sporco lavoro per parecchi Km di strada e pista, ma è anche vero che TEIN è tutta un'altra storia e un'altra qualità.
Già ad occhio, sia nella componentistica che nelle dimensioni, non c'è paragone(typer558) :clap

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 1 ottobre 2009, 15:23

un pò come le honda si rompono meno delle Punto..
te credo di una ce ne sono 10 e di punto 1000 aahhahaha :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

sergio1978

Messaggio da sergio1978 » giovedì 1 ottobre 2009, 15:32

ola!bbboni...
io ho tein ss e ci faccio, seppur allegramente, il + delle volte strada...
e

sono ottimi prodotti, fatti bene, e hanno un'ottima resa...

MA

uno dei 4 ha avuto problemi alla regolaz dell'idraulica!!!!con pochi mesi di vita...

li ho presi usati(poco)e pagati un prezzo onesto, ma come diceva qualcuno tutte le cose si possono rompere!!

sicuramente quando comprerò un altro assetto riprenderò tein perchè mi sembrano molto equilibrati e ben fatti.

su d2....ecc ecc non mi esprimo...non li conosco e cqe per poco di + vado sul sicuro e prendo tein(sicuro perchè mi trovo bene...)!...anche perchè tra tein e d2 equivalenti ballano + o - 200 eur...non mi sembra molto considerando che è una parte vitale....

x richo...senza alcuna polemica...i pss9 li han presi 2 miei amici belgi...ottima resa, ma han tirato bestemmie x l'affidabilità....probabilmente son stati sfigati...

da ultimo parlare di assetti tra paracarri col culo di cemento armato (e io ne faccio parte)non può far altro che suscitare la mia ilarità.....

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 1 ottobre 2009, 15:41

io con i D2 l'idraulica non so + cosa sia o se esista... hanno un po' di km ma ormai si sono regolati da soli come gli pare a loro in + l'unibaal del top mount se ne sta andando..... poi voi vi lamentate tutti.... ma alla fine che mi tocca comprare?....

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 1 ottobre 2009, 15:45

partiamo dal presupposto che dei coilover non sono fatti per girare nelle NOSTRE strade per il fatto della molla cilindrica!
quelli stradali hanno la spirale disassata per recuperare il colpo delle buche ed evitare di prendere gioco,quindi è normale che dei coilover abbiano dei problemi!

poi quoto DanielM,non si può fare dei paragoni sul nostro mercato che è costituito dal 90% di D2

qua non si stà parlando di rally o pista,ma di assetti che si sminchiano o meno :teach

in riferimento alla prima spiegazione che ho dato,di conseguenza sono convinto che i coilover soffrono molto di + la strada!

e non mi tirate fuori "io ho fatto + pista di te" perchè conta smontare un pezzo e vedere il problema che ha e non sapere guidare + forte di altri!!

:pop

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 15:49

richo80 ha scritto:1-2 già che hanno 74 click ho detto tutto...... :sese
74click? :ride ma chi c@zzo sei? Michele Calzolaio per aver bisogno del doppio delle regolazioni che hanno i miei BC Sport? (32click) :ride
74click è la cosa più inutile che si possa fare su un prodotto sportivo non race.
richo80 ha scritto:6-guarda caro il mio ketaminia che il mondo non finisce in hci, ci sono centinaia di persone che elaborano ,comprano,fanno e disfano e i forum non sanno neanche cosa sono.quindi apri gli occhi anche al resto del mondo.
lo so bene, ma di racconti ad cazzum dell' amico del fratello del papa non me ne frega nulla.. In rete è pieno di racconti fantasiosi..
Qui sul forum ci sono SOCI, persone che conosco di persona, me ne sbatto di altri forum :elaborare dove puoi scrivere tutto quello che vuoi...

Ma poi cosa scrivo a fare?
se il re delle contraddizioni :azz
Prima dici: "pss9 e non ti nego che dopo parecchi turni hanno mollato anche loro"
poi dici che la roba europea non ha problemi...
richo80 ha scritto:ad un'altro mio amico,li ho presi io personalmente per audi tt risultato:sostituito 2 volte ammo anteriori che pisciavano olio,(risultato macchina ferma per settimane per la sostituzione dei pezzi)
Si ma non ci dici nemmeno cosa montava :azz

Conclusione: in qualsiasi ammo può capitare di avere il prodotto fallato, sia esso TEIN o BC Sport (sul forum ne sono arrivati più di 25set e ancora zero problemi) D2....
I TEIN li hanno in pochissimi, ed ecco spiegato le statistiche...
i Spoon Sports

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 1 ottobre 2009, 15:53

Max, forse Toro intendeva il fatto che se corri in pista molto e hai un aprocio agressivo salti sui cordoli per ridurre al limite il tempo sul giro. Una guida di questo tipo può creare danni agli amo con l andare del tempo tanto quanto una buca sulle strade. Chiaro che se uno ha una guida pulita e non prende cordoli lo stre è minore. Toro al Ring quest estate aveva una guida tutt altro che pulita.
Io l ho interpretato così.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 16:09

D4D1 ha scritto:Max, forse Toro intendeva il fatto che se corri in pista molto e hai un aprocio agressivo salti sui cordoli per ridurre al limite il tempo sul giro. Una guida di questo tipo può creare danni agli amo con l andare del tempo tanto quanto una buca sulle strade. Chiaro che se uno ha una guida pulita e non prende cordoli lo stre è minore. Toro al Ring quest estate aveva una guida tutt altro che pulita.
Anche tu mi capisci :bow :bow

E aggiungo che se prendete una buca su strada, se la vedete prima magari rallentate o cmq le prendete a velocità ridotta, in pista i cordoli bisogna prenderli a TUONO

Xo se volete aver ragione voi che NON provate le cose, che vi devo dire, avete ragione :hd

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 1 ottobre 2009, 16:13

Xo se volete aver ragione voi che NON provate le cose, che vi devo dire, avete ragione
in che senso? :sbonk

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 16:20

ma c'e l'avete con me :( :(

Lasciatemi stare :asd

Cmq per provare, prendete un asseto e ci andate in pista (ovviamente non a passeggio) diciamo un 2000-3000 KM di SOLA pista e cosi potete dirmi se si usurano + in strada o in pista.

Ah quasi mi dimenticavo, prendendo come esempio la pista per eccellenza, il Nurburgring, la BMW ha dichiarato che l'usura delle reparto sospensioni, da loro prove effettuate, è di circa 30, ripeto 30 volte che su strada. E li di cordoli se ne prendono pochi

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 16:31

Toro-R ha scritto:
D4D1 ha scritto:Max, forse Toro intendeva il fatto che se corri in pista molto e hai un aprocio agressivo salti sui cordoli per ridurre al limite il tempo sul giro. Una guida di questo tipo può creare danni agli amo con l andare del tempo tanto quanto una buca sulle strade. Chiaro che se uno ha una guida pulita e non prende cordoli lo stre è minore. Toro al Ring quest estate aveva una guida tutt altro che pulita.
Anche tu mi capisci :bow :bow

E aggiungo che se prendete una buca su strada, se la vedete prima magari rallentate o cmq le prendete a velocità ridotta, in pista i cordoli bisogna prenderli a TUONO

Xo se volete aver ragione voi che NON provate le cose, che vi devo dire, avete ragione :hd
Toro ma è chiaro a TUTTI che abbiamo inteso quello che riportato D4D1...
Un cordolo preso a cannone è un grande stress. Nessuno lo nega :good
Dico solo che in strada le buche fanno male, e non le vedi quasi mai perchè hai quasi sempre una macchina davanti (traffico) che ti impedisce di vedere l'asfalto.. se non 2 metri prima...
Aggiungo che le spaccature nel manto stradale o nuovi getti di asfalto senza schiacciarli con lo schiaccia sassi, fanno davvero male se presi a cannone...
Qui non si tratta di aver ragione a tutti i costi, spero tu l'abbia capito Toro...
A me di avere ragione non me ne frega nulla e ne la voglio, si sta solo parlando :good
i Spoon Sports

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 1 ottobre 2009, 16:31

Toro,penso che nessuno ce l'abbia con te,ma devi capire che non tutti la possono pensare a tuo modo!
tu di pista,a quello che ho potuto leggere e sentire,ne hai macinata tanta,ma questo non ti elegge ingegnere del reparto sospensioni!

secondo me sono le alte frequenze che si trovano per strada a distruggere un ammortizzatore e non i cordoli tondeggianti alti 15 cm di una pista,anche perchè di solito si prendono inclinati e non dritti,quindi la sollecitazione c'è,ma non come una buca delle NOSTRE :rant

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 16:32

Toro-R ha scritto:Ah quasi mi dimenticavo, prendendo come esempio la pista per eccellenza, il Nurburgring, la BMW ha dichiarato che l'usura delle reparto sospensioni, da loro prove effettuate, è di circa 30, ripeto 30 volte che su strada. E li di cordoli se ne prendono pochi
va beh ma te le ricordi le strade in germania? :biliardo
io si, ci ho vissuto per ben 2 anni :goccia

MaxCTR ha scritto:secondo me sono le alte frequenze che si trovano per strada a distruggere un ammortizzatore e non i cordoli tondeggianti alti 15 cm di una pista,anche perchè di solito si prendono inclinati e non dritti,quindi la sollecitazione c'è,ma non come una buca delle NOSTRE :rant
beh i cordoli/"gradoni" sono un bello stress... tondeggianti il c@zzo :asd
poi va beh dipende anche da pista a pista, c'è cordolo e cordolo...
i Spoon Sports

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 16:41

ma non voglio fare l'ingeniere, ma sono che io ho provato, voi dite che si usurano di + su strada, ma su che basi? se non effettuate prove mi dite come fate a saperlo, almeno che non siete ingegnieri specializzati in sospensioni ovvio.

Se non provate non potete capire, i cordoli tondeggiani oltre che andare a tampone rischiano anche di farti alzare la macchina su due ruore (cosa che mi è successa, non poche volte :asd )

Poi ripeto una cosa è una sollecitazione a 40-60 km/h un altra é a 100-120 Km/h
KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Ah quasi mi dimenticavo, prendendo come esempio la pista per eccellenza, il Nurburgring, la BMW ha dichiarato che l'usura delle reparto sospensioni, da loro prove effettuate, è di circa 30, ripeto 30 volte che su strada. E li di cordoli se ne prendono pochi
va beh ma te le ricordi le strade in germania? :biliardo
io si, ci ho vissuto per ben 2 anni :goccia
mmmmmmmmmmm ancora, vabbeh sarà allora 10 volte + stressante delle strade ITALIANE

richo80

Messaggio da richo80 » giovedì 1 ottobre 2009, 16:46

KeTaMiNa ha scritto:
richo80 ha scritto:1-2 già che hanno 74 click ho detto tutto...... :sese
74click? :ride ma chi c@zzo sei? Michele Calzolaio per aver bisogno del doppio delle regolazioni che hanno i miei BC Sport? (32click) :ride
74click è la cosa più inutile che si possa fare su un prodotto sportivo non race.
richo80 ha scritto:6-guarda caro il mio ketaminia che il mondo non finisce in hci, ci sono centinaia di persone che elaborano ,comprano,fanno e disfano e i forum non sanno neanche cosa sono.quindi apri gli occhi anche al resto del mondo.
lo so bene, ma di racconti ad cazzum dell' amico del fratello del papa non me ne frega nulla.. In rete è pieno di racconti fantasiosi..
Qui sul forum ci sono SOCI, persone che conosco di persona, me ne sbatto di altri forum :elaborare dove puoi scrivere tutto quello che vuoi...

Ma poi cosa scrivo a fare?
se il re delle contraddizioni :azz
Prima dici: "pss9 e non ti nego che dopo parecchi turni hanno mollato anche loro"
poi dici che la roba europea non ha problemi...
richo80 ha scritto:ad un'altro mio amico,li ho presi io personalmente per audi tt risultato:sostituito 2 volte ammo anteriori che pisciavano olio,(risultato macchina ferma per settimane per la sostituzione dei pezzi)
Si ma non ci dici nemmeno cosa montava :azz

Conclusione: in qualsiasi ammo può capitare di avere il prodotto fallato, sia esso TEIN o BC Sport (sul forum ne sono arrivati più di 25set e ancora zero problemi) D2....
I TEIN li hanno in pochissimi, ed ecco spiegato le statistiche...
vedi sei talmente cieco che non capisci neanche il senso dei 74 clik era una battuta!! bravo fregatene degli altri forum esiste solo hci il resto è merda .............ma vai perpiacere
Vedi di non offendere" chi c@zzo sei michele calzolaio"prova a dirmelo quando ci vediamo a monza che ti addrizzo subito,

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 16:48

Richi perdonali non sanno quel che fanno .cit :ride

Cmq Richi calmato, Keta è un po ottuso :asd (scherzooo) ma è un bravo ragazzo, oltre tutto non ti conosce, penso che non sappia neanche che macchina hai e quanto vai forte in pista (e quindi il perchè parli, ecc)

Rispondi