Per queste foto ringrazio Tia che casualmente aveva la digitale dietro e ne ha fatte un paio:

Stelo Megan e fratelli Taiwanesi vari:

Stelo Nipponico:

Lo stelo del Tein misura 45 mm , mentre per quelli della famiglia BorChuan siamo fermi a 20 mm, questo si traduce in quasi 2 kili di peso in piu' x ammo che al posteriore scendono ad 1, peso che non mi dispiace, cotanta robustezza é una garanzia in più su auto col Mcpherson come l EP.
Essendo Monotubo rovesciati la rotella della regolazione degli anteriori si trova sotto e quindi sarà un po sbattoso sterzare ogni volta ed infilare il braccio
Parlando d installazione vera e propia, volevo rimanere con le stesse altezze precedenti ma usando il precarico consigliato dal manuale Tein, al posteriore l auto rimane piu' alta di 1,5cm , quindi il verdone non permette lo stesso abbassamento (siamo già al massimo) diminuendo il precarico si puo' recuperare qualcosa, ma aspetto che si assesti e magari qualcosina scende
Come uniche prime impressioni alla guida, con angoli a muzzo e testine stock, posso dire che settati su 12 clic standard è come un assetto stradale sportivo, ben frenato e silenzioso, al contrario del Megan
nel tratto di strada che faccio giornalmente ci sono alcune rotonde basse che possono essere prese allegramente "scordolando", qui ho notato come il posteriore non rimbalzi minimamente al contrario di quanto faceva prima, con il megan sempre messo a parità di regolazione. Questo ghiera fa veramente un ottimo lavoro in estensione e chissa sul "tutto duro" come si comporta
Tra le altre cose è dotato della MSV, tale micro speed valve...
http://www.tein.co.jp/e/products/msv.html
in conclusione ovviamente sono soddisfatto, la qualità si vede ed é stata pagata, come sempre a questo mondo direi.
bye
ps. corro in bagno, con un rene in meno la vità é difficile