ora volevo aprire il tappo radiatore per vedere ma è appena tiepido il motore,posso farlo senza problemi o meglio che sia proprio freddo?
fataturbina1 ha scritto:allora.... sembra che vada tutto bene, stamattina sono partita subito ho fatto 2 km totali per andare a mettere benzina , poi sono tornata a casa e l'ho lasciata accesa una 10ina di minuti.la temperatura è sempre rimasta a metà, le ventole non si sono accese, per vedere eventuali perdite ho messo dei giornali di carta sotto il motore ma niente,ho mosso i tubi e nessuno è crepato o perde,il radiatore è pulito...
Col motore caldo, e quindi con il circuito in pressione, apri il cofano e controlla attentamente che non esca vapore da qualche parte. In particolare, dalla parte superiore del radiatore, che è di plastica e spesso si rompe. Potresti avere una perdita molto piccola che ti fa uscire liquido solo in pressione: in questo caso difficilmente gocciolerà, perché il liquido tenderà ad evaorare. Al massimo ti lascerà tracce biancastre o verdi - blu intorno alla perdita. Controlla.fataturbina1 ha scritto:per ora niente, non goccia nemmeno e il radiatore è sempre pieno come lo avevo messo,la macchina in questigiorni ha camminato non è nemmeno stata ferma,la spia temperatura è ferma a metà dove deve stare..boooo...mi aspettavo che gocciasse da un momento all'altro ma invece no...