Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

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andrea_crx
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » martedì 1 settembre 2009, 10:49

Sgarboman ha scritto:Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.
come al solito non hai capito un chezz (scherzo :asd )

a parte il fatto che in questo caso l'attrito dell'aria conta solo in quinta, visto che in tutte le altre marce si raggiunge tranquillamente il limitatore quindi non influiscono altri fattori visto che non si parla di accelerazioni...

che vuol dire che le tabelle Mfactory sono giuste??? vanno bene di certo per farsi un'idea, ma se vogliamo essere pignoli sono più esatte quelle postate da me, non perchè le ho postate io ma bensì perchè sono calcolate sulla base di un dato reale e non teorico tutto qui...

quelle tabelle sono reali, bisogna solo considerare che in quinta non si raggiunge il limitarore, ma se per puro caso lo si potesse raggiungere (discesa di casa mia :asd ) quella riportata dalle tabelle sarebbe la velocità corrispondente e poi qui vale lo stesso discorso dei banchi a rulli: ci servono solo per fare un confronto, non per sapere quali sono i valori assoluti, quindi sia quella della Mfactory sia la mia vanno più che bene... :good

Piccola Curiosità..forse non tutti sanno che il CRX VTEC è una delle auto col tachimetro più preciso, se fate delle prove ve ne accorgerete, e ciò è riportato anche nella prova di Automobilismo del 1992 dove addirittura fino a circa 80km/h la velocità indicata era di circa 1 km/h inferiore a quella reale :amore
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da naisbetter » martedì 1 settembre 2009, 20:43

Sgarboman ha scritto:Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.
quindi...
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 settembre 2009, 11:11

in attesa di risposta.. :amore
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 2 settembre 2009, 14:34

Sgarboman ha scritto:Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.


guarda che la velocità ricavata dagli ingranaggi in maniera teorica non ha nulla a che vedere con Cx e attrito...

penso che i crxisti (lufo, andre, ecc) volessero solo capire in relazione al rapporto finale originale quanto avrebbe accorciato un 4.4 o un 4.9, poi sono i CV che ti fanno vincere l'attrito con l'aria in 5a, oppure un Cx efficientissimo :asd

anche se il crx dovesse andare sott'acqua la sua velocità massima teorica a 8mila rpm sarebbe cmq quella indicata nella tabella corrispondete al suo rapporto finale. :roll

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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 2 settembre 2009, 15:22

Max_Coupè ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.


guarda che la velocità ricavata dagli ingranaggi in maniera teorica non ha nulla a che vedere con Cx e attrito...

penso che i crxisti (lufo, andre, ecc) volessero solo capire in relazione al rapporto finale originale quanto avrebbe accorciato un 4.4 o un 4.9, poi sono i CV che ti fanno vincere l'attrito con l'aria in 5a, oppure un Cx efficientissimo :asd

anche se il crx dovesse andare sott'acqua la sua velocità massima teorica a 8mila rpm sarebbe cmq quella indicata nella tabella corrispondete al suo rapporto finale. :roll
capito michè?? :asd
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 3 settembre 2009, 15:28

andrea_crx ha scritto: Il FD è da studiare attentamente non è così semplice come si crede :teach
Con la 4.4 siamo tranquilli invece?
:goccia
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » giovedì 3 settembre 2009, 16:00

NIPPONSTYLE ha scritto:
andrea_crx ha scritto: Il FD è da studiare attentamente non è così semplice come si crede :teach
Con la 4.4 siamo tranquilli invece?
:goccia
tranquillo Dani sei in ottime mani :daniel

cmq il tizio mi ha risposto dicendomi che:

- per il montaggio non occorrono altri pezzi
-monta sia sul differenziale stock che sugli LSD aftermarket
- si può pagare tramite Paypal
- provengono tutti da cambi S1
- ne ha già venduti parecchi a gente che voleva montarli su cambi Y2

Adesso sto solo aspettando le foto perchè mi ha detto che deve prima smontarli dai cambi su cui sono montati e pulirli perbene prima di fotografarli :amore
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da naisbetter » venerdì 4 settembre 2009, 18:42

:bana
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » sabato 5 settembre 2009, 11:16

Il tipo mi ha mandato la foto :bana :amore

Immagine

come vedete il pezzo è quello giusto, lo si riconosce dal millerighe dell'albero del pignone


ne ha solo 3 disponibili di cui 2 prenotati da me e Alfonso e il terzo in teoria dovrebbe prenderlo NIPPONSTYLE!

Quindi Dani ti prego di darmi una conferma al più presto, così ci mettiamo d'accordo per mandarci i soldi ed acquistarlo! :bana

Ripeto che prendendone 3 il prezzo è di 130€ a testa + sdoganamento e rispedizione da casa mia, quindi in tutto circa 150/170€ max...
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 5 settembre 2009, 12:57

:shock feega un prezzone :amore
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da naisbetter » domenica 6 settembre 2009, 21:18

andrea_crx ha scritto:Il tipo mi ha mandato la foto :bana :amore

Immagine

come vedete il pezzo è quello giusto, lo si riconosce dal millerighe dell'albero del pignone


ne ha solo 3 disponibili di cui 2 prenotati da me e Alfonso e il terzo in teoria dovrebbe prenderlo NIPPONSTYLE!

Quindi Dani ti prego di darmi una conferma al più presto, così ci mettiamo d'accordo per mandarci i soldi ed acquistarlo! :bana

Ripeto che prendendone 3 il prezzo è di 130€ a testa + sdoganamento e rispedizione da casa mia, quindi in tutto circa 150/170€ max...
:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Nico » lunedì 7 settembre 2009, 10:26

- Solo i Soci possono creare GroupBuy ma solo dopo autorizzazione dello Staff. La richiesta di apertura GB deve esser inviata ad un qualsiasi MODERATORE dello staff. Dovrà quindi attendere l'autorizzazione prima di aprire un topic nella sezione GB. Colui che non rispetterà il regolamento verrà bannato.
La domanda dovrà esser debitamente compilata con tanto di vera e propria richiesta di apertura GB, specificando cosa si intende proporre nel GB, specificando il sito da cui si vuole comprare la mercanzia.
E' ovviamente severamente vietato aggirare il regolamento aprendo un topic per poi farlo condurre ad un NON socio.
Questo perchè il socio che aprirà un GB dovrà esser garante di tutto l'andamento delle trattive clienti/venditore, dall'acquisto alla spedizione della merce.
se hai effettuato questo iter passando da qualche admin/mod, lo riapriamo subito :good

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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 8 settembre 2009, 21:54

riapro io :good
Truzzo JDM n.2
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Nippo » martedì 8 settembre 2009, 22:54

Il terzo per ora lo fermo io, domani dò la conferma :good
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 settembre 2009, 8:57

Nippo ha scritto:Il terzo per ora lo fermo io, domani dò la conferma :good
:good
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 9 settembre 2009, 14:35

@Nipponstyle e Nippo:

siete entrambi interessati, ma purtroppo solo un FD è disponibile, pertanto a questo punto chi prima mi versa i soldi se lo aggiudica :teach
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 9 settembre 2009, 14:44

ti confermo che lo prendo io.
Primo listato!
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Nippo » mercoledì 9 settembre 2009, 15:09

E no ragazzi, prima stavo in coda a te Dani, poi Alfonso mi ha avvisato che l'avevi mollato, e stamattina gli ho dato conferma che lo prendevo via PM, quindi vediamo di fare le cose giuste :good
non me ne volere Dani ma le code vanno rispettate, e dato che sono stato io a dirvi che quel coso
monta non vorrei pentirmi di aver condiviso conoscenze all'interno del forum.

Andrea se mi giri i dati ti pago :good
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 9 settembre 2009, 15:19

questo è il pm che ho mandato ad andrea.
NIPPONSTYLE ha scritto:Andrea!!!
Adesso mi mandi a f-a-n-c-u-l-o, ma è successa una cosa "strana" nel senso che mi trovo a poter prendere un cambio completo integra con differenziale...per cui la FD del crx non mi servirebbe +...
Se tutto va bene nei prossimi giorni faccio "l'affare"...per cui mi sa che devo mollare. Odio fare ste cose, ma al momento, con sta cosa fra le mani, mi trovo a dover optare per quello.
Scusa.
Ti faccio sapere appena confermo la cosa.

Scusa ancora,
Dani
il senso del pm era che, tempo qualche giorno gli davo conferma della fattibilità di prendere il cambio ITR. Se saltava prendevo l'FD.
Giusto per correttezza.

L' FD prendila tu, per me non c'è problema.
:good

Ma ricorda...ti chiedo di ricordarlo bene...Io non sono qui a "rubare" niente a nessuno. Tanto meno le conoscenze che, per come la vedo io, essendo in un forum, sono condivisioni di esperienze e nozioni che uno apprende e che ha il piacere di condividere. Ci tengo a precisarlo. IO NON SONO UN LADRO.
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Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Nippo » mercoledì 9 settembre 2009, 15:43

Dani lungi da me darti del ladro, io non l'avevo confermata prima solo per una questione economica,
quando poi mi son deciso mi hanno detto che l'avevi presa tu, ho detto "pazienza...sarà per la prossima", ieri mi avevano detto che l'avevi mollata e quindi l'ho confermata io, oggi hai detto che la
rivuoi, logicamente, come chiunque altro, con il tira e molla mi son sentito prendere un pò in giro.

Detto questo, a me piace condividere la conoscenza a differenza di molti, però non mi piace prendere
ragiri, sò che sei in buona fede Dani come lo sono io quindi lascio decidere ad Alfonso ed Andrea.

Detto questo qui avevo scritto cosa serve per montare il cambio ITR su EE:

viewtopic.php?f=6&t=45063&p=1035395&hilit=motor#p1035395

Trovi il kit scrauso anche su ebay basta cercare "cable to hydraulic"

PS: ovviamente preferisco perdere un final drive che la stima di un socio del club :good
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