come al solito non hai capito un chezz (scherzo )Sgarboman ha scritto:Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.
a parte il fatto che in questo caso l'attrito dell'aria conta solo in quinta, visto che in tutte le altre marce si raggiunge tranquillamente il limitatore quindi non influiscono altri fattori visto che non si parla di accelerazioni...
che vuol dire che le tabelle Mfactory sono giuste??? vanno bene di certo per farsi un'idea, ma se vogliamo essere pignoli sono più esatte quelle postate da me, non perchè le ho postate io ma bensì perchè sono calcolate sulla base di un dato reale e non teorico tutto qui...
quelle tabelle sono reali, bisogna solo considerare che in quinta non si raggiunge il limitarore, ma se per puro caso lo si potesse raggiungere (discesa di casa mia ) quella riportata dalle tabelle sarebbe la velocità corrispondente e poi qui vale lo stesso discorso dei banchi a rulli: ci servono solo per fare un confronto, non per sapere quali sono i valori assoluti, quindi sia quella della Mfactory sia la mia vanno più che bene...
Piccola Curiosità..forse non tutti sanno che il CRX VTEC è una delle auto col tachimetro più preciso, se fate delle prove ve ne accorgerete, e ciò è riportato anche nella prova di Automobilismo del 1992 dove addirittura fino a circa 80km/h la velocità indicata era di circa 1 km/h inferiore a quella reale