Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Ordini effettuati da soci del club tramite GroupBuy
Bloccato
andrea_crx
HCI member
HCI member

Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 agosto 2009, 14:42

Allora durante le mie ricerche per il disperato tentativo di accorciare il mio cambio mi sono imbattuto in una ditta americana, la Syncrotech Transmission che sembrava fare al caso nostro..
Ho contattato il tizio per email dicendogli che mi occorrevano alcuni final drive 4.4 per CRX EE8 con cambio Y2, e mi ha risposto dicendomi che in magazzino ne ha diversi usati provenienti da cambi YS1, S1 o J1, e mi ha chiesto di dirgli di preciso quanti me ne servono in modo da potermi fare un prezzo comprendendo la spedizione!

Da come scrive questo qui pare che conosca il CRX EE8 o EF8 in quanto sembra che qualcuno gli abbia già fatto tale richiesta e lo abbia accontentato alla modica cifra di 149$...

in ogni caso io fisserei un limite superiore di 250€ spedizioni (a casa mia) incluse, ma penso che venga a costare molto meno

Insomma adesso devo inviare una risposta specificando quanti FD mi servono, per sapere che prezzo ci fa, quindi eeottisti ed eenovisti fatevi avanti

LISTA DI CHI LO PRENDE DI SICURO SE VIENE MENO DI 250€ (IL FINAL DRIVE :asd )

andrea_crx
naisbetter
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Final Drive OEM 4.4:1 for Civic/CRX EE8/EE9

Messaggio da Nippo » venerdì 28 agosto 2009, 15:55

Mi piacerebbe molto :(

Comunque fatti fare IL prezzo, per due e per tre, che se viene parecchio di meno magari qualche cosa me
l'ha invento :asd
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 28 agosto 2009, 16:11

Andrea, la cosa sarebbe parecchio interessante. Mi sapresti dire con precisione...o comunque indicativamente, come andrebbe ad accorciare il cambio?
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 28 agosto 2009, 16:16

NIPPONSTYLE ha scritto:Andrea, la cosa sarebbe parecchio interessante. Mi sapresti dire con precisione...o comunque indicativamente, come andrebbe ad accorciare il cambio?
Immagine
:strictlyboosted

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 28 agosto 2009, 16:21

...fai conto che originale è 4.133... poi posteremo anche le variazioni di velocità. Il discorso che il final per crx ee8 e civic ee9 è lungo in maniera scandaloso ma i rap sono ben distanziati. La fd accorcia di conseguenza tutte le marce. Con il 4.266 sarebbe molto simile alla rapportatura eg6, con 4.4 sarebbe corto con tutti i vantaggi dela caso ok?!

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » venerdì 28 agosto 2009, 16:43

Ho fatto una tabella comparativa con gomme stock e limitatore stock
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Nippo il venerdì 28 agosto 2009, 18:01, modificato 1 volta in totale.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 28 agosto 2009, 17:13

non si vede.
ma perchè non le allegate le immagini??

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » venerdì 28 agosto 2009, 18:02

Ho Fuckto con l'allegato :lecca

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 agosto 2009, 18:20

Ecco a voi le velocità nelle varie marce a seconda del final gear e dei pneumatici che avete (notare che da stock n 5^ a 10000rpm si superano i 300 km/h :asd )
Invece dei 5000 rpm ho messo 4800 perchè a me il VTEC entra a quei giri.. :stica

EE8 con finale stock (4,133:1) e gomme stock (195/60 14)
Immagine

EE8 con finale stock (4,133:1) e gomme 195/50 15

Immagine

EE8 con finale 4.4 e gomme stock (195/60 14)
Immagine

EE8 con finle 4.4 e gomme 195/50 15
Immagine

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 28 agosto 2009, 19:56

:clap

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 agosto 2009, 21:47

NIPPONSTYLE ha scritto:Andrea, la cosa sarebbe parecchio interessante. Mi sapresti dire con precisione...o comunque indicativamente, come andrebbe ad accorciare il cambio?
dalle tabelle che ho postato puoi capire come cambieranno i rapporti e le velocità nelle varie marce...

se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure ;)

io entro lunedì vorrei fornire una risposta al tizio che li vende!

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 10:35

NIPPONSTYLE hai PM :good

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 31 agosto 2009, 11:52

Qui si vede in maniere molto più chiara come varia la velcoità ad ogni marcia :good
Nippo ha scritto:Ho fatto una tabella comparativa con gomme stock e limitatore stock

Immagine
Tenete presente che quelle sono le velcità reali e non quelle sfalsate del vostro contachilometri.

235km/h corrispondono a circa 247km/h indicati dal contachilometri... Quindi IMHO vale la pena cercare una Final Drive un po' più corta, così da avere un mezzo della madonna :amore

Per un utilizzo sportivo prenderei la 4.5 (invece della 4.4)
Immagine

Per la pista la 4.6 è una manna :amore
Immagine

Questo è il link per poter fare da voi delle prove

PS: in questo GB eventualmente si possono prendere anche Final Gear per S2000? (mi serve per la S di mio fratello)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » lunedì 31 agosto 2009, 11:58

Purtroppo Keta quei final drive, sono finali smontati da altri cambi Honda, per questo vengono via
ad un prezzo ragionevole, comunque a mio avviso per un utilizzo pista saltuario ed una guida in strada
sopportabile con il 4.4 è perfetto, poi le marce sono spaziate alla perfezione nei nostri vecchi cambi :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 31 agosto 2009, 12:21

Nippo ha scritto:Purtroppo Keta quei final drive, sono finali smontati da altri cambi Honda, per questo vengono via
ad un prezzo ragionevole, comunque a mio avviso per un utilizzo pista saltuario ed una guida in strada
sopportabile con il 4.4 è perfetto, poi le marce sono spaziate alla perfezione nei nostri vecchi cambi :asd
è che IMHO una Final Drive 4.4 da 247km/h (di tachimetro) è ancora lunga per quel mezzo :amore
Di tachimetro a quanto sei mai arrivato di vel max? Io mi baserei su quel dato per andare a variare la Final Gear
i Spoon Sports

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 12:41

KeTaMiNa ha scritto:Qui si vede in maniere molto più chiara come varia la velcoità ad ogni marcia :good
Nippo ha scritto:Ho fatto una tabella comparativa con gomme stock e limitatore stock

Immagine
Tenete presente che quelle sono le velcità reali e non quelle sfalsate del vostro contachilometri.

235km/h corrispondono a circa 247km/h indicati dal contachilometri... Quindi IMHO vale la pena cercare una Final Drive un po' più corta, così da avere un mezzo della madonna :amore

Per un utilizzo sportivo prenderei la 4.5 (invece della 4.4)
Immagine

Per la pista la 4.6 è una manna :amore
Immagine

Questo è il link per poter fare da voi delle prove

PS: in questo GB eventualmente si possono prendere anche Final Gear per S2000? (mi serve per la S di mio fratello)

A parte il fatto che sono più complete le tabelle che ho postato io, visto che la spaziatura delle marce cambiando il FD rimane pressochè invariata e nelle tabelle che hai postato tu c'è solo la velocità max in ogni marcia...

mi sembra che le tabelle della MFactory siano solo teoriche, ovvero sono fatte in base alla misura nomnale del diametro del cerchio e non immettendo il rotolamento esatto che ho messo io e che ho misurato personalmente oltre ad averlo preso dalle tabelle cuna...quindi con quelle tabelle vengono fuori delle velocità superiori alla realtà... :teach

ad esempio di quarta al limitatore dice 198km/h reali ovvero più di 200 indicati mentre invece in quarta non si superano i 195 indicati

poi c'è il fatto che non è che possiamo scegliere i FD come fossimo al mercato dato che dobbiamo scegliere tra quelli OEM ovvero l'unico è il 4.4 che dopo averci studiato su non poco risulta essere il più adatto per un uso sportivo pista/montagna specie montando le 195/50 15 che hanno un rotolamento inferiore...

per quanto riguarda i FD per S2000 non credo li abbia, provo a chiedere..

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 31 agosto 2009, 12:54

andrea_crx ha scritto:A parte il fatto che sono più complete le tabelle che ho postato io, visto che la spaziatura delle marce cambiando il FD rimane pressochè invariata e nelle tabelle che hai postato tu c'è solo la velocità max in ogni marcia...
hai ragione sorry è che preferisco quelle di MF perchè per abitudine mi sembrano più "immediate", se voglio poi sapere la velcoità ad ogni RPM lo calcolo manualmente io dopo.
andrea_crx ha scritto:mi sembra che le tabelle della MFactory siano solo teoriche, ovvero sono fatte in base alla misura nomnale del diametro del cerchio e non immettendo il rotolamento esatto che ho messo io e che ho misurato personalmente oltre ad averlo preso dalle tabelle cuna...quindi con quelle tabelle vengono fuori delle velocità superiori alla realtà... :teach

ad esempio di quarta al limitatore dice 198km/h reali ovvero più di 200 indicati mentre invece in quarta non si superano i 195 indicati
3km/h di differenza a 195km/h non sono nulla,
e comunque se hai usato il dato delle tue gomme (misurato da te) è perfettamente normale, visto che anche il consumo delle gomme incide sul rotolamento e quindi sul calcolo della velocità.
andrea_crx ha scritto:poi c'è il fatto che non è che possiamo scegliere i FD come fossimo al mercato dato che dobbiamo scegliere tra quelli OEM ovvero l'unico è il 4.4 che dopo averci studiato su non poco risulta essere il più adatto per un uso sportivo pista/montagna specie montando le 195/50 15 che hanno un rotolamento inferiore...

beh se cambi gomme è un'altra musica, ma non so qunati siano disposti a diventare fuori legge ;)
mi ero perso un pezzo, ovvero che erano usati :azz
come non detto allora ;)
i Spoon Sports

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 15:21

KeTaMiNa ha scritto:
andrea_crx ha scritto:mi sembra che le tabelle della MFactory siano solo teoriche, ovvero sono fatte in base alla misura nomnale del diametro del cerchio e non immettendo il rotolamento esatto che ho messo io e che ho misurato personalmente oltre ad averlo preso dalle tabelle cuna...quindi con quelle tabelle vengono fuori delle velocità superiori alla realtà... :teach

3km/h di differenza a 195km/h non sono nulla,
e comunque se hai usato il dato delle tue gomme (misurato da te) è perfettamente normale, visto che anche il consumo delle gomme incide sul rotolamento e quindi sul calcolo della velocità.
non hai capito: se leggi bene non si tratta di 3 km/h di differenza perchè i 195 sono indicati e corrispondono a meno di 190reali mentre la tua tabella riporta 198km/h reali quindi si tratta di circa 10km/h di differenza--
poi il dato del rotolamento che ho inserito è perfettamente corretto primo perchè è quello delle tabelle CUNA (non so se conosci..) e poi perchè corrisponde a quello misurato da me su gomme NUOVE appena MONTATE e alla PRESSIONE di marcia col classico metodo dei segni di vernice lasciati sul pavimento..il quale tiene conto anche dello schiacciamento della gomma e fa si che ci si distacchi dal dato teorico ottenuto inserendo come parametro il solo diametro della ruota :good
KeTaMiNa ha scritto:
andrea_crx ha scritto:poi c'è il fatto che non è che possiamo scegliere i FD come fossimo al mercato dato che dobbiamo scegliere tra quelli OEM ovvero l'unico è il 4.4 che dopo averci studiato su non poco risulta essere il più adatto per un uso sportivo pista/montagna specie montando le 195/50 15 che hanno un rotolamento inferiore...

beh se cambi gomme è un'altra musica, ma non so qunati siano disposti a diventare fuori legge ;)
a parte il fatto che c'è chi li può montare..pensi che la macchina non sia fuorilegge anche montando una coppia conica diversa o una barra duomi o cose più visibili che tutti montano? :asd
quindi quello delle gomme è un altro discorso :good

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 15:23

Nippo ha scritto:Purtroppo Keta quei final drive, sono finali smontati da altri cambi Honda, per questo vengono via
:good quoto in pieno

@Keta con un FD da 4.4 non farà mai 247km/h di tachimetro!!!

allora con quella stock quanto fa, 270? :sese

dimentichi che in 5^ non si raggiunge il limitatore e anche 100 giri in meno fanno diversi km/h di differenza :teach

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 31 agosto 2009, 20:30

Io voglio capire che il CRX ha un CX della Madonna, ma la resistenza dell'aria addò la metti? Secondo me la macchi netta della Mfactory è precisa, perchè ovviamente bisogna considerare gli attriti vari e tutto il resto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Bloccato