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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » venerdì 17 luglio 2009, 20:58

il disco sono le spazzole/distributore

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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » sabato 18 luglio 2009, 0:22

eTiLiKo ha scritto:Il modo più semplice è prendere calotta e bobina del modello JDM.
Oppure uno dei tanti kit aftermarket calotta-bobina tipo ACCEL,MSD,etc.
Ma sono buoni almeno quanto l'originale?

In effetti basterebbe la calotta...
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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » lunedì 27 luglio 2009, 0:20

Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino :sgrat

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Messaggio da RandaMk4 » lunedì 27 luglio 2009, 4:09

marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino :sgrat

Dunque, la bobina l'hai già cambiata. C'è il modulo d'accensione... il relè della pompa benza... la frizione che a 206000 però avrai certamente già cambiato (speriamo con una non originale :asd )... non mi viene in mente altro.
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Messaggio da marcoooxx » lunedì 27 luglio 2009, 21:58

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino :sgrat

Dunque, la bobina l'hai già cambiata. C'è il modulo d'accensione... il relè della pompa benza... la frizione che a 206000 però avrai certamente già cambiato (speriamo con una non originale :asd )... non mi viene in mente altro.
Asp il rele' si trova nella scatola rele' immagino ...quasi quasi sarebbe da portarsi dietro sta roba

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 27 luglio 2009, 22:51

Il relè sta dalle parti dello sterzo, sotto la plancia.
Si chiama "PGMFI Main relè" ;)
Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature. Se non sei capace puoi spedirmelo e te lo revisiono for free ;)

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Messaggio da marcoooxx » lunedì 27 luglio 2009, 23:40

eTiLiKo ha scritto:Il relè sta dalle parti dello sterzo, sotto la plancia.
Si chiama "PGMFI Main relè" ;)
Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature. Se non sei capace puoi spedirmelo e te lo revisiono for free ;)
Grazie etiliko del consiglio .Per saldare no problem .Praticamente son nato con saldatore e stagno in mano :asd
:good

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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 30 luglio 2009, 12:59

eTiLiKo ha scritto: Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature.
Ho fatto la stessa cosa sulle centraline dell'Africa Twin, che pure di punto in bianco muoiono e ti lasciano per strada con la moto che va a 1.
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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » giovedì 30 luglio 2009, 18:58

Ma il rele' della pompa benzina l avete gia' tirato giu' e risaldato per sicurezza ?? Cioe' voglio dire, e' una cosa che succedera' che si quasti o e' solo una remota possibilita' ??

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 30 luglio 2009, 21:19

Succede, ma non ti lascia per strada di botto.
Le prime volte capita con l'auto sotto al sole magari, e basta tirare qualche botta sotto al cruscotto per far fare contatto alla saldatura che si è crepata. Vai avanti così per un po e poi rimani appiedato :bana
A dire il vero il relè Prelude è meno soggetto rispetto a quelli civic, forse perchè è montato in maniera maggiormente antivibrante. Ma tant'è che sempre lui è.

@Randa : sarà uno standard honda allora :asd

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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 31 luglio 2009, 4:16

eTiLiKo ha scritto:
@Randa : sarà uno standard honda allora :asd
In realtà la Honda tende a non correggere i difetti noti sulle proprie "creature", e questa è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare e che, motociclisticamente parlando, la rende inferiore ad altre case più attente.

L'Africa Twin, ad esempio, che è universalmente riconosciuta come una delle migliori moto che Honda abbia mai fatto (se non la migliore in assoluto), dal 1989 al 2001 (sono 12 anni eh, DODICI anni, e quattro modelli) ha sempre avuto unicamente i seguenti tre problemi: la pompa della benzina che si brucia, il regolatore di tensione che si brucia, le centraline che si rompono. Sono problemi di facile soluzione (modificare la pompa e cambiare collocazione al regolatore e alle centraline), ma che Honda non ha mai risolto.
Pensa che le centraline si rompono perché stanno sotto la sella, che si flette sotto il peso del pilota, e va a schiacciare i connettori. :azz
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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » venerdì 31 luglio 2009, 9:13

anche il vfr ha lo stesso problema dei regolatori tensione.. il mio amico ha risolto montando delle ventole da 8cm, quelle da pc, per raffreddarli. :asd

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 31 luglio 2009, 11:22

Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.

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Messaggio da Delysid.it » venerdì 31 luglio 2009, 14:16

marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino :sgrat
Comprati una quinta generazione 2.0, lasciala originale, e preoccupati solo del relè del motorino di avviamento! :teach

:asd

(Concedetemi però una toccatina di palle...) :ride
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 31 luglio 2009, 15:31

eTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.

Nono. :nono
Sull'FZR mai un problema del genere.

@ Lufo: idem. Ho messo due dissipatori sul retro del regolatore, una ventola da processore sul davanti e l'ho spostato sotto un fianchetto, dove dovrebbe prendere più aria. Infatti non si riscalda più.
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Messaggio da marcoooxx » mercoledì 5 agosto 2009, 23:43

Delysid.it ha scritto:
marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino :sgrat
Comprati una quinta generazione 2.0, lasciala originale, e preoccupati solo del relè del motorino di avviamento! :teach

:asd

(Concedetemi però una toccatina di palle...) :ride
La quinta generazione esteticamente sa' di poco pero' :daniel

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Re: non parte più

Messaggio da Delysid.it » giovedì 6 agosto 2009, 0:02

marcoooxx ha scritto: La quinta generazione esteticamente sa' di poco pero' :daniel
BESTEMMIE!!! LEGGO BESTEMMIE!!! :asd

Chi dice che la V è più brutta della IV è solo perché non l'ha capita. :teach

C'è voluto del tempo anche a me... per 3-4 anni ho preferito la IV.
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Re: non parte più

Messaggio da Cunili » venerdì 7 agosto 2009, 11:50

eTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato uno :D

ah, sì, sull'SH50 oldissimo, quello quadrato. Ricordo che tornavo dal lavoro, era buio pesto e di punto in bianco la lampadina del faro ha illuminato la strada per 4/5 secondi come fosse l'Olimpico durante la finale dei mondiali. Poi il NERO.
------------------------
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Re: non parte più

Messaggio da denwis86 » venerdì 7 agosto 2009, 11:51

Cunili ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato uno :D

ah, sì, sull'SH50 oldissimo, quello quadrato. Ricordo che tornavo dal lavoro, era buio pesto e di punto in bianco la lampadina del faro ha illuminato la strada per 4/5 secondi come fosse l'Olimpico durante la finale dei mondiali. Poi il NERO.
ma per quei 4/5 secondi ti sei sentito dio :sisi
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: non parte più

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 7 agosto 2009, 14:07

Cunili ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato uno :D

ah, sì, sull'SH50 oldissimo, quello quadrato. Ricordo che tornavo dal lavoro, era buio pesto e di punto in bianco la lampadina del faro ha illuminato la strada per 4/5 secondi come fosse l'Olimpico durante la finale dei mondiali. Poi il NERO.
Tu possiedi le moto per troppo poco tempo, per permettere al regolatore di bruciarsi :teach :bana

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