non parte più
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Re: non parte più
il disco sono le spazzole/distributore
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Re: non parte più
Ma sono buoni almeno quanto l'originale?eTiLiKo ha scritto:Il modo più semplice è prendere calotta e bobina del modello JDM.
Oppure uno dei tanti kit aftermarket calotta-bobina tipo ACCEL,MSD,etc.
In effetti basterebbe la calotta...
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marcoooxx
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Re: non parte più
Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
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Re: non parte più
marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino
Dunque, la bobina l'hai già cambiata. C'è il modulo d'accensione... il relè della pompa benza... la frizione che a 206000 però avrai certamente già cambiato (speriamo con una non originale )... non mi viene in mente altro.
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marcoooxx
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Re: non parte più
Asp il rele' si trova nella scatola rele' immagino ...quasi quasi sarebbe da portarsi dietro sta robaRandaMk4 ha scritto:marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
Allora mi viene da chiedere...ma... la mia auto ha 206.000 km cosa si puo' guastare ?? Cosa posso controllare ??
Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino
Dunque, la bobina l'hai già cambiata. C'è il modulo d'accensione... il relè della pompa benza... la frizione che a 206000 però avrai certamente già cambiato (speriamo con una non originale )... non mi viene in mente altro.
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eTiLiKo
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Re: non parte più
Il relè sta dalle parti dello sterzo, sotto la plancia.
Si chiama "PGMFI Main relè"
Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature. Se non sei capace puoi spedirmelo e te lo revisiono for free
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Re: non parte più
Grazie etiliko del consiglio .Per saldare no problem .Praticamente son nato con saldatore e stagno in manoeTiLiKo ha scritto:Il relè sta dalle parti dello sterzo, sotto la plancia.
Si chiama "PGMFI Main relè"
Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature. Se non sei capace puoi spedirmelo e te lo revisiono for free
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Re: non parte più
Ho fatto la stessa cosa sulle centraline dell'Africa Twin, che pure di punto in bianco muoiono e ti lasciano per strada con la moto che va a 1.eTiLiKo ha scritto: Ad ogni modo il problema è solo in alcune saldature che si crepano a causa di vibrazioni, quando hai tempo smontalo, aprilo e rifai tutte le saldature.
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Re: non parte più
Ma il rele' della pompa benzina l avete gia' tirato giu' e risaldato per sicurezza ?? Cioe' voglio dire, e' una cosa che succedera' che si quasti o e' solo una remota possibilita' ??
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eTiLiKo
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Re: non parte più
Succede, ma non ti lascia per strada di botto.
Le prime volte capita con l'auto sotto al sole magari, e basta tirare qualche botta sotto al cruscotto per far fare contatto alla saldatura che si è crepata. Vai avanti così per un po e poi rimani appiedato
A dire il vero il relè Prelude è meno soggetto rispetto a quelli civic, forse perchè è montato in maniera maggiormente antivibrante. Ma tant'è che sempre lui è.
@Randa : sarà uno standard honda allora
Le prime volte capita con l'auto sotto al sole magari, e basta tirare qualche botta sotto al cruscotto per far fare contatto alla saldatura che si è crepata. Vai avanti così per un po e poi rimani appiedato
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Re: non parte più
In realtà la Honda tende a non correggere i difetti noti sulle proprie "creature", e questa è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare e che, motociclisticamente parlando, la rende inferiore ad altre case più attente.eTiLiKo ha scritto:
@Randa : sarà uno standard honda allora
L'Africa Twin, ad esempio, che è universalmente riconosciuta come una delle migliori moto che Honda abbia mai fatto (se non la migliore in assoluto), dal 1989 al 2001 (sono 12 anni eh, DODICI anni, e quattro modelli) ha sempre avuto unicamente i seguenti tre problemi: la pompa della benzina che si brucia, il regolatore di tensione che si brucia, le centraline che si rompono. Sono problemi di facile soluzione (modificare la pompa e cambiare collocazione al regolatore e alle centraline), ma che Honda non ha mai risolto.
Pensa che le centraline si rompono perché stanno sotto la sella, che si flette sotto il peso del pilota, e va a schiacciare i connettori.
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Re: non parte più
anche il vfr ha lo stesso problema dei regolatori tensione.. il mio amico ha risolto montando delle ventole da 8cm, quelle da pc, per raffreddarli.
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eTiLiKo
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Re: non parte più
Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
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Re: non parte più
Comprati una quinta generazione 2.0, lasciala originale, e preoccupati solo del relè del motorino di avviamento!marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
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Dato che con la rottura della bobina sono stato fortunato meglio non sfidarla troppo la fortuna ,rimanere a piedi lontano da casa immagino sia proprio bruttino
(Concedetemi però una toccatina di palle...)
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
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Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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Re: non parte più
eTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
Nono.
Sull'FZR mai un problema del genere.
@ Lufo: idem. Ho messo due dissipatori sul retro del regolatore, una ventola da processore sul davanti e l'ho spostato sotto un fianchetto, dove dovrebbe prendere più aria. Infatti non si riscalda più.
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Re: non parte più
La quinta generazione esteticamente sa' di poco pero'Delysid.it ha scritto:Comprati una quinta generazione 2.0, lasciala originale, e preoccupati solo del relè del motorino di avviamento!marcoooxx ha scritto:Questo stop dell auto inatteso pero' mi rende un po meno sicuro nel percorrere lunghi viaggi con la Lude .
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Re: non parte più
BESTEMMIE!!! LEGGO BESTEMMIE!!!marcoooxx ha scritto: La quinta generazione esteticamente sa' di poco pero'
Chi dice che la V è più brutta della IV è solo perché non l'ha capita.
C'è voluto del tempo anche a me... per 3-4 anni ho preferito la IV.
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Re: non parte più
11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato unoeTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
ah, sì, sull'SH50 oldissimo, quello quadrato. Ricordo che tornavo dal lavoro, era buio pesto e di punto in bianco la lampadina del faro ha illuminato la strada per 4/5 secondi come fosse l'Olimpico durante la finale dei mondiali. Poi il NERO.
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Ha da tornà BANFONE
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Re: non parte più
ma per quei 4/5 secondi ti sei sentito dioCunili ha scritto:11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato unoeTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
Che io sappia non ne sono ummini nemmeno Ducati e Triumph ad esemèpio, anche sugli ultimissimi modelli.
ah, sì, sull'SH50 oldissimo, quello quadrato. Ricordo che tornavo dal lavoro, era buio pesto e di punto in bianco la lampadina del faro ha illuminato la strada per 4/5 secondi come fosse l'Olimpico durante la finale dei mondiali. Poi il NERO.
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
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Re: non parte più
Tu possiedi le moto per troppo poco tempo, per permettere al regolatore di bruciarsiCunili ha scritto:11 moto e 8 o 9 motorini e mai bruciato unoeTiLiKo ha scritto:Il regolatore di tensione è un difetto UNIVERSALE di qualsiasi moto.
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