non parte più
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Re: non parte più
già.. l'unico problema è che mercoledì 3 giugno e giovedì 4 ho l'auto dall'assettista.
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Re: non parte più
ety ma alla fine che fine hai fatto? ti aspettavamo ansiosi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
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eTiLiKo
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marcoooxx
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Re: non parte più
Salve ragazzi rieccomi qua' con una nuova avventura sulla riparazione Lude (spero meno impegnativa della riparazione ABS)
Per fortuna l auto si e' fermata a 1km da casa e ho assoldato un marocchino per riportarla insieme in garage (a spinta ).
Il guasto e' lo stesso di Lufo ,l auto di botto si spenge e nonastante il motorino di avviamento giri l auto nn si mette in moto.
Provato corrente ad una candela e niente..non scintilla, ho pure provato a tenere un dito sull elettrodo ma la corrente assicuro che nn arriva.
Ho seguito questo forum e sono andato a cercare la bobina dello spinterogeno alla facet ma ci sono solo dei codici ...come lo trovo ???? MI consigliate di ordinare anche qualcos altro oltre la bobina ??
Per fortuna l auto si e' fermata a 1km da casa e ho assoldato un marocchino per riportarla insieme in garage (a spinta ).
Il guasto e' lo stesso di Lufo ,l auto di botto si spenge e nonastante il motorino di avviamento giri l auto nn si mette in moto.
Provato corrente ad una candela e niente..non scintilla, ho pure provato a tenere un dito sull elettrodo ma la corrente assicuro che nn arriva.
Ho seguito questo forum e sono andato a cercare la bobina dello spinterogeno alla facet ma ci sono solo dei codici ...come lo trovo ???? MI consigliate di ordinare anche qualcos altro oltre la bobina ??
- LuFo R
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Re: non parte più
Eng F20A4 - H22A
A40 Calotta Versione : Hitachi cod: 2.7968
A50 Distributore Versione : Hitachi cod: 3.7995
C10 Bobina Cod: 9.6114
C20 Modulo a motore n° : 9204631(F20A4) - a motore n° : 1001957 (H22A) Cod: 9.4052
tecnicamente ti bastano solo calotta, distributore e bobina (di solito è proprio questa che si rompe)... se vuoi prendere anche il modulo di accensione vedi tu.
I costi sono ridicoli. Io per i 3 pezzi ho speso 67€ Il modulo non so quanto venga.
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C20 Modulo a motore n° : 9204631(F20A4) - a motore n° : 1001957 (H22A) Cod: 9.4052
tecnicamente ti bastano solo calotta, distributore e bobina (di solito è proprio questa che si rompe)... se vuoi prendere anche il modulo di accensione vedi tu.
I costi sono ridicoli. Io per i 3 pezzi ho speso 67€ Il modulo non so quanto venga.
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Re: non parte più
si ma lufo quello che li chiama distributore sono le spazzole giusto ? cioe non è tutto il distributore ....
se è cosi i costi mi pare siano in linea con gli altri
se è cosi i costi mi pare siano in linea con gli altri
- LuFo R
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Re: non parte più
scusa alex ma dopo che hai preso distributore, bobina, calotta e modulo che ti manca??
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marcoooxx
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Re: non parte più
LuFo R ha scritto:Eng F20A4 - H22A
A40 Calotta Versione : Hitachi cod: 2.7968
A50 Distributore Versione : Hitachi cod: 3.7995
C10 Bobina Cod: 9.6114
C20 Modulo a motore n° : 9204631(F20A4) - a motore n° : 1001957 (H22A) Cod: 9.4052
tecnicamente ti bastano solo calotta, distributore e bobina (di solito è proprio questa che si rompe)... se vuoi prendere anche il modulo di accensione vedi tu.
I costi sono ridicoli. Io per i 3 pezzi ho speso 67€ Il modulo non so quanto venga.
Ok grazie Lufo .Ma tu li hai ordinati alla facet questi pezzi? Ho telefonato e mi hanno dato un numero di un distributore della mia zona perche' loro nn prendono ordini da privati ....
- gesus
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Re: non parte più
devi andare da un rivenditore, credo che il 90% dei ricambisti abbia le cose facet ....
@lufo sul catalogo penso le spazzole, ma credo che le spazzole siano gia in qualcosa di quello segnato ...
@lufo sul catalogo penso le spazzole, ma credo che le spazzole siano gia in qualcosa di quello segnato ...
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marcoooxx
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Re: non parte più
Ok grazie domani chiamo il numero del rivenditore di Firenze . Ah dimenticavo Lufo ma i pezzi da te segnalati vanno bene per la 2.0 ??
Per lo spinterogeno ancora nn ho provato a smontarlo . Sembra nn difficile da fare . Nessun accorgimento ??
Per lo spinterogeno ancora nn ho provato a smontarlo . Sembra nn difficile da fare . Nessun accorgimento ??
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Re: non parte più
secondo te eng: F20A4 che motore è??
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marcoooxx
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Re: non parte più
Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccioLuFo R ha scritto:secondo te eng: F20A4 che motore è??
Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto??
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi
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Re: non parte più
oh guarda che ti ho dat tutti i codici. Se vai sul sito della facet e cerchi trovi pure i disegni di ogni pezzo.
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Re: non parte più
Sì, è quella.marcoooxx ha scritto:Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccioLuFo R ha scritto:secondo te eng: F20A4 che motore è??
Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto??
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi
La bobina sta dentro lo spinterogeno, come pure il modulo di accensione. Togli la calotta (attento a non perdere la molla), la spazzolina (attento a non far cadere la vite), il coperchio interno, stacchi i fili (se non ricordo male ti tocca pure togliere il modulo d'accensione) e dovresti riuscire a smontarla.
Per la cronaca, entrambi i pezzi sono intercambiabili tra F20 e H22.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
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marcoooxx
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Re: non parte più
Oh finalmente e' arrivato il mio compagno di avventura Randa .... L'ABS lavora sempre egregiamente .....RandaMk4 ha scritto:Sì, è quella.marcoooxx ha scritto:
Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccio
Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto??
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi
La bobina sta dentro lo spinterogeno, come pure il modulo di accensione. Togli la calotta (attento a non perdere la molla), la spazzolina (attento a non far cadere la vite), il coperchio interno, stacchi i fili (se non ricordo male ti tocca pure togliere il modulo d'accensione) e dovresti riuscire a smontarla.
Per la cronaca, entrambi i pezzi sono intercambiabili tra F20 e H22.
Immagino che con lo spinterogeno debba lavorare in orizzontale ,quindi lo lascio montato sull 'auto e tolgo solo il coperchio o calotta dove all interno e' la bobina ...
Domani sera procedo.. intanto sto andando in giro per lavoro con sh300 , meno male ho quello
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Re: non parte più
Esatto.marcoooxx ha scritto:
Oh finalmente e' arrivato il mio compagno di avventura Randa .... L'ABS lavora sempre egregiamente .....
Immagino che con lo spinterogeno debba lavorare in orizzontale ,quindi lo lascio montato sull 'auto e tolgo solo il coperchio o calotta dove all interno e' la bobina ...
Non allentare le viti esterne, quelle che tengono lo spinterogeno attaccato alla testata, altrimenti rischi di spostare l'anticipo.
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marcoooxx
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Re: non parte più
Funziona l auto e' partitaaa
Questo forum non dovra' mai chiudere
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- RandaMk4
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Re: non parte più
Bravo.marcoooxx ha scritto:Funziona l auto e' partitaaa
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Io sono convinto che la bobina se ne vada a causa del fatto che sta lì dentro. Secondo me i tanti cicli termici (e conseguenti dilatazioni - contrazioni del rame della spira,) alla fine la fanno rompere. Sto cercando di pensare a come poterla spostare, perché è una cosa che ti lascia a piedi. Pensateci anche voi e troviamo il modo.
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Re: non parte più
Il modo più semplice è prendere calotta e bobina del modello JDM.
Oppure uno dei tanti kit aftermarket calotta-bobina tipo ACCEL,MSD,etc.
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--- www.autech.it ---
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marcoooxx
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Re: non parte più
Devo dire che i contatti della mia calotta erano e ancora lo sono abbastanza ossidati .Inoltre il dosco in vetroresina che ruota(nn ricordo il nome) mi e' parso consumato . A me sembra piu' queste cose la causa della rottura della bobina....RandaMk4 ha scritto:Bravo.marcoooxx ha scritto:Funziona l auto e' partitaaa
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Io sono convinto che la bobina se ne vada a causa del fatto che sta lì dentro. Secondo me i tanti cicli termici (e conseguenti dilatazioni - contrazioni del rame della spira,) alla fine la fanno rompere. Sto cercando di pensare a come poterla spostare, perché è una cosa che ti lascia a piedi. Pensateci anche voi e troviamo il modo.
La sett prox .provvedo con l ordinare la calotta e l altro pezzo (tanto costano poco) e a dare una bella pulita alle mie candele a 4 punte
Che bello aver riparato di nuovo la Lude ,credo che la mia auto lo faccia apposta per sentirsi considerata
Sapete ultimamente ho forse dato troppa considerazione ad un sh300 che ho aquistato