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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » martedì 26 maggio 2009, 12:36

già.. l'unico problema è che mercoledì 3 giugno e giovedì 4 ho l'auto dall'assettista. :teach

manzo
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Re: non parte più

Messaggio da manzo » venerdì 5 giugno 2009, 19:28

ety ma alla fine che fine hai fatto? ti aspettavamo ansiosi :(
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: non parte più

Messaggio da eTiLiKo » sabato 6 giugno 2009, 14:21

Credo sia saltato per ora :azz

marcoooxx
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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » lunedì 13 luglio 2009, 16:30

Salve ragazzi rieccomi qua' con una nuova avventura sulla riparazione Lude (spero meno impegnativa della riparazione ABS) :asd

Per fortuna l auto si e' fermata a 1km da casa e ho assoldato un marocchino per riportarla insieme in garage (a spinta :goccia ).
Il guasto e' lo stesso di Lufo ,l auto di botto si spenge e nonastante il motorino di avviamento giri l auto nn si mette in moto.
Provato corrente ad una candela e niente..non scintilla, ho pure provato a tenere un dito sull elettrodo ma la corrente assicuro che nn arriva.

Ho seguito questo forum e sono andato a cercare la bobina dello spinterogeno alla facet ma ci sono solo dei codici ...come lo trovo ???? MI consigliate di ordinare anche qualcos altro oltre la bobina ??

LuFo R
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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » lunedì 13 luglio 2009, 17:04

Eng F20A4 - H22A

A40 Calotta Versione : Hitachi cod: 2.7968
A50 Distributore Versione : Hitachi cod: 3.7995
C10 Bobina Cod: 9.6114
C20 Modulo a motore n° : 9204631(F20A4) - a motore n° : 1001957 (H22A) Cod: 9.4052

tecnicamente ti bastano solo calotta, distributore e bobina (di solito è proprio questa che si rompe)... se vuoi prendere anche il modulo di accensione vedi tu.
I costi sono ridicoli. Io per i 3 pezzi ho speso 67€ Il modulo non so quanto venga.

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Re: non parte più

Messaggio da gesus » lunedì 13 luglio 2009, 19:54

si ma lufo quello che li chiama distributore sono le spazzole giusto ? cioe non è tutto il distributore ....
se è cosi i costi mi pare siano in linea con gli altri

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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » lunedì 13 luglio 2009, 20:04

scusa alex ma dopo che hai preso distributore, bobina, calotta e modulo che ti manca??

marcoooxx
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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » lunedì 13 luglio 2009, 21:41

LuFo R ha scritto:Eng F20A4 - H22A

A40 Calotta Versione : Hitachi cod: 2.7968
A50 Distributore Versione : Hitachi cod: 3.7995
C10 Bobina Cod: 9.6114
C20 Modulo a motore n° : 9204631(F20A4) - a motore n° : 1001957 (H22A) Cod: 9.4052

tecnicamente ti bastano solo calotta, distributore e bobina (di solito è proprio questa che si rompe)... se vuoi prendere anche il modulo di accensione vedi tu.
I costi sono ridicoli. Io per i 3 pezzi ho speso 67€ Il modulo non so quanto venga.

Ok grazie Lufo .Ma tu li hai ordinati alla facet questi pezzi? Ho telefonato e mi hanno dato un numero di un distributore della mia zona perche' loro nn prendono ordini da privati ....

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Re: non parte più

Messaggio da gesus » lunedì 13 luglio 2009, 23:18

devi andare da un rivenditore, credo che il 90% dei ricambisti abbia le cose facet ....

@lufo sul catalogo penso le spazzole, ma credo che le spazzole siano gia in qualcosa di quello segnato ...

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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » lunedì 13 luglio 2009, 23:23

Ok grazie domani chiamo il numero del rivenditore di Firenze . Ah dimenticavo Lufo ma i pezzi da te segnalati vanno bene per la 2.0 ??
Per lo spinterogeno ancora nn ho provato a smontarlo . Sembra nn difficile da fare . Nessun accorgimento ?? :angel

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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » martedì 14 luglio 2009, 17:17

secondo te eng: F20A4 che motore è?? :angel

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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » martedì 14 luglio 2009, 19:54

LuFo R ha scritto:secondo te eng: F20A4 che motore è?? :angel
Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccio :asd

Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto?? :imba
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi :sedia

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Re: non parte più

Messaggio da LuFo R » martedì 14 luglio 2009, 20:30

oh guarda che ti ho dat tutti i codici. Se vai sul sito della facet e cerchi trovi pure i disegni di ogni pezzo.

RandaMk4
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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » martedì 14 luglio 2009, 20:31

marcoooxx ha scritto:
LuFo R ha scritto:secondo te eng: F20A4 che motore è?? :angel
Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccio :asd

Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto?? :imba
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi :sedia
Sì, è quella.

La bobina sta dentro lo spinterogeno, come pure il modulo di accensione. Togli la calotta (attento a non perdere la molla), la spazzolina (attento a non far cadere la vite), il coperchio interno, stacchi i fili (se non ricordo male ti tocca pure togliere il modulo d'accensione) e dovresti riuscire a smontarla.

Per la cronaca, entrambi i pezzi sono intercambiabili tra F20 e H22.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » martedì 14 luglio 2009, 23:29

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto:
Non saprei proprio.....tu dimmi quello che devo fare che io lloffaccio :asd

Cmq oggi ho preso la bobina facet da un ricambista in zona. Pagata 50 euri tondi(strano) .
Sono andato per montarla e dove sta' ?? Ma devo svitare le 3 viti piccole (si svitano anche con giravite a stella)del gruppo spinterogeno e la bobina e' dentro la calotta giusto?? :imba
Figuratevi che il ricambista mi ha detto che devo seguire il filo centrale sulla calotta e trovo la bobina fermata sull auto...
Altra cosa sulla scatola della bobina c'e' scritto ignition coil ,e' quella vero?? Mi stanno a veni' tutti i dubbi :sedia
Sì, è quella.

La bobina sta dentro lo spinterogeno, come pure il modulo di accensione. Togli la calotta (attento a non perdere la molla), la spazzolina (attento a non far cadere la vite), il coperchio interno, stacchi i fili (se non ricordo male ti tocca pure togliere il modulo d'accensione) e dovresti riuscire a smontarla.

Per la cronaca, entrambi i pezzi sono intercambiabili tra F20 e H22.
Oh finalmente e' arrivato il mio compagno di avventura Randa :roll .... L'ABS lavora sempre egregiamente :goccia .....
Immagino che con lo spinterogeno debba lavorare in orizzontale ,quindi lo lascio montato sull 'auto e tolgo solo il coperchio o calotta dove all interno e' la bobina ...
Domani sera procedo.. intanto sto andando in giro per lavoro con sh300 , meno male ho quello

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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 15 luglio 2009, 14:49

marcoooxx ha scritto:
Oh finalmente e' arrivato il mio compagno di avventura Randa :roll .... L'ABS lavora sempre egregiamente :goccia .....
Immagino che con lo spinterogeno debba lavorare in orizzontale ,quindi lo lascio montato sull 'auto e tolgo solo il coperchio o calotta dove all interno e' la bobina ...
Esatto. ;)

Non allentare le viti esterne, quelle che tengono lo spinterogeno attaccato alla testata, altrimenti rischi di spostare l'anticipo.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » giovedì 16 luglio 2009, 20:46

Funziona l auto e' partitaaa :bana :bana :bana

Questo forum non dovra' mai chiudere :good

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Re: non parte più

Messaggio da RandaMk4 » venerdì 17 luglio 2009, 17:56

marcoooxx ha scritto:Funziona l auto e' partitaaa :bana :bana :bana

Questo forum non dovra' mai chiudere :good
Bravo.
Io sono convinto che la bobina se ne vada a causa del fatto che sta lì dentro. Secondo me i tanti cicli termici (e conseguenti dilatazioni - contrazioni del rame della spira,) alla fine la fanno rompere. Sto cercando di pensare a come poterla spostare, perché è una cosa che ti lascia a piedi. Pensateci anche voi e troviamo il modo.
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Re: non parte più

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 17 luglio 2009, 18:22

Il modo più semplice è prendere calotta e bobina del modello JDM.
Oppure uno dei tanti kit aftermarket calotta-bobina tipo ACCEL,MSD,etc.

marcoooxx
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Re: non parte più

Messaggio da marcoooxx » venerdì 17 luglio 2009, 19:07

RandaMk4 ha scritto:
marcoooxx ha scritto:Funziona l auto e' partitaaa :bana :bana :bana

Questo forum non dovra' mai chiudere :good
Bravo.
Io sono convinto che la bobina se ne vada a causa del fatto che sta lì dentro. Secondo me i tanti cicli termici (e conseguenti dilatazioni - contrazioni del rame della spira,) alla fine la fanno rompere. Sto cercando di pensare a come poterla spostare, perché è una cosa che ti lascia a piedi. Pensateci anche voi e troviamo il modo.
Devo dire che i contatti della mia calotta erano e ancora lo sono abbastanza ossidati .Inoltre il dosco in vetroresina che ruota(nn ricordo il nome) mi e' parso consumato . A me sembra piu' queste cose la causa della rottura della bobina....
La sett prox .provvedo con l ordinare la calotta e l altro pezzo (tanto costano poco) e a dare una bella pulita alle mie candele a 4 punte
Che bello aver riparato di nuovo la Lude :sifone ,credo che la mia auto lo faccia apposta per sentirsi considerata :ride
Sapete ultimamente ho forse dato troppa considerazione ad un sh300 che ho aquistato :sedia

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