Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: Addio Civica5porte (foto inside!!! -> pag 3)

Messaggio da Luporum » venerdì 19 giugno 2009, 21:12

teorouge ha scritto:
Luporum ha scritto:[...] Quindi le porte sono uguali, cambiano gli accessori (maniglie,guarnizioni,rasavetro,pannelli...) mentre sono diversi muso e culo.
I fari li trovi sulla baia a una sessantina di euro, ma io ho preferito un kit xeno. Con 100€ li trovi.

Se hai bisogno sono qui, insieme a tutti i cinqueportisti :good
Grazie mille lupo! E viva i cinqueportisti e pure i quattro, per chi sigilla il baule! :amore
Allora a breve vedo di censire qualche sfasciacarrozze qua intorno alla ricerca di una rover 400 o 45, che di MB(6) in giro se ne trovano proprio pochine da vampirare... secondo te per un bel giro completo 2 ant. + 2 post. che prezzi potrebbero volere?
Compra tutta la macchina e lascagli la scocca nuda... poche centinaia di euri...

Noi abbiamo fatto così... :good

teorouge

Messaggio da teorouge » martedì 30 giugno 2009, 19:57

Salve a tutti! Ne approfitto per un piccolo update...

Primo, grazie marcello! Fixato il lavavetro, c'era una valvola inchiodata poco prima dell'uscita. Se non mi avessi detto che non passava dal cielo (anche se poi ho dovuto un minimo aprirlo! :asd ) mio padre non avrebbe mai avuto voglia di aiutarmi ed io non l'avrei fatto. Quindi, tutto merito tuo! :bow
Ho cambiato anche l'olio (Full synth! :teach ), il filtro olio, ho pulito e reingrassato il filtro K&N e finalmente ho cambiato i tergi anteriori (vai di Bosch Aeroblade! Quelli tutti mosci sono troppo comodi, vediamo se di marca sono pure meglio). Ora, impellenti, mi rimangono 3 cose: i fari anteriori, le pastiglie anteriori e un bel treno di gomme (per la serie sicurezza ai minimi storici...). Ma se per le seconde non ho problemi (credo andro' da giovannivtec, qua del forum e mio corregionale, a riprendermi le Ferodo che tanto mi sono piaciute e tanto sono durate), ho dubbi per le altre 2: come fari ho cercato OVUNQUE, ho rebaltato la baia e fatto impazzire 3 negozi di car tuning, ed a meno che non siano gli stessi montati su altri modelli/edizioni/macchine/marche/veicoli non ho trovato nulla, per MB / MB6... mi sapete dare un qualche consiglio? E lo stesso vale per le gomme, ormai sono quasi al 2° treno di Toyo Proxes (quelle su gommadiretto.it che meno costano! :asd ) finito: che dite, proseguire? Cambiare? Cambiare posto dove prenderle? Sto seguendo con molto interesse il progetto Civic Coupe Hybrid (il nuovo CRX elettrico, insomma!) o la 5 porte Type-R attuale jap (che importeranno anche in USA) ma fin quando non ci metterò le mani sopra una delle 2 questa deve durare e andare meglio possibile... mi date qualche dritta? :sigh

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 30 giugno 2009, 20:08

teorouge ha scritto: come fari ho cercato OVUNQUE, ho rebaltato la baia e fatto impazzire 3 negozi di car tuning, ed a meno che non siano gli stessi montati su altri modelli/edizioni/macchine/marche/veicoli non ho trovato nulla, per MB / MB6... mi sapete dare un qualche consiglio?

Ma vuoi solo after market o lenticolari :angel

Per la prima ce ne sono vagoni dai 60/80€ per i lenticolari devi fare un copia incolla...

teorouge

Messaggio da teorouge » martedì 30 giugno 2009, 20:12

Luporum ha scritto:Ma vuoi solo after market o lenticolari :angel

Per la prima ce ne sono vagoni dai 60/80€ per i lenticolari devi fare un copia incolla...
Boh...per i fari non saprei... gli after sono tipo gli FK? Immagino siano anche non omologati... E per i lenticolari? Dove lo faccio sto CTRL+C - CTRl+V? Passa pure qulasiasi link, anche in PVT semmai! :asd

EDIT: ho visto, e non mi fa differenza lenticolari o a parabola... a patto che facciano luce e che magari, volendo, gli si possa installare un kit xeno H1/H7 (le H4 xeno mi hanno detto che se salta un solo filamento... puff! Niente luce da entrambi i fari... quindi rischiosetto...).

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 30 giugno 2009, 22:53

lupo... un giorno mi dici dove trovi i fari a 60 euro ... che mi servono....

cmq

gli xeno nn hanno filamento.... quindi chi t'ha detto sta cosa nn sa di cosa parla...

nell'H4 bixeno c'è una sola lampada allo xeno (in cui scocca un minuscolo arco voltaico) che viene "alzata" o abbassata mediante una elettrocalamita...

il problema delle cosiddette bixeno è che la lampada allo xeno è relativamente delicata ... ma per esperienza (lavorando con lampade di ben altro spessore) posso dirti che le cose importanti sono A tensione stabilizzata bene... e nn fare il gollione con gli accendi spegni

per il tubo del lavavetro... ringrazia anche il saggio lupo ... che ha risposto prima di me

per le gomme

io monto le v12 evo e dopo 600 km si son stabilizzate un poco e mi danno un po' più di sicurezza rispetto alle t1r ...

le ho prese da camskill.co.uk cerca e vedrai ;)

ciao ciao

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 luglio 2009, 5:04

teorouge ha scritto: Boh...per i fari non saprei... gli after sono tipo gli FK? Immagino siano anche non omologati... E per i lenticolari? Dove lo faccio sto CTRL+C - CTRl+V? Passa pure qulasiasi link, anche in PVT semmai! :asd

EDIT: ho visto, e non mi fa differenza lenticolari o a parabola... a patto che facciano luce e che magari, volendo, gli si possa installare un kit xeno H1/H7 (le H4 xeno mi hanno detto che se salta un solo filamento... puff! Niente luce da entrambi i fari... quindi rischiosetto...).
Ci sto lavorando al copia incolla, e marcello e maiale sanno... Ma mi manca la materia prima...

Io ho il kit xeno H4 con lampada basculante e due centraline separate... Ci vedo da dio. Dagli una passata di polish alla plastica del faro, la mia era ingiallita ed è tornata trasparente.
:good

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 luglio 2009, 5:08

marcellomc ha scritto:lupo... un giorno mi dici dove trovi i fari a 60 euro ... che mi servono....

Poi li linko

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 luglio 2009, 8:55

http://cgi.ebay.it/FANALE-FARO-ANTERIOR ... 7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/FANALE-FARO-ANTERIOR ... 7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-97-99-5- ... 7C294%3A30

http://cgi.ebay.it/HONDA-CIVIC-97-99-5- ... 7C294%3A50

Bastano? :asd

Trovatemi due fari per EG angel eyes... :angel

teorouge

Messaggio da teorouge » mercoledì 1 luglio 2009, 21:34

Grazie mille signori! :)
Quindi considerando che, all'incirca, i costi sono pari, tra xeno+pulizia vetro e fari nuovi cosa farà più luce? Xeno E fari nuovi sarebbe il top ma farei una cosa sola, per ora... soprattutto se con una delle 2 soluzioni riuscissi quantomeno ad eguagliare la luce che fa la Micra del 2005 di mia moglie... :cry

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 2 luglio 2009, 4:51

teorouge ha scritto:Grazie mille signori! :)
Quindi considerando che, all'incirca, i costi sono pari, tra xeno+pulizia vetro e fari nuovi cosa farà più luce? Xeno E fari nuovi sarebbe il top ma farei una cosa sola, per ora... soprattutto se con una delle 2 soluzioni riuscissi quantomeno ad eguagliare la luce che fa la Micra del 2005 di mia moglie... :cry
Xeno 4300k e passa la paura. Ci vedo benissimo.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » giovedì 2 luglio 2009, 8:16

Luporum ha scritto:
teorouge ha scritto:Grazie mille signori! :)
Xeno 4300k e passa la paura. Ci vedo benissimo.
io montai gli xeno ... ma se vuoi un consiglio.... per montare quello anteriore SX tira giù il faro e lavora tranquillamente... altrimenti impazzisci W il servosterzo delle MB6 :amore

teorouge

Messaggio da teorouge » giovedì 2 luglio 2009, 18:27

E xeno sia! Domani vado a vedere in un paio di posti e se già li trovo sabato mi faccio dare na mano a montarli. Domo arigato! :bow

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 2 luglio 2009, 20:10

Per montare i miei ho tirato giù il paraurti e fissato le centraline sotto il faro in modo che non si veda nulla :angel . Non ho tirato giù il faro perchè ci sono passato benino...

Poi uppo le foto.

teorouge

Messaggio da teorouge » giovedì 2 luglio 2009, 22:42

E xeno sia! Domani vado a vedere in un paio di posti e se già li trovo sabato mi faccio dare na mano a montarli. Domo arigato! :bow

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 2 luglio 2009, 23:04

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

teorouge

Messaggio da teorouge » lunedì 10 agosto 2009, 5:09

Un po' in ritardo ma finalmente... li ho presi e montati! :amore
E dopo neanche una settimana mi hanno fermato i Carabinieri, la sera... mi fermano, patente e libretto, poi mi fa "Accenda i fari" e io "Ma certamente..."; accendo i fari (con un'accensione che tanto da fari di un'auto del '97 non è... :rolleyes ), il tipo controlla, mi chiede se ho il "Livellatore automatico del fascio luminoso" (ovviamente no...), ma avendo notato la presenza del lavafari (???) chiude un occhio e mi lascia andare... come se nel frattempo li facessi omologare! :gianni
Ad ogni modo i fari vanno decisamente meglio, gli ana sono xeno e illuminano bene, gli abba sono invece GIALLI (immagino siano alogeni...) e fanno luce con la stessa profondità dei nuovi ana, solo piu' ampia. In definitiva, soddisfatto... il kit alla fine me l'ha montato mio padre mentre gli sistemavo il notebook (W gli scambi equivalenti! :asd ) in 40 minuti scarsi, senza curarsi troppo della mimetizzazione (giustamente, essendo la macchina così anacronistica ed inverosimile, con gli xeno). In settimana arrivano anche le Ferodo 2500, che ora ho su 2 particole... poi mancherebbero le gomme ma ormai andrò diretto di invernali (consigli?!) che qua da me vanno benissimo da settembre/ottobre fino a marzo/aprile... :cry
Ancora molte grazie a chi mi ha dato una mano, come il Soldato Ryan questa MB6 NON DEVE MORIRE!! Salviamola! :lol

ps. non mi avete ancora detto cosa ne pensate della TypeR 5porte attualmente in vendita in Jap (e tra poco in USA) o della CR-Z ibrida? Al momento sono tra le mie auto più "papabili" per un cambio (sempre se la prima la porteranno davvero in Europa... ne ho vista una dal vivo l'anno scorso a Tokyo ed è fenomenale!), voi che dite? :teach

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 10 agosto 2009, 9:31

Guarda che il topic della CR-Z c'è, l'ho aperto io :stica quindi vai su altre honda e dai un occhio che troverai un sacco di opinioni, alcune intelligenti e altre :maro

:pop

edit

tiè il link al topo della CR-Z

viewtopic.php?f=47&t=45622&st=0&sk=t&sd=a
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

lavs

Messaggio da lavs » giovedì 17 settembre 2009, 17:39

M'ero scordato dei postare aggiornamenti.. sorry.

Allora.. smontato tetto e tirata via la copertura, praticamente pareva di essere alla serata finale del grandefratello, nevicavano pezzi di gommapiuma dappertutto.
Ho ripulito il tutto e (haimè) optato per usare un collante spray per tappezzerie che mi è stato consigliato da un maledettissimo commesso di un brico center, e un tessuto acquistato dal tappezziere per auto (50 euri) risultato..DISASTRO! il collante non tiene un tubo e il tessuto dopo pochi giorni ha ripreso a staccarsi, ho rismontato tutto e adesso penso di incollarlo con quintalate di bostik o colla da pellettiere, vi farò sapere.

p.s.

se sono O.T. chiedo venia e apro un apposito tread.. ditemelo!!

marcellomc ha scritto:
lavs ha scritto:rex tu sei un mito!! ti quoto in strapieno, ho appena acquistato una Hiunday per la moglie!! pensa te!! che tragedia! proprio io che di honda ne ho possedute 3!!

Un ultima cosa.. come c@zzo faccio per il mio tetto ciondolante?? tu lo avevi risolto??
se parli del rivestimento del cielo.... io a breve provo a rivestirlo con un altro tessuto... farò vedere :)

Rispondi