[civic crx del sol vti] impianto stereo - posizione casse

civico

Re: [civic crx del sol vti] impianto stereo - posizione casse

Messaggio da civico » venerdì 5 giugno 2009, 19:25

questa era la mia ke avevo prima:

Immagine

Immagine

Immagine

Peet
HCI member
HCI member

Messaggio da Peet » venerdì 5 giugno 2009, 19:51

denwis86 ha scritto:
Peet ha scritto::masc :masc :masc sticazzi io non so se valga la pena snaturare una macchina per un sub... Non sono un intenditore ma il mio impianto 2 vie con casse cazzute mi risulta più che soddisfacente. Ho problemi a montare persino i tweeter perchè non mi va di forare il cruscotto :angel
triangoli da specchietto :teach
mi spieghi?
Miôr sudà che tosi!

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 6 giugno 2009, 11:56

Fabio Montechiesa ha scritto:oggi è istallato sull'auto un amplificatore con collegate 2 casse a 3 vie da 100watt ognuna, sempre dietro ai sedili e basta.

letto questo il consiglio è :
vai al supermercato con le misure dei posti dove vuoi metterlo, prendi quello in offerta e piazzalo dove piu ti pare ....

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » sabato 6 giugno 2009, 11:57

civico ha scritto:questa era la mia ke avevo prima:

Immagine
Ma erano tutti e 4 (erano 4 giusto?) attaccati ad un amplificatore a parte? da quanti watt? Secondo te erano sufficenti come tweeter anche solo un paio, qualli anteriori?

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » sabato 6 giugno 2009, 12:11

gesus ha scritto:
Fabio Montechiesa ha scritto:oggi è istallato sull'auto un amplificatore con collegate 2 casse a 3 vie da 100watt ognuna, sempre dietro ai sedili e basta.

letto questo il consiglio è :
vai al supermercato con le misure dei posti dove vuoi metterlo, prendi quello in offerta e piazzalo dove piu ti pare ....
:sese ...magari fosse così facile

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 6 giugno 2009, 12:22

fidati che è facile, non hai nemmeno un fronte anteriore, hai due coassiali da 3 vie dietro la testa....

fai una ricerca, trovi anche robe che stanno sotto il sedile e anche autoamplificate cosi hai ancora meno sbatti ....
ci sono sub da 13 in commercio ....

fabrygr

Messaggio da fabrygr » sabato 6 giugno 2009, 15:31

-sotto ai sedili del crx non sta NIENTE
-metterlo ai piedi del passeggero non so quanto convenga visto che già mi sta stretta una due posti (figuriamoci un posto e mezzo)
-rompere il cavolo ai cassettini non mi va

l'unica soluzione (per me che sn "alto" poco più di 1.70 e non tengo il sedile tutto dietro)è mettere un sub piatto da 7 cm dietro lo schienale

o ancora meglio 4 altoparlanti di qualità e non fate paragoni con altre auto (passat, ora dome mi cazzia) e vivete felici

civico

Messaggio da civico » sabato 6 giugno 2009, 18:54

Allora io avevo 4 tweeter della hertz e 4 casse della macrom adesso nn ricordo la potenza, cmq x la grandezza dell'abitacolo a me andava bene cm suono, ovviamente avevo un'ampli a 4 vie nel bagagliaio :good

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » domenica 7 giugno 2009, 16:01

civico ha scritto:Allora io avevo 4 tweeter della hertz e 4 casse della macrom adesso nn ricordo la potenza, cmq x la grandezza dell'abitacolo a me andava bene cm suono, ovviamente avevo un'ampli a 4 vie nel bagagliaio :good
umm ho la netta sensazione che uno dei miei 2 tweeter sia partite per sempre... :cry2
ma come si fa a vedere da quanti watt è? non c'è scritto da nessuna parte...

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » lunedì 8 giugno 2009, 18:02

Ho trovato un paio di questo a 20EURO:

http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm

Se i miei due tweeter Alpine sono partiti, prima o poi prenderò questi 2 che attacchero ad uno stereo da 50W

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 8 giugno 2009, 18:10

Peet ha scritto:
denwis86 ha scritto:
triangoli da specchietto :teach
mi spieghi?
non c'è niente da spiegare :teach

:asd mi sono accorto vedendo le foto degli interni che non è come l'EG dove c'è lo specchio laterale, mi scuso :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

batman

Messaggio da batman » martedì 9 giugno 2009, 10:13

civico ha scritto:questa era la mia ke avevo prima:

Immagine

Immagine

Immagine
buona la posizione per i tweeter anteriori(parlando per l'ascolto)altrimenti se non vuoi bucare i pannelli puoi sfruttare le 2 prese d'aria sopra il cruscotto,tipo fissandoli sopra,cosi nella peggiore delle ipotesi compri solo quelle....quelli dietro credo siano un po troppo vicini all'orecchio e non so fino a che punto possano servirti.....secondo la mia esperienza personale,la soluzione migliore è:
woofer da 16 e tweeter da 25 per l'anteriore
casse a 2 o 3 vie da 16 per il posteriore
sub da 30 nel cofano
e un amplificatore 4 canali (2 per l'anteriore e 2 per il sub)montato dietro il rivestimento del cofano(parte frontale)
posso dire che si sente da dio e apparte il sub,non si vede nulla e sopratutto non devi stravolgere la tua car.
per il resto,secondo me,parlando di sub piatti,sotto i sedili,lato passegero,dietro i sedili,ecc....ecc puoi anche evitare,perchè essendo piccoli non avresti un risultato decente....a questo punto monta un anteriore serio e avrai lo stesso risultato se non migliore di qualsiasi scatoletta sparsa per la macchina :good

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » martedì 9 giugno 2009, 23:07

batman ha scritto:
buona la posizione per i tweeter anteriori(parlando per l'ascolto)altrimenti se non vuoi bucare i pannelli puoi sfruttare le 2 prese d'aria sopra il cruscotto,tipo fissandoli sopra,cosi nella peggiore delle ipotesi compri solo quelle....quelli dietro credo siano un po troppo vicini all'orecchio e non so fino a che punto possano servirti.....secondo la mia esperienza personale,la soluzione migliore è:
woofer da 16 e tweeter da 25 per l'anteriore
casse a 2 o 3 vie da 16 per il posteriore
sub da 30 nel cofano
e un amplificatore 4 canali (2 per l'anteriore e 2 per il sub)montato dietro il rivestimento del cofano(parte frontale)
posso dire che si sente da dio e apparte il sub,non si vede nulla e sopratutto non devi stravolgere la tua car.
per il resto,secondo me,parlando di sub piatti,sotto i sedili,lato passegero,dietro i sedili,ecc....ecc puoi anche evitare,perchè essendo piccoli non avresti un risultato decente....a questo punto monta un anteriore serio e avrai lo stesso risultato se non migliore di qualsiasi scatoletta sparsa per la macchina :good
Hai delle foto di questo lavoro?...
...ma il sub si sente decentemente? io ho fatto una prova con soltanto il sub 200w nel cofano posteriore, una volta nell'abitacolo accesi lo stereo e WOM WOM WOM WOWOWOMOMW... :shock ma ke è? una lavatrice da 10000giri? :ride credo che per il sub o si crea un qualche collegamento con l'abitacolo o non può essere messo nel portabagagli. :teach
la mia idea di impianto per ora si ferma a questo disegnino...
Immagine

batman

Messaggio da batman » mercoledì 10 giugno 2009, 17:30

scusami ma ho dimenticato un dettaglio molto importante.....il cofano in parte e comunicante con l'abitacolo attraverso le fiancate(il foro sotto la cassa post arriva fino a dietro) solamente che in origine e tappato da una parte dal rivestimento del cofano e dall'altra da un foglio di plastica ,infatti a me suona alla grande perchè il foglio di plastica lo aveva tolto il vecchio proprietario e la moquette del cofano per adesso e smontata.....a questo punto bisogna creare una apertura nella moquette (una griglia o simile) e il gioco e fatto!!!e comunque bisogna capire se il sub e adatto....se sono 200w di picco credo sia un po poco e anche se fosse 200w rms forse potrebbe andar bene a tetto chiuso ma a tetto aperto non lo sentiresti più....io ho un impact da 30 350w rms e ti posso dire che in entrambi i casi si sente benissimo(ovviamente aumentando o diminuendo la potenza dalla radio stessa)

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » giovedì 11 giugno 2009, 0:46

batman ha scritto:scusami ma ho dimenticato un dettaglio molto importante.....il cofano in parte e comunicante con l'abitacolo attraverso le fiancate(il foro sotto la cassa post arriva fino a dietro) solamente che in origine e tappato da una parte dal rivestimento del cofano e dall'altra da un foglio di plastica ,infatti a me suona alla grande perchè il foglio di plastica lo aveva tolto il vecchio proprietario e la moquette del cofano per adesso e smontata.....a questo punto bisogna creare una apertura nella moquette (una griglia o simile) e il gioco e fatto!!!e comunque bisogna capire se il sub e adatto....se sono 200w di picco credo sia un po poco e anche se fosse 200w rms forse potrebbe andar bene a tetto chiuso ma a tetto aperto non lo sentiresti più....io ho un impact da 30 350w rms e ti posso dire che in entrambi i casi si sente benissimo(ovviamente aumentando o diminuendo la potenza dalla radio stessa)
:ehm non è che abbia compreso tutto alla perfezione...
per "foro sotto la cassa post" intendi cosa? ti riferivi alle primacitate fiancate?
Per potenza dello stereo intendi alzare o abbassare il volume?
NON HAI FOTO??? :roll

:teach naturalmente la prova che ho fatto mettendo un sub nel cofano era di 200watt rms...
altrimenti che razza di prova avrei fatto, ci mettevo le cuffiette dell' iphone davano la stessa potenza... :alcool

batman

Messaggio da batman » martedì 16 giugno 2009, 9:39

Fabio Montechiesa ha scritto:
batman ha scritto:scusami ma ho dimenticato un dettaglio molto importante.....il cofano in parte e comunicante con l'abitacolo attraverso le fiancate(il foro sotto la cassa post arriva fino a dietro) solamente che in origine e tappato da una parte dal rivestimento del cofano e dall'altra da un foglio di plastica ,infatti a me suona alla grande perchè il foglio di plastica lo aveva tolto il vecchio proprietario e la moquette del cofano per adesso e smontata.....a questo punto bisogna creare una apertura nella moquette (una griglia o simile) e il gioco e fatto!!!e comunque bisogna capire se il sub e adatto....se sono 200w di picco credo sia un po poco e anche se fosse 200w rms forse potrebbe andar bene a tetto chiuso ma a tetto aperto non lo sentiresti più....io ho un impact da 30 350w rms e ti posso dire che in entrambi i casi si sente benissimo(ovviamente aumentando o diminuendo la potenza dalla radio stessa)
:ehm non è che abbia compreso tutto alla perfezione...
per "foro sotto la cassa post" intendi cosa? ti riferivi alle primacitate fiancate?
Per potenza dello stereo intendi alzare o abbassare il volume?
NON HAI FOTO??? :roll

:teach naturalmente la prova che ho fatto mettendo un sub nel cofano era di 200watt rms...
altrimenti che razza di prova avrei fatto, ci mettevo le cuffiette dell' iphone davano la stessa potenza... :alcool
per "foro sotto la cassa" o meglio "l'apertura sotto la cassa" intendo appunto le fiancate....per quanto riguarda lo stereo io ho un clarion che mi permette di regolare il volume del sub separatamente dalle altre casse,e una funzione che ormai hanno quasi tutte le radio o in alternativa dovresti montare un amplificatore con il controllo remoto del sub.
per adesso il crx e in officina per fare un paio di cose....se ti puo servire posso mandarti le foto del cofano perchè per l'abitacolo dovrei rismontarlo...credo che per fine sett si puo fare :good

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 16 giugno 2009, 10:41

ma mattere un sub a bazuka davanti al sedile sotto le gambe del passeggero??? tanto nessuno al mondo accorcera la gambe cosi tanto da andarlo a toccare e i sedili del delsol sono molto lunghi in avanti...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » venerdì 26 giugno 2009, 18:30

:clap così ad ogni parcheggio dell'automobile mi gioco un vetro e il sub a BAZOKAAAA!!!!! :down

Fabio Montechiesa
Contatta:

Messaggio da Fabio Montechiesa » giovedì 16 luglio 2009, 14:51

Allora, nessuno sa come si testa un tweeter per capire se è giunto il momenti di mettorlo in questa scatola per sempre? :sosp
Immagine

fabrygr

Messaggio da fabrygr » giovedì 16 luglio 2009, 16:15

se è magnetico c'è poco da testare...misura che la resistenza sia quella nominale (ovviamente scollegato da un eventuale filtro) e se non ha la cupola presa a colpi di dinamite deve funzionare...
ah..se poi lo ascolti è anche meglio :asd :asd

Rispondi