mi spieghi?denwis86 ha scritto:triangoli da specchiettoPeet ha scritto:![]()
![]()
sticazzi io non so se valga la pena snaturare una macchina per un sub... Non sono un intenditore ma il mio impianto 2 vie con casse cazzute mi risulta più che soddisfacente. Ho problemi a montare persino i tweeter perchè non mi va di forare il cruscotto

Fabio Montechiesa ha scritto:oggi è istallato sull'auto un amplificatore con collegate 2 casse a 3 vie da 100watt ognuna, sempre dietro ai sedili e basta.
gesus ha scritto:Fabio Montechiesa ha scritto:oggi è istallato sull'auto un amplificatore con collegate 2 casse a 3 vie da 100watt ognuna, sempre dietro ai sedili e basta.
letto questo il consiglio è :
vai al supermercato con le misure dei posti dove vuoi metterlo, prendi quello in offerta e piazzalo dove piu ti pare ....

umm ho la netta sensazione che uno dei miei 2 tweeter sia partite per sempre...civico ha scritto:Allora io avevo 4 tweeter della hertz e 4 casse della macrom adesso nn ricordo la potenza, cmq x la grandezza dell'abitacolo a me andava bene cm suono, ovviamente avevo un'ampli a 4 vie nel bagagliaio

non c'è niente da spiegarePeet ha scritto:mi spieghi?denwis86 ha scritto:
triangoli da specchietto
buona la posizione per i tweeter anteriori(parlando per l'ascolto)altrimenti se non vuoi bucare i pannelli puoi sfruttare le 2 prese d'aria sopra il cruscotto,tipo fissandoli sopra,cosi nella peggiore delle ipotesi compri solo quelle....quelli dietro credo siano un po troppo vicini all'orecchio e non so fino a che punto possano servirti.....secondo la mia esperienza personale,la soluzione migliore è:
Hai delle foto di questo lavoro?...batman ha scritto:buona la posizione per i tweeter anteriori(parlando per l'ascolto)altrimenti se non vuoi bucare i pannelli puoi sfruttare le 2 prese d'aria sopra il cruscotto,tipo fissandoli sopra,cosi nella peggiore delle ipotesi compri solo quelle....quelli dietro credo siano un po troppo vicini all'orecchio e non so fino a che punto possano servirti.....secondo la mia esperienza personale,la soluzione migliore è:civico ha scritto:questa era la mia ke avevo prima:
http://img26.imageshack.us/img26/9130/fotografia21.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/716/fotografia8.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/6408/fotografia11.jpg
woofer da 16 e tweeter da 25 per l'anteriore
casse a 2 o 3 vie da 16 per il posteriore
sub da 30 nel cofano
e un amplificatore 4 canali (2 per l'anteriore e 2 per il sub)montato dietro il rivestimento del cofano(parte frontale)
posso dire che si sente da dio e apparte il sub,non si vede nulla e sopratutto non devi stravolgere la tua car.
per il resto,secondo me,parlando di sub piatti,sotto i sedili,lato passegero,dietro i sedili,ecc....ecc puoi anche evitare,perchè essendo piccoli non avresti un risultato decente....a questo punto monta un anteriore serio e avrai lo stesso risultato se non migliore di qualsiasi scatoletta sparsa per la macchina

batman ha scritto:scusami ma ho dimenticato un dettaglio molto importante.....il cofano in parte e comunicante con l'abitacolo attraverso le fiancate(il foro sotto la cassa post arriva fino a dietro) solamente che in origine e tappato da una parte dal rivestimento del cofano e dall'altra da un foglio di plastica ,infatti a me suona alla grande perchè il foglio di plastica lo aveva tolto il vecchio proprietario e la moquette del cofano per adesso e smontata.....a questo punto bisogna creare una apertura nella moquette (una griglia o simile) e il gioco e fatto!!!e comunque bisogna capire se il sub e adatto....se sono 200w di picco credo sia un po poco e anche se fosse 200w rms forse potrebbe andar bene a tetto chiuso ma a tetto aperto non lo sentiresti più....io ho un impact da 30 350w rms e ti posso dire che in entrambi i casi si sente benissimo(ovviamente aumentando o diminuendo la potenza dalla radio stessa)

per "foro sotto la cassa" o meglio "l'apertura sotto la cassa" intendo appunto le fiancate....per quanto riguarda lo stereo io ho un clarion che mi permette di regolare il volume del sub separatamente dalle altre casse,e una funzione che ormai hanno quasi tutte le radio o in alternativa dovresti montare un amplificatore con il controllo remoto del sub.Fabio Montechiesa ha scritto:batman ha scritto:scusami ma ho dimenticato un dettaglio molto importante.....il cofano in parte e comunicante con l'abitacolo attraverso le fiancate(il foro sotto la cassa post arriva fino a dietro) solamente che in origine e tappato da una parte dal rivestimento del cofano e dall'altra da un foglio di plastica ,infatti a me suona alla grande perchè il foglio di plastica lo aveva tolto il vecchio proprietario e la moquette del cofano per adesso e smontata.....a questo punto bisogna creare una apertura nella moquette (una griglia o simile) e il gioco e fatto!!!e comunque bisogna capire se il sub e adatto....se sono 200w di picco credo sia un po poco e anche se fosse 200w rms forse potrebbe andar bene a tetto chiuso ma a tetto aperto non lo sentiresti più....io ho un impact da 30 350w rms e ti posso dire che in entrambi i casi si sente benissimo(ovviamente aumentando o diminuendo la potenza dalla radio stessa)non è che abbia compreso tutto alla perfezione...
per "foro sotto la cassa post" intendi cosa? ti riferivi alle primacitate fiancate?
Per potenza dello stereo intendi alzare o abbassare il volume?
NON HAI FOTO???![]()
naturalmente la prova che ho fatto mettendo un sub nel cofano era di 200watt rms...
altrimenti che razza di prova avrei fatto, ci mettevo le cuffiette dell' iphone davano la stessa potenza...