Ho intenzione di prepararlo abbastanza pesantemente prima di montarlo, ma visto che già di serie ha i pistoni alta compressione non so se fare solo la testa o aprire anche il monoblocco... (Sempre che non abbiano perso di tenuta le camere...)
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Mi sono ritrovato un K20A in garage... Completo di cambio
Ho intenzione di prepararlo abbastanza pesantemente prima di montarlo, ma visto che già di serie ha i pistoni alta compressione non so se fare solo la testa o aprire anche il monoblocco... (Sempre che non abbiano perso di tenuta le camere...)
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
dipende a RC vuoi arrivare ...
16:1 va bene?

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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
luchjeg6 ha scritto:Mi sono ritrovato un K20A in garage... Completo di cambio![]()
![]()
Ho intenzione di prepararlo abbastanza pesantemente prima di montarlo, ma visto che già di serie ha i pistoni alta compressione non so se fare solo la testa o aprire anche il monoblocco... (Sempre che non abbiano perso di tenuta le camere...)
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Dicesi 39000 miles... Ma bò va a sapè. Comunque la prova di compressione non dice bugie.
Rc... 13:1 o giù di lì
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
come compressione ci siamo su per giù se la mia mente nn sbaglia!
io Boh aprire un motore lo farei solo se strokerizzare....o rifarlo nuovo per qualche motivo....
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
ma se lo hai solo soletto in garage, si strokerizzare, ma non per forza,
io lavorerei per bene la testa, quindi sedi valvole, valvole, molle ecc.... poi se ti possono servire ho dei pistoni da corsa, poi le camme, i colle di scarico e aspirazione e via così, secondo me va più che bene
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
si si...stroker stroker...
così poi ti ritrovi ad aver speso una barca di soldi per avere un motore che và quanto uno di serie

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tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
quanto sono i valori giusti di compressione per cilindro ?luchjeg6 ha scritto:Dicesi 39000 miles... Ma bò va a sapè. Comunque la prova di compressione non dice bugie.
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Piu' che strockerizzarlo ci monterei roba decente e farei bilanciare il tutto piu' lavorare la testa
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
MOTORPUNX ha scritto:Piu' che strockerizzarlo ci monterei roba decente e farei bilanciare il tutto piu' lavorare la testa
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
MMM. Si lo stroker era già scartato, però il mio dubbio era se togliere tutto o solo la tesa per ora---
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
luchjeg6 ha scritto:MMM. Si lo stroker era già scartato, però il mio dubbio era se togliere tutto o solo la tesa per ora---
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
lascia chiuso il monoblocco....
una bella lavorazione alla testa, lavorazione dei condotti, e delle camere di scoppio, camme serie, valvole, molle valvole. Rc a 13.1 mi sembra già buono, non andrei ad alzarlo ancora, o per lo meno non di molto...
Fatto questo sei apposto coi libbri,
So, IMHO
una bella lavorazione alla testa, lavorazione dei condotti, e delle camere di scoppio, camme serie, valvole, molle valvole. Rc a 13.1 mi sembra già buono, non andrei ad alzarlo ancora, o per lo meno non di molto...
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
quotato, quello che stò dicendo dal'altro ieri, una bella e ottimale lavorazione e componenti della testa andrebbe più che beneMUGENPOWER ha scritto:lascia chiuso il monoblocco....
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una bella lavorazione alla testa, lavorazione dei condotti, e delle camere di scoppio, camme serie, valvole, molle valvole. Rc a 13.1 mi sembra già buono, non andrei ad alzarlo ancora, o per lo meno non di molto...
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
[SPACCABALLE]
C'è un errore ortografico nel titolo del topic
[/SPACCABALLE]
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Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
La domanda sorge spontanea...
Sarà possibile migliorare ulteriormente la testa di un K20??
Forse è piu facile peggiorarla...
Sarà possibile migliorare ulteriormente la testa di un K20??
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Re: Contnuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
contectr ha scritto:La domanda sorge spontanea...
Sarà possibile migliorare ulteriormente la testa di un K20??
Forse è piu facile peggiorarla...
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Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A
Infatti da quanto so i flussi sono già impresionanti, quindi non la toccherò, andrò solo a pulire imperfezioni e sbavature,.
Quello che è certo è che punto in alto in quanto a cavalli... E non so se posso puntare a raggiungerli con i pistoni stock, ribassando solo la guarnizione testa... Per certo so che monterò cammes molto spinte, devo decidere se BC stage 3 o toda
Una modifica che voglio fare è montare la pompa S2000 di modo che posso montare un radiatore olio senza pewrdere pressione nel circuito; e che mi permetta di girare più alto in tranquillità. Prenderò il tendicatena modificato Hybrid racing e non so se camiaerò o meno anche la catena.
Quello che è certo è che punto in alto in quanto a cavalli... E non so se posso puntare a raggiungerli con i pistoni stock, ribassando solo la guarnizione testa... Per certo so che monterò cammes molto spinte, devo decidere se BC stage 3 o toda
Una modifica che voglio fare è montare la pompa S2000 di modo che posso montare un radiatore olio senza pewrdere pressione nel circuito; e che mi permetta di girare più alto in tranquillità. Prenderò il tendicatena modificato Hybrid racing e non so se camiaerò o meno anche la catena.