non ci avevo fatto caso...

Lasciando da parte ebay:KeTaMiNa ha scritto:stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...bagga typeR ha scritto:su ebay italia non avevo trovato niente neanche io...ma su ebay UK ci sono questi...e hanno lo stesso codice che trovi sul sito della brembo...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
ringraziamo in nostri connazzionali rompicoglioni
"We currently ship to the UK only."
KeTaMiNa ha scritto:"We currently ship to the UK only."
fatteli spedire in svizzera a qualcuno del club che conosci, poi li recuperi da luiRacer86 ha scritto:Lasciando da parte ebay:KeTaMiNa ha scritto: stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...
http://www.bremboshop.co.uk/_p4130013.htm
volevi dire quanTo, immaginoBubiChan ha scritto:Quando incide la grandezza di una pasta sulla forza frenante?
Lui voleva sapere quando incide, nel senso se incide anche quando sono nella scatola...andrea_crx ha scritto:volevi dire quanTo, immaginoBubiChan ha scritto:Quando incide la grandezza di una pasta sulla forza frenante?
NULLA, la forza frenante, intesa come forza d'attrito tra disco e pastiglia non dipende dall'area della pastiglia, ma solo dal coefficiente d'attrito e dalla forza con la quale la pastiglia viene premuta contro il disco!
ahh, beh nella scatola non sapreiSgarboman ha scritto:Lui voleva sapere quando incide, nel senso se incide anche quando sono nella scatola...andrea_crx ha scritto:
volevi dire quanTo, immagino
NULLA, la forza frenante, intesa come forza d'attrito tra disco e pastiglia non dipende dall'area della pastiglia, ma solo dal coefficiente d'attrito e dalla forza con la quale la pastiglia viene premuta contro il disco!
Comunque non dovrebbe essere valida la forumla: "devo dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande"?
KeTaMiNa ha scritto:stavo per comprare questi, quando mi sono accorto che il venditore spedisce in tutta europa, TRANNE che in ITALIA...bagga typeR ha scritto:su ebay italia non avevo trovato niente neanche io...ma su ebay UK ci sono questi...e hanno lo stesso codice che trovi sul sito della brembo...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
erroreMUGENPOWER ha scritto:per me invece più la pastiglia è grande, maggiore è l'attrito.
cioè, una pastiglia più grande ha maggior superficie di attrito
se la superficie è maggiore, è maggiore anche l'attrito
se la superficie e l'attrito sono maggiori, si farà meno forza sul pedale, (rispetto ad una frenata delle stessa intensità con una pastiglia più piccola)
immaginate un disco che gira, di fermarlo con due dita
immaginate lo stesso disco, di fermarlo con due mani
sempre 5 kgMUGENPOWER ha scritto:esempio pratico:
con PASTIGLIA PICCOLA
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno
con PASTIGLIA GRANDE
per frenare da 100 km/h a 0 in 50 metri, devo spingere con la gamba 5 kg sul pedale del freno o mi bastano 4 kg ?
intendo la stessa identica auto.....
MUGENPOWER ha scritto:e allora che vantaggi porta una pastiglia più grande ? solo per un discorso di temperature di esercizio e fading ?