vedo che funzionaXp2200 ha scritto:Codesto ?Mick Doohan ha scritto:c'è un disegno sul manuale d'officina, stasera lo posto...
http://i39.tinypic.com/2u89y0l.jpg
[EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
- Mick Doohan
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Funziona benissimo, ti devo una birra 
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
il fatto e' che quando non fanno rumore, bisogna preoccuparsi!!!tinotonno ha scritto:no non son rumorose per quello non me ne sto preoccupando troppo ma lo farò a breve, probabilmente son già state fatteMax Payne ha scritto:Ora nn ricordo! Ma 50 euri mi sembrano troppi! Cmq se a 112 Mila nn sino mai state controllate le punterie di sicuro fanno rumore!
potrebbero " puntare" e fare fuori le sedi e le valvole.
roberto
Questo post e' stato scritto con bit riciclati
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Ma per l'olio del cambio che gradazione ci vuole ? Mi sembrava di aver letto 75w80 ma vede che alcuni usano il 75w90.
- Max Payne
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
ci sono olio 10w40 apposta per il cambio....ma io ho sempre messo il castrol 75/90
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
io ho messo il motul motylgear 75-90.. con additivo antiattrito.
mi trovo bene...... magari da freddo freddissimo un po duro ma dopo poco......... una sciccheria
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Infatti avevo trovato questo su manuale ma non ne ero sicuro...
Leggevo che negli States si erano trovati bene con il Redline Mtl 70W80, visto che devo gia ordinare anche l'olio motore mi sa che opto per quello.If Honda MTF is not available, you may use an SAE 10W-30 or 10W-40 viscosity motor oil with the API Certification seal that says ‘‘FOR GASOLINE ENGINES’’ as a temporary replacement. However, motor oil does not contain the proper additives, and continued use can cause stiffer shifting. Replace as soon as it is convenient.
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Il redline è un ottimo olio e va bene sui metalli del nostro cambio
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Xp2200 ha scritto:Ma per l'olio del cambio che gradazione ci vuole ? Mi sembrava di aver letto 75w80 ma vede che alcuni usano il 75w90.
io avevo il 75w90 motul 300v e l'ho cavato per mettere un 75w80 + additivo antiattrito ed è cambiato molto (ovviamente in meglio) consigliatissimo
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Proverò sto Mtl 70w80 allora 
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
Non me ne intendo di olii, ma un cambio con differenziale già di default si scalda più di uno normale per ulteriori attriti; poi se ci aggiungi la pista... Non c'è rischio di cuocerlo?
Non me ne intendo di olii, ma un cambio con differenziale già di default si scalda più di uno normale per ulteriori attriti; poi se ci aggiungi la pista... Non c'è rischio di cuocerlo?
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
GEDOL

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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
io avevo provato anche un 75/90 ma era troppo denso! anche usandolo in pista!
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Se ci tieni al tuo cambio, no!TrueSidewinder ha scritto:Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Nel senso che il 90 è troppo denso, o che l'80 va bene anche per la pista?Daniel M ha scritto:Se ci tieni al tuo cambio, no!TrueSidewinder ha scritto:Mmm, ma quel 80 non è pochino? Intendo per uso intensivo.
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Il 90 è troppo denso per i cambi Honda e il 80 va bene anche in pistaTrueSidewinder ha scritto:Nel senso che il 90 è troppo denso, o che l'80 va bene anche per la pista?Daniel M ha scritto:
Se ci tieni al tuo cambio, no!
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
Io sull'itr uso il motul gear 300,che è 75W90,e va benissimo mentre altri che ho provato,ma non ricordo le gradazioni,non andavano per niente bene...
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
E so, anche io ho sempre messo il gear 300 e mi seccherebbe cambiare.
Ma pare che per vie comuni cittadine non si trovi ...
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
E la prima volta che lo sento, come ti trovi ? Gradazione ?Mick Doohan ha scritto:GEDOL![]()
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Re: [EP3]tagliando dei 90k km ecco cosa vi serve!
io ho provato a cambiare perchè a "portata di mano" non lo avevo trovato,ho messo un mobil,un castrol e il motylgear e nessuno andava bene,poi ho trovato il gear300 in un negozio vicino a casa ma voleva cifre assurde quindi l'ho preso su ebay,l'ho da 2k km e un pò di pista e va benone...TrueSidewinder ha scritto:E so, anche io ho sempre messo il gear 300 e mi seccherebbe cambiare.
Ma pare che per vie comuni cittadine non si trovi ...
questo è il negozio ebay...
http://stores.ebay.it/Marino-Ricambi